View Full Version : Dove Posso Comprare ATI RADEON BBA Originali??
Visto che In America nn le posso comprare...
E tutti i fornitori che conosco spacciano le Sapphire come BBA
IO VOGLIO una ATI BBA Visto la riuscita Emozionante della 7500 presa 2 anni e piu Fa e ancora perfettamente funzionante 290@340 e 230@290
Ora Vorrei una Bella o 9500Pro o una Bella 9600pro o 9700 Liscia ma propio nn riesco a trovare nulla...Aiutoooooo
Postate Link o qualsiasi cosina che mi aiuti Plz :muro:
sono interessato anche io, per un mio amico
Difficilissimo trovarle in Italia.....
Non è difficile, è impossibile. La ATI ne fa pochissime e non le esporta. L'ultima scheda prodotta da Ati era la 8500 (che possiedo). Quando è uscita la 8500 LE Ati ha smesso di esportare schede video. Ha praticamente ripreso la politica di NVIDIA, di lavorare solo su produttori OEM con licenza. Le ultime raddy 8500 le ha letteralmente svendute Frael circa un anno fa. Se proprio vuoi una radeon originale mi sa che devi rivolgerti al mercato americano o direttamente sul sito della ATI (Canada). Fra l'altro i prezzi sono abbastanza buoni. Non so se e come te la spediscono però.
Ciau e sappimi dire.
prova ad informarti con uno di questi:
PC and MAC Products - Italy
Company Address Tel/Fax #
Avnet Applied Computing 20092 Cinisello Balsamo, Milano 02 660921
02 66092350
Actebis Computer S.p.A. Via Toscana 1 - San Bovio I-20068 Peschiera Borromeo (MI) +39 02 70 313 1
CDC Point S.p.A. Via Tosco Romagnola 61 I-56012 Fornacette (Pisa) +39 0587 2882
COMPREL SpA Via Saragat, 4 20054 - Nova Milanese (MILANO) +39 0362 496 1
Opengate S.p.A. Via Brodolini, 30 21046 Malnate (VARESE) + 39-0332 803 111
Silverstar Ltd S.p.A. V.le Fulvio Testi 280 I-20126 Milano +39-02 66 125
Turnover Riviera di Chiaia, 185/B 80121 Napoli +39 081 666 883
sono dei distributori... magari ti sanno dire chi forniscono...
spero di esserti stato utile...dimmi poi per favore se hai trovato qualcosa , mi serve per lavoro grazie
Grazie mille ma purtroppo io sono rivenditore e da alcuni di qui distributori
ho avuto le risposte piu cretine mai sentite...
tipo
la Ati nn Produce piu schede,oppure le costruisce qui ma si trovan solo in america( :D tra un po gli rido in faccia a sto qui)..o ancora Ma guarda che sapphire e' una ATi Originale ..micA VENDIAMO ROBA CONTRAFFATTA...SIGH SIGH
pURTROPPO GIA VISTO su Ati.com ma pur essendo possibile nn credo vendano in europa...
Qualcun altro???
Saturn sono Jokjo di radeonitalia Forum ;)
io mi ricordo di qualcuno ke ha postato un sito italiano (oltre a ClubDelC@sto) dove c'era la 9700pro bba. Prova a fare una ricerca.
Cmq era 1 prezzo alto.
Io ho preso la 9700pro da ClubDelC@sto circa un mese fa, e IMHO è una bba, un mio amico l'ha ordinata laltro ieri e gli è arrivata una sapphire.
se volete posterò delle foto ma è similissima a quella del sito ati.
bye
Paolo
MadMax_2000
30-04-2003, 19:05
Originally posted by "Jofix"
io mi ricordo di qualcuno ke ha postato un sito italiano (oltre a ClubDelC@sto) dove c'era la 9700pro bba. Prova a fare una ricerca.
Cmq era 1 prezzo alto.
Io ho preso la 9700pro da ClubDelC@sto circa un mese fa, e IMHO è una bba, un mio amico l'ha ordinata laltro ieri e gli è arrivata una sapphire.
se volete posterò delle foto ma è similissima a quella del sito ati.
bye
Paolo
ei!!! un trentino...
uaooo
;) trento, dove?
REPERGOGIAN
30-04-2003, 20:02
se nn hai un motivo particolare per la 9600 pro
prendi la 9500 pro che è un pò più potente
Originally posted by "MadMax_2000"
ei!!! un trentino...
uaooo
;) trento, dove?
Dro
ma studio a trento
Ciao
Paolo
Mmmhhhh.... Le Hercules col PCB rosso (rarissime) sono BBA originale che Hercules ha comprato in un periodo in cui non riusciva a stare dietro la produzione di PCB: ci ha messo le sue etichette/adesivi/dissipatori, et voilàt.
Sembra che anche in questo periodo sia a corto di PCB per le 9700...
Infatti le BBA si riconoscono per la scritta "Complies with Canadian ICES-003 Class B", che dimostra che il PCB è stato costruito in Canada. Posto sotto il particolare della mia Hercules, che mi è arrivata 2 settimane fa...
P.S.: on so se la sigla cambia, la mia è una 9700PRO rimarchiata 9700 (le RAM arrivano a 350 MHz stabli, 365 con artefatti)... Certo che però... mi sn trovato una BBA 9700PRO comprando uan Hercules 9700np... nn male! :)
REPERGOGIAN
30-04-2003, 22:40
Originally posted by "Marino5"
Mmmhhhh.... Le Hercules col PCB rosso (rarissime) sono BBA originale che Hercules ha comprato in un periodo in cui non riusciva a stare dietro la produzione di PCB: ci ha messo le sue etichette/adesivi/dissipatori, et voilàt.
Sembra che anche in questo periodo sia a corto di PCB per le 9700...
Infatti le BBA si riconoscono per la scritta "Complies with Canadian ICES-003 Class B", che dimostra che il PCB è stato costruito in Canada. Posto sotto il particolare della mia Hercules, che mi è arrivata 2 settimane fa...
P.S.: on so se la sigla cambia, la mia è una 9700PRO rimarchiata 9700 (le RAM arrivano a 350 MHz stabli, 365 con artefatti)... Certo che però... mi sn trovato una BBA 9700PRO comprando uan Hercules 9700np... nn male! :)
questa cosa nn la sapevo.La mia hercules ha il pcb rosso e ho appena guardato che c'è anche la scritta che hai citato!
sono contento che sia originale Ati
qui a torino ci sono solo rosse, ho chiesto in due negozi diff; nn penso siano cosi' rare come dici
il fatto brutto è che quelle con il pcb rosso, a meno che tu nn mi smentisci (il che è probabile), hanno le memorie da 3.6 ns e nn da 3.0 come le hercules dal pcb blu, quindi da un lato ho pagato 269 euro per qualcosa di meno potente
e quelle blu costano uguale, penso
ciao risp
Per le memorie non lo so, perchè alla mia non tolgo di certo i dissi :)
La teoria delle RAM da 3.6 dovrebbe reggere, perchè essendo BBA, ATI certo non mette le 3.0, ma le 3.6
Cmq, la mia dev'essere un caso a parte, perchè come ho detto raggiunge agilemente i 350 MHZ per le RAM, arrivando anche a 365 (con artefatti..)
Ieri mi è appena arrivata una 9700 BBa! Sul sito dove l'ho presa la spacciavano come sapphire ma appena l'ho aperta è uscita la BBa Ati con manualistica e software e scatola della Sapphire!
L'ho pagata 300 € spedizione inclusa! :cool:
Ram Infineon, come sono?
REPERGOGIAN
01-05-2003, 08:51
Originally posted by "Peiones"
Ieri mi è appena arrivata una 9700 BBa! Sul sito dove l'ho presa la spacciavano come sapphire ma appena l'ho aperta è uscita la BBa Ati con manualistica e software e scatola della Sapphire!
L'ho pagata 300 € spedizione inclusa! :cool:
Ram Infineon, come sono?
se funziona hai fatto un affare
le infineon sono le migliori da minimo 3 ns, :sofico:
Originally posted by "REPERGOGIAN"
se funziona hai fatto un affare
le infineon sono le migliori da minimo 3 ns, :sofico:
Wow che C@@@! :D
Stasera provo ad Oc e vedo dove arrivano :cool:
Nn vorrei deluderti, ma delle Infineon so che fanno schifo e non salgono nulla, ma magari mi sbaglio.. Prova cn un BIOS sbloccato fatto apposta per loro, dovrebbe esserci quello di Warp11.. Le migliroi RAM sono sicuramente le Hynix e le Samsung...
ho una 9500pro della super ed è una bba (l'ho scoperto adesso vedendo cosa doveva esserci scritto) e nn mi sembra nulla di speciale :(
REPERGOGIAN
01-05-2003, 14:10
Originally posted by "Marino5"
Nn vorrei deluderti, ma delle Infineon so che fanno schifo e non salgono nulla, ma magari mi sbaglio.. Prova cn un BIOS sbloccato fatto apposta per loro, dovrebbe esserci quello di Warp11.. Le migliroi RAM sono sicuramente le Hynix e le Samsung...
scusami ma se le hynix fanno schifo perchè vanno a 3.6 quali sono allora quelle che vanno a 3 e nn fanno schifo?le infineon, no?
scusami ma se le hynix fanno schifo perchè vanno a 3.6 quali sono allora quelle che vanno a 3 e nn fanno schifo?le infineon, no?
Appunto! :D
perchè ognuno non posta i dati delle proprie BGA? Io ho una 9700pro Built by ATi e la sigla delle memorie è: samsung 226 K4D26323RA - GC2A (2.86ns)
Sotto c'è una foto, scusate se non è il massimo ma ho dovuto farla senza spostare il case :D
la hynix produce ram sino a 2 ns, quindi non è che se sn 3 ns devono essere per forza infineo... cmq è dimostrato che salgono + le hynix 3.6 delle inf 3.0 (mediamente)..
Io dovrei avere una 9500pro BBA venduta dalla triplex...
monta ram infineon 3.3 e finora va benissimo...
Ciaozzz
:p
Fantastico ma dove l avete prese????
le voglio...ho parlato con Il customer care della ATI ma nn vendono in ITALIA via web..
Cosa hanno le ATI??originali??
NN so so che preferisco avere una macchina che sia prodotta tutta dalla stessa casa...e' come dire che un amacchina ha il motore FERRARI..ma nn e' comunque FERRARi...e poi ho da 3 ANNI quais una 7500 BBA da 64 MB overclocckata da 2 e mai un problema e ci gioc ancora a tutto allora volevo investire con un altra BBA preferisco...
Meglio SAMSUNG o HYnix...ok
Occhio alle Xelo che montano RAM Xelo o Infineon..aparte che dichiarano un certo numero DI Mhz e poi sono 50 in meno ma poi mi se ne sono gia sfondate 2... :muro:
io ho una 9500pro bba presa in canada..(w la sars :D )...monta le infineon 3.3...non l'ho tirata perche' il mio pc adesso e' smontato in millepezzetti praticamente avra' 2 ore di lavoro..e mentre voi la cercate disperatamente io ora me la sto vendendo... (passo a 9700pro) :D
Ho dato un'okkiata alla mia 9700, monta chip infineon da 3.3ns
REPERGOGIAN
02-05-2003, 11:05
Originally posted by "Peiones"
Ho dato un'okkiata alla mia 9700, monta chip infineon da 3.3ns
secondo me salgono :sofico:
secondo me salgono :sofico:
Ankora nn ho provato,ma vi faccio sapere :cool:
io ho una 9500 primissimo tipo che ora è qualcosa + di una 9700pro, è BBA anche se commercializzata da sapphire. Infineon 3.0ns e vpu oltre i 400MHz senza scorniciare... ;) :) Secondo me di schede BBA se ne trovano, infatti molte case per varie ragioni spesso integrano la propria produzione con prodotti BBA, basta solamente girare un pò e controllare dentro la scatola prima di acquistare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.