Athlon@Home
30-04-2003, 15:54
salve a tutti ho due pc
uno athlon (rete locale Casa)
windows 2000 prof inglese sp 3
- rtl 8029(as) "LAN" 192.168.0.1
- rtl 8139 "ADSL" ip autom.
- alice (dispositivo pppoe) ip della connessione con condivisione attivata su dispositivo LAN
-----------------------
uno aptiva (rete locale Casa)
windows 98 FE
- rtl 8029(as) "LAN" 192.168.0.10
da entrambi i pc in risorse di rete si vedono tutti i pc
pingando gli indirizzi di rete va tutto ok
anche la condivisione dei file (a parte che da aptiva mi richiede le pass x athlon e non so quale sia x entrare)
non riesco xò a condividere la connessione....
qualche aiuto?
dal pc aptiva non va su internet
firewall ne ho uno ma disabilitato x le prove quindi non dipende da lui
p.s. visto che con win 2000 prof non riesco a impostare una connessione adsl ethernet manualmente, uso il programma alice che usa quindi il dispositivo nominato da me "alice" (il coso pppoe)
ho provato ad attivare la condivisione della connex anche da lan (pc athlon) per alice, ma mi dice problemi con l'ip 192.168.0.1 e anche se tolgo sto ip me lo mette in alice e non si connette + e non riesco a usare internet neppure da athlon
uno athlon (rete locale Casa)
windows 2000 prof inglese sp 3
- rtl 8029(as) "LAN" 192.168.0.1
- rtl 8139 "ADSL" ip autom.
- alice (dispositivo pppoe) ip della connessione con condivisione attivata su dispositivo LAN
-----------------------
uno aptiva (rete locale Casa)
windows 98 FE
- rtl 8029(as) "LAN" 192.168.0.10
da entrambi i pc in risorse di rete si vedono tutti i pc
pingando gli indirizzi di rete va tutto ok
anche la condivisione dei file (a parte che da aptiva mi richiede le pass x athlon e non so quale sia x entrare)
non riesco xò a condividere la connessione....
qualche aiuto?
dal pc aptiva non va su internet
firewall ne ho uno ma disabilitato x le prove quindi non dipende da lui
p.s. visto che con win 2000 prof non riesco a impostare una connessione adsl ethernet manualmente, uso il programma alice che usa quindi il dispositivo nominato da me "alice" (il coso pppoe)
ho provato ad attivare la condivisione della connex anche da lan (pc athlon) per alice, ma mi dice problemi con l'ip 192.168.0.1 e anche se tolgo sto ip me lo mette in alice e non si connette + e non riesco a usare internet neppure da athlon