View Full Version : Nuovo dissi Thermaltake Volcano 7Cu +
Hello! visto che le temperature tendono a salire mi sento costretto a cambiare dissi
ero orientato su Thermaltake Volcano 7Cu +, avevo solo 2 dubbi
1) quanto rumore fa la ventola in dotazione?
2) di quanti gradi pensate possa scendere la temperatura?
e poi altra cosa non è che mi conviene (parlando in termini di prestazione e quindi di temperature più basse) comprarmi il Volcano 6 Cu, metterci un convogliatore da 8 e poi montarci sopra una ventola Sunon 8x8 da 36CFM (mi pare o poco sotto) (e spendo anche meno visto che il dissi costa 15 euro in meno la ventola 8x8 l'ho e il convogliatore idem)
che mi dite???? :)
CPU 1600+ su asus a7m266, temperature 55° normali e sopra i 65 se rippo o gioco, temperatura ambiente 23°/24°
edit--------> ora ho un dissi vantec in rame con sopra convogliatore e ventola da 8sunon
1 ventola che manda aria(sul fronte del case in basso) nel case e 2 che sputtano aria fuori in alto sopra l'alimentatore.........
Ciao arrubiu. :D
Allora come scelta il Volcano7+ è ancora tra i top dei dissi e come raffredda lui lo fanno ben pochi e inoltre ha anche la regolazione degli RPM della ventola.Altre alternative che potresti prendere in considerazionie sono gli SLK800 ed SLK900 ma questi sono due bestioline di dissi e poi devi vedere la compatibilità con la tua scheda madre visto che sono molto grandi e potrebbero andare in conflitto qualche condensatore di troppo.Inoltre per assicurare una maggiore stabilità dovrebbero essere montati con delle viti e non so se la tua mobo ha tale predisposizione.
Per esperienza ti posso dire che i convogliatori fanno qualcosa ma non risolvono il problema e credo che il volcano 7+ sia la scelta migliore (soprattutto guardando anche il prezzo dei due SLK).
Unica cosa che dovresti fare oltre a cambiare dissi è assicurare una buona areazione del case , senza areazione il dissi non lavora come dovrebbe.Quindi come prima cosa due ventole 8x8 cm una avanti ed una dietro per un buon ricircolo dell'aria.Se poi ne aggiungi un'altra sulla parte laterale del case all'altezza del processore ( può essere 8x8 o ancora meglio 12x12 :D ) il raffreddamento è assicurato.
In ogni caso ciò di cui devi tenere conto è che un buon raffreddamento ad aria non va mai d'accordo col rumore...magari aggiungere un pò di fonoassorbente aiuta molto. :cool:
-------
Ho appena letto delle ventole , magari quella sulla parte laterale dovrebbe essere presa in considerazione.
Maurizio XP
30-04-2003, 11:18
A me nn piace come dissi pesa troppo!
Inoltre con la ventola al minimo fa poca aria e troppo rumore in proporzione.
Decisamente un slk fa molto di meglio.
miglioro
a case aperto sto a 51gradi senza far nulla di speciale
per il slk c'è una notevole differenza di prezzo......passare da 30 euro(ivato e a casa) a 45(solo il dissi)+iva+ssp è tanto
sempre che te nn abbia qualche lume dove acquistare
e poi sulla mia mb monta???
ho una asus a7m266
Maurizio XP
30-04-2003, 12:10
nn so, ma ti assicuro che ne vale la pena, molto + efficente, molto + silenzioso.
Originally posted by "Maurizio XP"
nn so, ma ti assicuro che ne vale la pena, molto + efficente, molto + silenzioso.
scusa ma la silenziosità nn dipende dalla ventola?
Maurizio XP
30-04-2003, 12:28
Sì, infatti il volcano 7+ monta una ventola che fa dai 26 ai 48db...
E nn puoi cambiarla perchè è una 7x7cm...
potrebbe dipendere da un alimentatore appena sufficiente???
Potresti pensare a un SILENT VOLCANO 9 che costa poco e fa il suo lavoro, molto silenziosa... :D
|CR0T4NUS|
01-05-2003, 12:49
con volcano 7+ con la cpu che ho in configurazione faccio 43-44° in normale utilizzo con ventola al minimo e case aperto, temperatura ambiente 26° o forse più :D
il mese scorso nelle stesse condizioni ero max a 38-39°
concordo! il volcano7+ è un'ottimo dissipatore con un altrettanto ottimo prezzo/prestazioni!!!
Maurizio XP
01-05-2003, 17:56
s' ma con che settagio fai quelle T°?
Io con un 2400+, un ax7, ventola da 20db faccio 42° ora.
overthetop
01-05-2003, 21:20
Decisamente ti consiglio il volcano 7cu+
Ha la ventola che si regola su tre velocita'.
Molto ben lappato
Ingombra poco e raffredda da dio.
Io li ho avuti tutti, da volcano 6 a questo.
Prendilo non ti pentirai.
io con xp2400+@2300 mhz vcore 1.80 faccio in full load 43 gradi e in idle addirittura riesco a scendere sotto quella del case ;)
Il volcano 9 e' una pacchianata :pig:
tonino25
02-05-2003, 20:05
Guarda io ho xp2000 ++ thoro a, e volcano 7++ con vcore a 1,70 la temperastura in idle e 49° e in full arriva anche a 54; proverò l'slk 800. A proposito per tutti i ragazzi che riescono a fare 42°C con volcano 7 mi spiegate come ci riuscite??? Vorrei riuscirci anche io grazie:)
overthetop
02-05-2003, 23:13
Areare il locale prima di soggiornarvi :D
E soprattutto mettere poca ma buona pasta all'argento. ;)
tonino25
02-05-2003, 23:22
Originally posted by "overthetop"
Areare il locale prima di soggiornarvi :D
E soprattutto mettere poca ma buona pasta all'argento. ;)
Lo messa la pasta all'argento artic silver 3 ho il case aperto ho messo una ventola dietro e una laterale in prossimità del processore in idle la temperatura è di 47°C
overthetop
02-05-2003, 23:27
Allora fai una cosa:
Smonta il dissy.
Lappalo per benino con della cera abrasiva da carrozzieri.
Poi passaci un bel panno imbevuto di quel liquido per lucidare il rame.
Rimetti un lieve sottile strato di pasta.
Aggancia bene il dissy, e procurati un bel programma di idle, tipo cpuidle.
Ho la sensazione che non ce l'hai per nulla abilitato.
poi se ci riesci, cerca di abbassare il piu' possibile la v.core, fino a rimanere al 100% di stabilita'. ;)
Thedarkenemy
02-05-2003, 23:36
xchè non aspettate il volcano 11?
http://www.overclockercafe.com/Reviews/cooling/Tt_Volcano11/pics/1003.jpg
http://www.overclockercafe.com/Reviews/cooling/Tt_Volcano11/pics/1007.jpg
http://www.overclockercafe.com/Reviews/cooling/Tt_Volcano11/pics/1012.jpg
che cmqe mi ricorda molto il mio Globalwin cak4-88t
http://www.gamershell.com/imagefolio/gallery/From_Articles_and_Interviews/Globalwin_CAK4-88T/cak4-88t-04.jpg
http://www.gamershell.com/imagefolio/gallery/From_Articles_and_Interviews/Globalwin_CAK4-88T/cak4-88t-03.jpg
ma probabilmente le rifiniture thermaltake sono migliori!
tonino25
02-05-2003, 23:54
Originally posted by "overthetop"
Allora fai una cosa:
Smonta il dissy.
Lappalo per benino con della cera abrasiva da carrozzieri.
Poi passaci un bel panno imbevuto di quel liquido per lucidare il rame.
Rimetti un lieve sottile strato di pasta.
Aggancia bene il dissy, e procurati un bel programma di idle, tipo cpuidle.
Ho la sensazione che non ce l'hai per nulla abilitato.
poi se ci riesci, cerca di abbassare il piu' possibile la v.core, fino a rimanere al 100% di stabilita'. ;)
Cpuidle ce lo ed è attivo non ho fatto la lappatura ma a questo punto non mi conviene lappare l slk800 che mi dovrebbe arrivare in settimana?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.