View Full Version : Gothic: mi date una mano ?
Ho iniziato a giocare a Gothic (acquistato in edicola su GMC).
Ho un dubbio:
sono nella città vecchia e sto cercando di diventare un'ombra.... il problema è il seguente: devo cercare 5 guardie/ombre che parlino bene di me e temo di aver fatto un errore: per impressionare una delle 5 devo sfidare a duello un tal Kharim. Da che ne so dovevo farmi battere e la guardia, stupita dalla mia voglia di farmi largo pur combattendo contro uno fortissimo, mi avrebbe aiutato.
Invece ho combattuto sì con Kharim ma l'ho ucciso subito. Ossia siamo entrati nell'arena e appena dentro l'ho attaccato eliminandolo. Il problema è che la guardia non mi ha visto :(
Ho qualche speranza di recuperare la situazione? Senza ripetere tutto, intendo, poichè ho saputo di questa cosa solo ora ma nel frattempo sono andato parecchio avanti con il gioco e se non riesco a sistemare la cosa dovrò ripartire dall'inizio !!
Mi potete dare una dritta ?
Nikkio81
30-04-2003, 09:51
Bastardo attaccare alle spalle :D !Potevi aspettare 5 secondi!Cmq non so se la situazione e' recuperabile,forse altri piu' esperti di me ti sapranno dire qualcosa...cmq ci sono sempre gli altri 2 campi che sono tra l'altro molto fichi
elfoscuro
30-04-2003, 11:25
azz, non gli hai dato tempo nemmeno di estrarre l'arma ?? :rolleyes:
Perchè ai primi livelli ti dovrebbe seccare in due colpi...
Vai a campo nuovo eventualmente, fai il mercenario, in qualche modo forse risolvi ma non ne sono sicuro.
la storia di kharim nn la sapevo!....bene un consiglio in +!!
io ho appena ricominciato il gioco e sono andato subito a campo palude, così xchè ha campo vecchio x dire il vero è una palla!anche xchè bisogna pagare la tassa alle guardie.....voglio provare a diventare un guru anche se xrò nn so se sia possibile!
.....
:confused:
Guerriero Nero
30-04-2003, 18:06
Anche io ho ricominciato a giocarci, in attesa del seguto.
Ora sono un Templare maestro con la spada lunga e a due mani (che sberle)!
comunque se voui diventare un ombra devi parlare con Diego e altre obre che ti assegnano delle missioni.
ad esempio se vai vicino alla porta sud nella piazza dove c'è FIsk vedrai che in una capanna più in là trovi un'ombra che ti chiede di comprargli una spada...
e così via...
cerca di completare prima tutte le missioni più semplici e non ti avventurare a destra ed a manca....
Dunque....
problema risolto ;)
ho usato un cheat: si possono inserire in qualsiasi punto i personaggi del gioco... ebbene, ho reinserito kharim e poi l'ho preso a pugni ! lui mi ha massacrato e parlando dopo con la guardia mi ha dato l'ok :D :D :D
ma la lista di IAN (nelle caverne) oltre a portarla a Diego, la devo preparare? Ho tutto il materiale eccetto la spazzola (dove la trovo) ?
Originally posted by "cima"
la storia di kharim nn la sapevo!....bene un consiglio in +!!
io ho appena ricominciato il gioco e sono andato subito a campo palude, così xchè ha campo vecchio x dire il vero è una palla!anche xchè bisogna pagare la tassa alle guardie.....voglio provare a diventare un guru anche se xrò nn so se sia possibile!
.....
:confused:
Stai in campana che se desideri intraprendere la carriera di mago aderire a campo palude è la cosa meno indicata da fare!
Diventando un "guru", infatti, potrai avanzare solo fino al 4° circolo magico, mentre divendanto Mago del Fuoco (campo vecchio) o dell'Acqua (campo nuovo) potrai utilizzare anche le magie del 5° e del 6° circolo.
Ciao
no nn importa. mi sono unito a campo nuovo xchè sono riuscito a convincere solo Baal Tyon e un altro Baal(quello che gli porti il tizio di campo vecchio) poi nn sono riuscito a convincere nessun altro e Cor Kalom mi ha detto che devo impressionarne elmeno 4! allora mi sono rotto e sono andato da Lares con la lista della miniera e dopo una missioncina mi ha ammesso!adesso miro a diventare o mago dell'acua o mercenario.. boh vedrò...
invece sapete dirmi da chi devo andare x imparare ad usare la spada a 2 mani e la balestra, xchè Gorn nn mi parla, e quella'altro di campo vecchio che addestra i combattenti nn mi insegna + niente! :muro:
Colgo l'occasione per un'altra domanda:
sono parecchio avanti (liv.28 di esperienza e liv. 5 di gioco)
sono entrato nel tempio degli orchi e mi trovo davanti un templare incaxxato che mi vuole seccare (davanti ad un cancello chiuso)
non so come eliminarlo :( ho fatto fuori i pidocchi guerrieri, gli scheletri, le guardie del tempio ma questo è davvero duro :( anche perchè ho sì 40 punti di esperienza e diverse armi interessanti ma non ho la possibilità di usarle per mancanza di punti forza (e quindi mi trovo una semplice spada a due mani da una 60ina di punti forza !!)
per toglierlo di mezzo ho usato quindi un trucco: ho creato un golem (che me l'ha tolto di mezzo e poi gli ho reso il favore facendolo a pezzetini). Ma così facendo non so più come aprire la porta (grata). Come devo fare? Tra l'altro c'è anche un'altra stanza chiusa da due grate che non riesco ad aprire (ho scoperto il trucco delle lame nel pavimento nella stanza aperta ma troppo tardi ! il templare lo avevo già killato e salvato !!!).
Mi date qualche dritta?
Thanx ;)
elfoscuro
05-05-2003, 08:37
Spoiler
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
C'è un'altro bottone nella stanza delle lame che dovrebbe aprire l'altra stanza davanti al cancello del templare. Ruotando gli interruttori nella sequenza giusta si apre anche il concello del templare. Mi pare fosse così.
io sono diventato mago dell'acqua! adesso sono alla nuova miniera e devo incontrare l'orco ammalato e devo portagli gli oggetti x costruire l'OLUMULU.
da notare che sono al 29 livello con circa 165000 di esperienza e ho appena imparato il 4° cerchio magico.
ah una cosa... sono maestro nell'arma a 1 mano e anche in quella a 2.xrò sono solo al 10%!|è normale che sia così o c'è una maniera x aumentare la %????
:muro:
Originally posted by "cima"
io sono diventato mago dell'acqua! adesso sono alla nuova miniera e devo incontrare l'orco ammalato e devo portagli gli oggetti x costruire l'OLUMULU.
da notare che sono al 29 livello con circa 165000 di esperienza e ho appena imparato il 4° cerchio magico.
ah una cosa... sono maestro nell'arma a 1 mano e anche in quella a 2.xrò sono solo al 10%!|è normale che sia così o c'è una maniera x aumentare la %????
:muro:
FINITO !
dunque, per le armi... non esagerare a buttare via punti-esperienza per le armi (tra poco ti diventerà difficile ottenerne ancora) :eek: cerca di diventare mago del 6' cerchio (sarà fondamentale nella battaglia finale) e tralascia le altre cose (nella ultima parte troverai casse e mummie piene di pozioni per aumentare forza, destrezza e mana, quindi non sprecare punti abilità per queste cose se prima non sei arrivato al 6' cerchio)
preparati poi a combattere ;) ne avrai per un bel pezzo, da qui in avanti :D :D :D
si si lo so l'ho già finito il gioco una volta.l'ho ricominciato,volevo uccidere un po' di persone e volevo unirmi ad un altro campo;la 1a volta mi sono unito direttamente a campo vecchio e nn sono rimasto soddisfatto!
adesso sono al 6° cerchio e ho trovato la spada di Uriziel!sono al 34° livello con 260000 punti esperienza,e indosso l'antica armatura dell'orco guerriero.
(xrò ammetto che nel tempio ho barato con i trucchi,cmq almeno così sono riuscito ad andare avanti!) :D :D
adesso mi sto preparando x la battaglia finale.
quasi quasi mi creo con i trucchi la runa di uriziel così ho sia la spada caricata che l'incantesimo!! :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.