PDA

View Full Version : Virus: adesso nn si accende il comp!

Alexxio
30-04-2003, 13:01
Il comp nn si accende più!!! :(
Tutto è successo stamattina:accendendo il comp mi sono accorto che c'era un virus...ho tolto dall'msconfig l'esecuzione automatica di alcuni programmi che ho riconosciuto incatenati con questo virus, dal registro alcune chiavi particolari, e infine, prima di riavviare, mi è venuta l'idea di fare la norton-scansione su due files nascosti nella cartella di windows...appena il prog ha riconosciuto il virus mi ha chiesto cosa fare, e appena ho spinto il tasto elimina il monitor è diventato nero e ha finto una specie di riavvio, ma con lo schermo tutto nero, tastiera inesistente, la lucina che rimane accesa fissa...Ovviamente ho spento il comp e in tutti i modi ho provato ad accenderlo...Ogni volta monitor nero, nn carica niente, luce fissa....
Quindi vi prego: cosa devo fare adesso?
Preferirei salvare i miei dati dell'hd, anke se penso ke sia probabile all'1%...:( :(:mad:
Anke se lo porto da qualcuno, le stesse cose le posso fare io, no?
Ditemi cosa please...
grazie a ki risp :)

Bilancino
30-04-2003, 14:51
Che windows hai? se hai il 98 forse il virus ha rovinato il boot record di avvio del disco fisso e windows non può essere caricato..........Se hai una partizione fat32 usa il discketto di ripristino e lancia magari f-prot per dos per vedere se il sistema è pulito. F-prot per dos è nel mio sito. Se il sistema è pulito prova a fare da dos fdisk /mbr per riscrivere il boot record del discofisso.................se il pc non parte nenache in dos con il discketto di ripristino c'è un problema hardware.........

Ciao

Alexxio
01-05-2003, 08:34
è difficile che sia un problema hardware per un virus di ***** .....
ho winMe, ma ti ho spiegato che il computer quando lo accendo nn parte proprio, nn carica niente, nn caricherà mai il disketto di ripristino....
datemi qualche altra soluzione please... :muro:

renartex
01-05-2003, 08:39
cioè, accendi... e schermo nero ? non fa nemmeno il conteggio della ram ? non riconosce il processore ? ne i dischi rigidi ? non puoi entrare nel bios ?
se è così non è un virus ma un problema hardware ! ;)

Alexxio
01-05-2003, 10:33
se è così non è un virus ma un problema hardware !

Vabbè alla fine ho aggiustato tutto resettando il bios...la causa cmq è stato un virus che adesso ho tolto....
grazie lo stesso bye!
Ps: vedetevi XMEN2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D