PDA

View Full Version : Sono passato ad ATI !

dataman
30-04-2003, 10:52
Ho venduto la mia Geffo4 ti 4400, ho venduto la mia scheda Hauppage WinTV pro e mi sono dotato di una fiammante Sapphire Radeon 9700pro AIW. :D :D

E' un vero mostro, non credevo ai miei occhi quando ho sparato U2 a 1280x960x32, dettagli a palla, AA 4x e anisotropico 8x... :eek: :eek:

Non uno scatto, non una linea seghettata, niente pixel-popping, solo immagini PERFETTE !!!

Adesso però avrei due domande:

1) A che serve il truform ?
2) Splinter cell mi dà dei problemi con l'illuminazione solare. Per es. nel livello di allenamento ci sono i due finestroni laterali, che diventano due macchie bianche enormi di colore... E' abbastanza fastidioso.

E' un problema noto o devo iniziare a scaricare i nuovi Catalyst e qualche utility.

A proposito, un buon tweaker per ATI, me lo consigliate ? Quale ?

Simon82
30-04-2003, 10:57
Per Splinter Cell se non erro e' lFSAA che rompe con le luci.. prova ad installare l'ultima patch. ;)

Il truform dovrebbe aumentare i poligoni di ogni oggetto e avere quindi dei modelli piu' definiti. Funziona solo se il software e' stato programmato (o patchato) per supportarlo. ;)

dataman
30-04-2003, 11:06
Originally posted by "Simon82"

Per Splinter Cell se non erro e' lFSAA che rompe con le luci.. prova ad installare l'ultima patch. ;)

Il truform dovrebbe aumentare i poligoni di ogni oggetto e avere quindi dei modelli piu' definiti. Funziona solo se il software e' stato programmato (o patchato) per supportarlo. ;)

Thx amico "gandalf" :D

Proverò.

pagghi
30-04-2003, 11:07
i truform aumenta il dettaglio nei giochi. Solo pochi ne fanno uso e alcuni non hanno nemmeno la possibilità di abilitarlo dai menu, ma solo editando il file .ini (ut2003).
Abilitarlo da un netto calo di prestazioni senza aumentare in modo apprezzabile la qualita... questo x' ati sembra avere abbandonato lo sviluppo di questa funzione, e i programmatori di giochi non ottimizzano x poterlo sfruttare. Sul sito ATI comunque trovi la lista dei giochi che lo supportano.

Splinte cell con l'AA attivato da il problema che tu dici, e spesso le luci atraversano i muri. in + con il visore notturno attivato l'AA si disabilita misteriosamente, abbinato a un calo di freme vistoso, calo che si nota anche vicino a numerosi fasci di luce. A quanto pare l'ultimo aggiornamento del gioco NON risolve sto problemi.

L'unica soluzione che ho trovato x limitare il problema delle luci è attivare il visore termico... quando lo disattivi il prob dovrebbe scomparire quasi del tutto.