View Full Version : nessuno ha comprato la canon a70? il problema del software..
yurisius
30-04-2003, 15:23
mi si ripropone diabolicamente:
il cd e' praticamente illeggibile. lo porto in un negozio di fotografia, e mi dicono che in effetti non si instala niente, e mi consigliano di farlo cambiare al centro assistenza canon in viale sarca (milano).
chiedo ad un amico negoziante (di un altro negozio) di farmi una copia del cd della A70 che vendono loro. (la mia e' stata acquistata a New York).
lo provo....stesso risultato dell'altro.. :muro: :muro: :muro:
e mi appare un errore relativo a possibili restrizioni amministrative...
-avevo aperto gia' una discussione, ma pensavo di aver risolto il prob. in attesa di provare il cd nel negoziante italiano...-
ora chiedo a tuti i possessori di canon a70 ( o al limite di A60) se hanno riscontrato il problema anche loro...
altrimenti dovro' proprio andare al centro assistenza e tirargli la macchinetta in testa :mad:
Originally posted by "yurisius"
mi si ripropone diabolicamente:
il cd e' praticamente illeggibile. lo porto in un negozio di fotografia, e mi dicono che in effetti non si instala niente, e mi consigliano di farlo cambiare al centro assistenza canon in viale sarca (milano).
chiedo ad un amico negoziante (di un altro negozio) di farmi una copia del cd della A70 che vendono loro. (la mia e' stata acquistata a New York).
lo provo....stesso risultato dell'altro.. :muro: :muro: :muro:
e mi appare un errore relativo a possibili restrizioni amministrative...
-avevo aperto gia' una discussione, ma pensavo di aver risolto il prob. in attesa di provare il cd nel negoziante italiano...-
ora chiedo a tuti i possessori di canon a70 ( o al limite di A60) se hanno riscontrato il problema anche loro...
altrimenti dovro' proprio andare al centro assistenza e tirargli la macchinetta in testa :mad:
nessun problema software finora.
redbaron
30-04-2003, 16:00
Su che sistema operativo lo stai installando ?
Sei "amministratore" della macchina ?
Puoi essere piu' specifico (magari con una piccola immaggine allegata) sul tipo di errore ?
redbaron
30-04-2003, 16:08
Se cerchi a70 a quest'indirizzo, trovi un po' di programmi.
http://www.canon.it/supporto/software_driver/ricerca.asp
Non s'installa perchè non sei amministratore dela macchina o almeno il motivo mi pare quello. Se il pc è il tuo devresti sapere se sei admin o meno del pc. Del resto se te lo fa con due cd diversi il problema è probabilmente quello.
Facci sapere qualcosa di piu' magari...
yurisius
01-05-2003, 13:53
uso wi2000 pro +sp3
"credo" di essere amministratore de lsisitema..ma non ne sono sicuro .. ecco il problema:
yurisius
01-05-2003, 13:57
un errore simile m iappare per ognuno dei programmi da installare presenti nel cd.
Beh... è chiaro che non trova il Data1.cab... prova a fartelo mandare... che ne so, fallo mettere su qualche spazio web e poi scaricalo oppure porta il disco rigido da qualche amico e fatti copiare il cd direttamente su HD... se non puoi installarlo nemmeno così non so che dirti :(
redbaron
01-05-2003, 19:06
uso wi2000 pro +sp3
"credo" di essere amministratore de lsisitema..ma non ne sono sicuro .. ecco il problema:
Come avrai visto, ti ho dato un link dove trovi esattamente gli stessi programmi che hai sul cd. Hai provato ad installarli ???
Vedrai che non ci riuscirai, semplicemente perche' non sei amministratore della macchina sulla quale intendi installare il programma.
Prova e facci sapere ;)
L'errore che ti da, non indica AFFATTO che il file non c'e' o che il cd e' rovinato.
Beh, la classica chiarezza Microsoft, no? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
redbaron
01-05-2003, 19:49
Originally posted by "izutsu"
Gli errori di microsoft sono sempre da interpretare :D
yurisius
02-05-2003, 17:15
ho controllato bene e sono davvero amministratore del computer.
ho provato il cd su un pc con winxp e va tutto bene.
e i driver non sono neanche necessari.
pero' vorrei evitare di installare l'Xp..ho paura di eventuali incompatibilita'..e poi (avendo una versione non originale) non sono sicuro di come si installi il service pack..
credo che formattero' e rimettero' il 2000. se ancora non dovesse andare....beh, mettero' l'Xp.
qualcuno di voi si trova bene con l'xp?
redbaron
02-05-2003, 19:55
Cioe', nel gruppo amministatori c'e' la user con la quale ti colleghi al pc ?
yurisius
02-05-2003, 20:52
si. e ho provato tuttte le opzioni.
sono proprio amministratore
redbaron
02-05-2003, 21:10
si. e ho provato tuttte le opzioni.
sono proprio amministratore
Hai provato ad installare i prog che ti ho linkato (che poi sono quelli che hai si cd) ?
yurisius
02-05-2003, 21:57
ci sono 3 programmi da installare.
i driver, che sembrano non funzionare..e non essere riconosciuti dai prog di grafica come photoshop..
remote capture, che funziona, ma serve solo a scattare le foto con la camera collegata al pc..
zoom browser, che pero' e' solo un aggiornamento..
[RED-3D]
02-05-2003, 22:29
bhè, dice espressamente che non riesce a leggerle il file o non hai accesso al file.
Se poi l'utente non è in grado di capire cosa vuol dire, sono affari suoi.
Non possono mica mettersi a tirare ad indovinare come risolvere il problema (anche se lo fanno con i wizard dell'help).
RED, si parlava di questo
"Vedrai che non ci riuscirai, semplicemente perche' non sei amministratore della macchina sulla quale intendi installare il programma."
Tu lo vedi scritto nell'errore? Non parla di diritti... e d'altra parte se puoi lanciare l'installer vuol dire che puoi accedere al CD...
Non venirmi a dire che microsofto è chiara nei suoi messaggi d'errore, dai...
redbaron
02-05-2003, 23:16
Anche la traduzione in italiano non facilita certo ;)
[RED-3D]
02-05-2003, 23:45
RED, si parlava di questo
"Vedrai che non ci riuscirai, semplicemente perche' non sei amministratore della macchina sulla quale intendi installare il programma."
Tu lo vedi scritto nell'errore? Non parla di diritti... e d'altra parte se puoi lanciare l'installer vuol dire che puoi accedere al CD...
Non venirmi a dire che microsofto è chiara nei suoi messaggi d'errore, dai...
bhè non parla di diritti di amministratore er il semplicemotivo che la funzione che cerca diaprire ilfile ritorna un errore standard, e su quello il programma si basa. il fatto che non possa leggere il file o non riesca ad accerci può essere causata da molteplici problemi, e infattoi, come abbiamo visto, quell'dell'admin poteva essere ma non era.
redbaron
02-05-2003, 23:56
Potrebbe essere un antivirus che impedisce di accedere ad un file... e' comunque qualcosa legato ai privilegi di poter scrivere/installare un file.
Se puoi, prova ad entrare con lo user ADMINISTRATOR e prova ad installare i driver.
Originally posted by "[RED-3D
"]e infattoi, come abbiamo visto, quell'dell'admin poteva essere ma non era.
Infatti... per me non era un problema di privilegi... per questo ho detto quella frase... se fosse stato un problema di privilegi beh, messaggio d'errore criptico è dire poco :D
redbaron
03-05-2003, 11:51
Siamo partiti dal cd rovinato e non e' rovinato per niente.
Allora cos'e' ? Manca un file sul cd ? :rolleyes: No, perche' su xp si installa. Se vi aspettate che un errore sia preciso e vi indirizzi al 100% sul problema... beh si vede che di sistemi operativi Microsoft ve ne intendete come io me ne intendo di fotografia ;)
A ognuno il suo :rolleyes:
Un errore deve indirizzarti su un certo range di possibili cause... ora io non sono andato a cercare sul sito Microsoft la spiegazione dell'errore però è certo che non devi interpretare...
l'errore XXXX ha queste cause:
a)
b)
c)
basta... non devi essere te ad interpretare il messaggio... potrebbe essere il lettore... su tutti i pc funziona, sul suo no... io ho un CD che una volta ha funzionato, la volta dopo, a distanza di qualche mese, no... eppure di graffi non ce ne sono... magari si è depositato un po' di sporco sulla lente del lettore... vai te a capire cosa è successo... poi andrò a cercare sul sito microsoft
yurisius
05-05-2003, 11:53
ho disattivato norton antivirus. ... ma niente e' cambiato.
adesso ho intenzione di formattare e rimettere in2k. se non va mettero' l'xp...
[RED-3D]
05-05-2003, 11:56
ma adesso che s.o. hai? io starei cmq su xp
yurisius
05-05-2003, 11:57
ho win 2000...mi trovo abbastanza bene,, vorrei mettere Xp, ma ho paura di qualche incompatibilita' di periferiche..e credo che avrei delle difficolta' ad installare il service pack...non essendo "registrato"
[RED-3D]
05-05-2003, 11:59
basta installarlo nel modo giusto e la versione giusta, e non hai nessun prob di attivazione, service pack e aggiornamenti.
ma io nulla saccio :cool:
yurisius
05-05-2003, 12:00
ok thanks!
mmm...software non compatibile con win2000?!
non sarebbe la prima volta...
yurisius
05-05-2003, 19:57
risolto il problema!!
ho formattato e rimesso win2000...
ora funziona. :cool:
non si sapra' mai perche' non funzionava...
redbaron
05-05-2003, 20:40
risolto il problema!!
ho formattato e rimesso win2000...
ora funziona. :cool:
non si sapra' mai perche' non funzionava...
I misteri dell'informatica sono infiniti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.