PDA

View Full Version : Problemi Compaq armada 1575

FLINKO
30-04-2003, 10:06
ciao ragazzi ho qui davanti a me un compaq armada che fa i capricci vi spiego:
prima c'era installato il win 95 ma dopo la schermata di benvenuto il notebook si spegneva da solo.
In questa fase riuscivo ad entrare in una sorta di utility compaq(mi chiedo se sia il bios) premendo F10 al bot.
Formattato.
Problemi con il riconoscimento del cd rom dal bios ma con una pulitina alla lenta tutto sembrava andare bene.
Installato il Win 98 con relativi driver reperiti sul sito della compaq.
Testato per tutto il pomeriggio Ok!
Prima di andare a letto ho acceso risultato OS incasinato Impossibile caricare win per dei file mancanti :confused:
smanetto un pò ma alcune volte l'hd non viene riconusciuto cosi come il lettore e in più non riesco + ad accedere al bios con F10.
Pensavo fosse la batteria tampone quindi stamattina l'ho sostituita.
Aggiornato il Bios ma ancora non riesco ad entrarci.
Formattato installato OS ma adesso ogni tanto win mi dice che è impossibile scrivere su C :muro:
Adesso sta girando sotto dos un test per la ram finora senza nessun errore
CONSIGLI:.............. grazie 1000

FLINKO
30-04-2003, 16:21
upppppp :mc:

mbico
05-05-2003, 09:08
hai fatto dei test approfonditi dell'HD? Magari è da sostituire ...

FLINKO
06-05-2003, 10:35
si ho fatto il test dft dell'ibm... ho riformattato e installato tutto il win98 gira bene ma ogni tantomi dice: Impossibile scrivere su c: i dati verrano persi....Insomma non trova più l'Hd basta una bottarella e tutto ritorna ok il problema è il cdrom che non viene mai riconosciuto :cry:

Andri
06-05-2003, 11:13
ciao,
vai al seguente indirizzo e scaricati la diagnostica del pc:
"http://h18007.www1.hp.com/support/files/armada/us/download/9260.html "

la versione 10.40 italiana è ok, così potrai vedere se è un difetto del disco , sys board e memoria o altro ancora.

ps: se non ricordo male, chiede di essere scompattata su un floppy di avvio boostrapabile...