View Full Version : chiarimenti sui driver ide, meglio Nvidia o Microsoft??
:rolleyes: Ho bisogno di un chiarimento sui driver ide installati sul mio pc: Epox 8rda+ thoro 2400 :ho seguito le procedure di installazione di xp, prima sp1 e poi nforce2 2.03 ma i controller del dico sono generici con driver microsoft, inoltre anche nella sezione usb non compare nessun 2.0. Ho anche win 2k dove invece compare sia 2.0 nella sezione usb in gestione periferiche che il controller nvidia.Allora ho reinstallato i driver 2.03 su XP ,alla domanda se volevo installare i driver ide nvidia ho risposto si e l installazione è andata a buon fine. :cry: al riavvio in gestione periferiche nel controller ide c'è solo una voce controller pci nvidia e non ci sono più ,canale primario e secondario,inoltre il pc mi continua a dare errori di scrittura nel registro o in alcune cartelle di c:/windows/..., mi sembra di aver capito che non riesce più a fare il backup di alcune impostazioni o cambiamenti,tanto che non sono riuscito a ripristinare il driver generici poichè al successivo riavvio compariva il messaggio di un errore di backup nel registro.Ho dovuto ripristinare un backup precedemente salvato. :rolleyes:
Quindi : i driver nvidia son meglio?Come installarli senza problemi, anche perchè i test co Sisandra sui dischi IBM sono inferiori a quelli che ottenevo prima con una biostar e Athlon 900 e tutti problemi del chipset VIA.
Grazie per la pazienza :)
biagimax 101
30-04-2003, 12:44
per l'Usb 2 credo sia normale che lo riconosca come controller usb . Anche a me fa cosi. anche se mi lascia un po perplesso. Funsiona ma non so veramente se va come usb o usb2( intendo velocita). Comunque di meglio mi sembra che non c'e. Aspetto che nv si degni a fare un driver + adatto .Per ora le usb2 le ho disabilitate da bios.
Per quell'altro segui questa discussione.Cè tutto.Ciao
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=442160
Grazie per l'indirizzamento ;) ,ma il problema e che io non riesco ad aggiornare il controller ide nvidia ,perchè non rimangono memorizzate le modifiche che apporto a causa di quegli errori ,che ho detto prima, di scrittura su certi file,infatti riavviando mi riappare lo stesso controller anche se in precedenza avevo cambiato.Non vorrei formattare,anche perchè con i driver ide standard il pc funziona bene,era solo che volevo i drive nvidia ,visto che il chipset è Nvidia. :rolleyes:
biagimax 101
30-04-2003, 16:15
Originally posted by "DCON"
Grazie per l'indirizzamento ;) ,ma il problema e che io non riesco ad aggiornare il controller ide nvidia ,perchè non rimangono memorizzate le modifiche che apporto a causa di quegli errori ,che ho detto prima, di scrittura su certi file,infatti riavviando mi riappare lo stesso controller anche se in precedenza avevo cambiato.Non vorrei formattare,anche perchè con i driver ide standard il pc funziona bene,era solo che volevo i drive nvidia ,visto che il chipset è Nvidia. :rolleyes:
Come te lo chiama quel controller: Se gli fai fare l'agg driver automatico non ricompaiono i contoller prim + sec ?
overthetop
30-04-2003, 19:42
Ecco il mio caso.
Ho win 2000 sp3 con gli nforce 2.03
Come controller ho il pci standard e i due controller primario e secondario
Ho visto dentro la cartella degli nforce, ma non c'e' nessuna cartella con i driver IDE
Dove li vado a pescare sti benedetti driver per fare l'aggiornamento?
Eccovi lo screen della cartella dei driver e del mio sistema.
overthetop
30-04-2003, 19:43
SISTEMA
ho installato il driver nvidia il controller era più o meno questo: Nvidia Nforce MCP2 Ide Controllere comunque sparivano i due controller primario e secondario,oltre che impossibile usare il PC per i problemi descritti sopra.Tutto questo in XP, mentre su 2K ho installato i 2.03 di nvidia ma mi compare la tua stessa schermata con i controller microsoft.Comunque puoi trovare qualche conferma qui
http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=6044
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.