View Full Version : AIUTO!! MA E' NORMALE CHE OSCILLINO COSì TANTO?
Ciao,
scusate dell' "urlo nel post" ma ho una cosa da chiedervi.
1- è normale che i voltaggi che mi rileva asusprobe varino soprattutto sul +12 parecchio?
2- perchè asusprobe con il 2400xp+ mi segna vcore 1.71 invece di andare a 1.65?
PS ho una mobo A7N8x Deluxe Rev. 1.04 con bios standard.
3- perchè se cambio slot alle ram windows xp parte ma non riesce a finire di caricare Asusprobe e i driver dellascheda di rete?
Biohunter
30-04-2003, 09:02
Originally posted by "dragonw"
Ciao,
scusate dell' "urlo nel post" ma ho una cosa da chiedervi.
1- è normale che i voltaggi che mi rileva asusprobe varino soprattutto sul +12 parecchio?
si, dipende dall'alimentatore...
2- perchè asusprobe con il 2400xp+ mi segna vcore 1.71 invece di andare a 1.65?
vedi la risposta sopra...
PS ho una mobo A7N8x Deluxe Rev. 1.04 con bios standard.
non penso sia la mobo la causa di queste oscillazioni...
3- perchè se cambio slot alle ram windows xp parte ma non riesce a finire di caricare Asusprobe e i driver dellascheda di rete?
hai ram di marke differenti? Cmq alle volte capita ke certe ram accoppiate a certe skede fanno le skizzinose e in alcuni slot vanno ed in altri no...
p.s. cambia alimentatore...e prendilo di marca! ;)
ByeZ :D
come alimentatore adesso ho un Q-tec da 400W
lo reputi scandaloso?
potrebbe causare il danneggiamento della mobo e del pricio o altre cose?
Biohunter
30-04-2003, 09:06
Originally posted by "dragonw"
come alimentatore adesso ho un Q-tec da 400W
lo reputi scandaloso?
potrebbe causare il danneggiamento della mobo e del pricio o altre cose?
sei in overclock? quelle oscillazioni sono con tutto in default?
Con il 2400+
adesso sono a 166*12 =2000 che è la velocità nominale del 2400+
ho le ram a 333 (messe sul banco 1 e 3 per sfruttare il dual channel)
Biohunter
30-04-2003, 09:12
Cmq a quanto ne sapevo io i Q-tec erano abbastanza "scandalosi" ma se quelle oscillazioni sono in default allora fanno proprio c@g@re...
io ho un OEM da 300w e in default ho la 5+ a 4,95 e la 12+ a 12.3 ma se salgo ai 2500mhz la 5+ scende a 4,79 e la 12+ sale a 13,0... quindi a breve lo cambio...
per il discorso dei danni...beh non so...bene di sicuroquelle oscillazioni non gli fanno alla tua roba...ma non so se possono portare a rotture di componenti...in ogni caso ti comportano instabilità e problemi (specie tu ke hai tutto quel ben di dio attaccato sul pc)...
Hai per caso controllato se le oscillazioni di corrente risiedano nel tuo impianto elettrico? Controlla prima di comprare l'ali nuovo...
Cmq ti consiglio vivamente MINIMO un Antec true power da 430w... ;)
ByeZ :cool:
ho un gruppo di continuità collegato e quindi non credo sia un problema di linea elettrica.
Quello che mi preoccupa di + è il vcore.
Invede di essere a 1.65 mi segna 1.71
Altra cosa sapresti dirmi di quanto possono oscillare? (tieni conto che i +12 non vanno e non scendono mai sopra o sotto i 12)
dostoieschi
30-04-2003, 10:58
AsusProbe non gode di un'ottima fama in quanto a precisione. Inoltre le rilevazioni dei voltaggi possono essere influenzate dalle "tarature" impostate nel bios. Il mio consiglio, prima di prendertela con l'alimentatore, è di aggiornare il bios della scheda ed AsusProbe stesso alle ultime versioni disponibili...poi, magari, si continua a discutere della faccenda...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.