View Full Version : Qual'e' il FINALE del gioco che preferite in assoluto?
Non ditemi che c'e' gia' un thread.. :D:mc::sofico:
Qual'e' il finale di un gioco che avete finito che vi ha fatto dire: NOOOO NON FINIRE TI PREGO!!! :p
Il migliore in assoluto.. SOLO 1!! ;)
Everland
30-04-2003, 09:03
Tu mi vuoi morto con 'sti thread... :eek: :cry: :mc:
:sofico: :sofico:
Forse Max Payne ma dovrei prima ricordarmi di tutti i giochi che ho finito!! :D :D
Ever4ever
Originally posted by "Everland"
Tu mi vuoi morto con 'sti thread... :eek: :cry: :mc:
:sofico: :sofico:
Forse Max Payne ma dovrei prima ricordarmi di tutti i giochi che ho finito!! :D :D
Ever4ever
Personalmente il finale che mi ha lasciato con la pelle d'oca, fu ai tempi dei tempi ANOTHER WORLD.. :eek:.. come non ricordare la fatica del personaggio che strisciava per arrivare sotto il raggio teletrasportatore.. :cool:
Anche Splinter Cell non e' male.. ;)
Facendo una lista "a spanne":
Final Fantasy VII
Max Payne
Planescape Torment
Soul Blade
->Taki
->Sophitia
->Rock (good and bad ending)
->Siegfrid (good and bad ending)
->Li-Long
King of Fighters '96
->Yori Team
King of Fighter '97
->Ikari Team (Leona, Ralph, Clark)
->Shingo Team (Shingo e Kusanagi)
->Heroes Team (Kusanagi, Benimaru, Goro)
->Ladies Team (Mai, Chizuru, King)
->Legendary Warriors team (Kusanagi, Yori, Chizuru)
->Orochi Team (Yashiro, Shermie, Chris) (bellissimo!!)
Garou Mark of The Wolves:
->Terry Bogard
->Rock Howard
->Marco Rodriguez
->Bonnie Jenet
Resident Evil 2 (complete ending)
Blood Omen 2
Soul Reaver 2
Soul Reaver 1
Soul reaver 2 mi è rimasto sul groppone, sono ansioso (spero) di sapere qual'era la macchinazione degli Hylden (a suo tempo mazzuolati con Kain :D )
Originally posted by "cerbert"
Final Fantasy VII
Max Payne
Planescape Torment
Soul Blade
->Taki
->Sophitia
->Li-Long
King of Fighters '96
->Yori Team
King of Fighter '97
->Terry Bogard
->Rock Howard
->Marco Rodriguez
->Bonnie Jenet
Giusto qualcuno.. :eek::D
Il più bel gioco di sempre: FFVII!
Originally posted by "cerbert"
Final Fantasy VII
Max Payne
Planescape Torment
Soul Blade
->Taki
->Sophitia
->Li-Long
King of Fighters '96
->Yori Team
King of Fighter '97
->Terry Bogard
->Rock Howard
->Marco Rodriguez
->Bonnie Jenet
Su kof sono daccordo solo ke a me sarebbe piaciuto vedere nello "skifosissimo 2002" il dragon power del Ragazzo (ora non mi viene il nome) del team di Athena
Ke intendi x finale di re2 completo?
Originally posted by "Redvex"
Che l'ha finito tre volte? :rolleyes:
pozzy666
30-04-2003, 11:14
Another World,
Un po' tutte le avventure grafiche (non si vorrebbe finirle mai...)
e Half life!
pozzy666
30-04-2003, 11:16
Le mitiche avventure bidimensionali punta e clicca!!!!
Anche Grim Fandango e Monkey 4 dai!
Originally posted by "pozzy666"
Another World,
Un po' tutte le avventure grafiche (non si vorrebbe finirle mai...)
e Half life!
;);)
Completamente d'accordo! :cool:
Another world l'ho finito, ma ora non ne ricordo più il finale, me lo rammentate ? Ultimamente, il finale di Mafia mi ha colpito.
Originally posted by "maulomb"
Another world l'ho finito, ma ora non ne ricordo più il finale, me lo rammentate ? Ultimamente, il finale di Mafia mi ha colpito.
Mafia non l'ho piu' continuato.. :(
Another World finiva che c'era la lotta tra il personaggio (in una ottima ambientazione di suspense e dovevi riuscire ad ucciderlo con quel raggio laser che proveniva da sopra.. ;)
Poi salivi in cima al palazzo e ti trascinavi fino a quella specie di volatile..:D
Cio' che era fantastico per i tempi l'atmosfera... la musica sebbene provenisse dallo speaker del case era stupenda.. :eek:;)
-=Krynn=-
30-04-2003, 13:03
Soul Reaver 1
)
Perchè ha un finale?
Ok, io personalmente dico:
Final Fantasy 10
Warcraft 3
meno male che dovevo dirne solo 1..percò dai, FFX è per ps2, forse non conta....
-=Krynn=-
30-04-2003, 13:04
Originally posted by "Simon82"
Another World finiva che c'era la lotta tra il personaggio (in una ottima ambientazione di suspense e dovevi riuscire ad ucciderlo con quel raggio laser che proveniva da sopra.. ;)
Poi salivi in cima al palazzo e ti trascinavi fino a quella specie di volatile..:D
Cio' che era fantastico per i tempi l'atmosfera... la musica sebbene provenisse dallo speaker del case era stupenda.. :eek:;)
Parla per te, io l'ho giocato su Amiga e la musica era notevole :rolleyes:
IlPadrino
30-04-2003, 13:20
Metal Gear Solid 1 (PC)
Nel finale mi sono commosso :cry:
:D
Sicuramente RTCW. Veramente senza parole :confused:
pozzy666
30-04-2003, 13:28
QUESTA DEVO URLARLA A TUTTI!!!! :o
ESISTE ANOTHER WORLD 2 EMULATO DAL SEGACD....
IN QUESTA NUOVA AVVENTURA SI USERA' L'ALIENO COL FACCIONE CHE SEMBRA UNO GNOCCO.....molto bello!!!!
INOLTRE INCLUSO C'E' PURE IL PRIMO!!!
Del resto le notizie bisogna urlarle!! ;)
Originally posted by "-=Krynn=-"
Parla per te, io l'ho giocato su Amiga e la musica era notevole :rolleyes:
Bhe... beato te che avevi l'amiga.. :mad::D
Io con lo speaker del 386 gia faticavo a capire che dicevano le voci.. :rolleyes:
Su kof sono daccordo solo ke a me sarebbe piaciuto vedere nello "skifosissimo 2002" il dragon power del Ragazzo (ora non mi viene il nome) del team di Athena
Il ragazzino con il potere del drago è Bao, e, dipendesse da me, non vorrei rivederlo mai più...
in compenso devo ancora capire PERCHE' mi fanno sparire Yamazaki, facendolo tornare solo nei "DreamMatch quadriennali" ('98/2002)
Originally posted by "pozzy666"
QUESTA DEVO URLARLA A TUTTI!!!! :o
ESISTE ANOTHER WORLD 2 EMULATO DAL SEGACD....
IN QUESTA NUOVA AVVENTURA SI USERA' L'ALIENO COL FACCIONE CHE SEMBRA UNO GNOCCO.....molto bello!!!!
INOLTRE INCLUSO C'E' PURE IL PRIMO!!!
Del resto le notizie bisogna urlarle!! ;)
è il seguito di another world non pensavo che fosse possibile emulrlo link? anche in pvt =)
Originally posted by "-=Krynn=-"
Perchè ha un finale?
Xkè il 2 ce l'ha? E cmq x finale s'intende la fine del gioco no? a me i 2 filmati finali lasciavano sempre voglia di vedere cosa sarebbe successo dopo pur spiegando molte cose durante il gioco
pozzy666
30-04-2003, 14:42
Guarda adesso non saprei dove reperirlo, ma non è difficile trovarlo!!!
Vorrei rigiocarci anke io....
Chi ci aiuta?
Pensa che me lo sono legato sul fazzoletto quel titolo uscito solo ed esclusivamente per saturn con contorno di texture =)
Ormai saranno quasi una decade...
sicuramente, senza pensarci due volte... zak mckraken... senza alcun dubbio... da commozione...
AnonimoVeneziano
30-04-2003, 15:07
Per ora final fantasy 7 , mi piacciono i finali che mi lasciano l'amaro in bocca :D
Ciao
AnonimoVeneziano
30-04-2003, 15:08
Link in PVT anke a me plz :D
riva.dani
30-04-2003, 15:13
Mafia, senza ombra di dubbio... ti lascia proprio con l'amaro in bocca! :D
pozzy666
30-04-2003, 16:09
Adesso non ricordo dove lo avevo scaricato....
Gurdate ke scaricare ROM non è illegale....
Le cancellate dopo 24 ORE!!!!
AIUTATECI....dateci un link per Another World....versione SEGACD!!!!
(2 EPISODI)
Errata corrige: una volta che ti trascinavi nel raggio teletrasportatore, arrivavi sul tetto dove svenivi. A quel punto arriva l'amico alieno , che ti carica sulle spalle e sale sopra il volatile (una specie di pterodatilo), questo prende il volo verso il sole che tramonta con la scritta "The End ?".
GIusto ??
Denton84
30-04-2003, 16:28
Blood Omen 2
Soul Reaver 2
Soul Reaver 1
Soul reaver 2 mi è rimasto sul groppone, sono ansioso (spero) di sapere qual'era la macchinazione degli Hylden (a suo tempo mazzuolati con Kain :D )
condivido il soul reaver 2
gli altri due non sono riusciti a giocarli :D
soul reaver ce l'ho qui ma non va con win xp
Sicuramente MAFIA: un bel buco nel petto e tutti a casa felici :D
MAFIA rimane uno dei migliori, con un monologo finale degno di un film.... stupendo ..... :cry:
Un'altro finale che mi è piaciuto un sacco è quello di MDK!!! Il video finale è B E L L I S S I M O !!!!
Beh dai anke il finale di unreal 2 nn e' male...mi ha fatto quasi venire la lacrimuccia. :D
rattopazzo
30-04-2003, 17:17
SI, sono daccordissimo, Another world ha il finale più bello di tutti
come gioco recente, direi Mafia.
Altri finali molto belli:
Vampire the masquerade
Jagged Alliance 2
Final fantasy 7
Hitman 1
RTCW
Caxxo ma a Siberia ci ha giocato nassuno!!!!!! Che dire è stato l'unico gioco che è riuscito a sciogliere il mio freddo cuore :cry:
Benoit Sokal è un visionario illuminato non vedo l'ora che esca il secondo capitolo.
IlPadrino
30-04-2003, 18:37
Originally posted by "rattopazzo"
SI, sono daccordissimo, Another world ha il finale più bello di tutti
come gioco recente, direi Mafia.
Altri finali molto belli:
Vampire: the masquerade
Jagged Alliance 2
Final fantasy 7
Hitman 1
RTCW
Uno dei pochi che ho comprato originale ( :p :rolleyes: )
Capolavoro.. avevo anche l'avatar ispirato a lui :cool:
Personalmente il finale che mi ha lasciato con la pelle d'oca, fu ai tempi dei tempi ANOTHER WORLD.. :eek:.. come non ricordare la fatica del personaggio che strisciava per arrivare sotto il raggio teletrasportatore.. :cool:
AHhh....Another World....ma ve lo ricordate....è stato e rimane uno dei giochi che mi sono piaciuti di più!!!! :rolleyes: :)
sanitarium
30-04-2003, 20:56
Dite quello che volete, ma io quando vedo quel famoso traliccio che si schianta sull'elicottero, ogni volta mi vengono i brividi... Vedere bruciare l'elicottero, con le urla del vento come sottofondo, è come vedere la luce del mattino alla fine di un incubo...
IlPadrino
30-04-2003, 21:44
Originally posted by "sanitarium"
Dite quello che volete, ma io quando vedo quel famoso traliccio che si schianta sull'elicottero, ogni volta mi vengono i brividi... Vedere bruciare l'elicottero, con le urla del vento come sottofondo, è come vedere la luce del mattino alla fine di un incubo...
il tuo avatar non ha niente a che vedere col gioco in questione vero? :p
sanitarium
30-04-2003, 21:54
Originally posted by "IlPadrino"
il tuo avatar non ha niente a che vedere col gioco in questione vero? :p
Ma come ti viene in mente??? :D
:sofico:
uno ke a me e' piaciuto molto è stato il vekkio mecgwarrior2 : mercenaries ( si crive cosi' nn ricordo)
un bel lieto fine ( giustamente meritato)
molto bello anke unreal
e diablo ( il primo diablo)
mgs1 (il finale anche dopo averlo visto 100 volte riesce sempre a commouovermi), poi mgs2 :D questi 2 sono i migliori, ma anche undying ci stà dentro :D e anche mafia
In assoluto unreal I , con quell'ultimo tuffo nell'iperspazio attraverso la base spaziale con la navetta futuristica e in sottofondo un bellissimo *.mod sm3 :D :cool:
-=Krynn=-
01-05-2003, 11:24
Xkè il 2 ce l'ha?
Assolutamente no...
Pur essendo il gioco molto bello, imho
Originally posted by "dani&l"
Errata corrige: una volta che ti trascinavi nel raggio teletrasportatore, arrivavi sul tetto dove svenivi. A quel punto arriva l'amico alieno , che ti carica sulle spalle e sale sopra il volatile (una specie di pterodatilo), questo prende il volo verso il sole che tramonta con la scritta "The End ?".
GIusto ??
Giusto!!! ;)
Grande gioco...
Thunder82
01-05-2003, 15:07
Metal Gear 1 & 2: sono fantastici, vorresti che non finissero mai... colpi di scena a non finire! Nel 2 nel finale c'è un'escalation di colpi di scena paurosa!
Senza ombra di dubbio il finale più emozionamnte è quello di MAFIA :cry:
grey.fox
01-05-2003, 23:48
Unreal
Unreal II
Metal gear solid
non so quanti di voi l'abbiano visto...dato che si trattava di aspettare la fine dei lunghissimi titoli di coda...ma il finale per me piu gasante che mi ha mi ha lasciato senza fiato è stato quello di NOLF (1° episodio) :sofico:
ma anche mafia,unreal,half life,hitman,syberia,monkey non sono male ;)
Originally posted by "sanitarium"
concordo ;)
mi vengono i brividi ancora, certe notti :eek: :D
mitico max payne!
Mi ero dimenticato del mitico max payne..... con la storyboard + bella della storia dei videogames
Everland
12-12-2003, 09:57
Che ne dite di aggiornare un pò 'sto thread all'atto delle nuove uscite dei games negli ultimi mesi?? :)
Ever4ever
ULTIMA VII
come avete fatto a dimenticarlo?
Amu_rg550
12-12-2003, 13:58
max payne senz'ombra di dubbio;)
ma anche il finale del 2 (al livello killer xò....) nn è malaccio:)
Blazkowicz
12-12-2003, 15:15
Di sicuro il grande Snake in Metal Gear Solid 1,2 tutti e due stupendi, talmente stupendi che li ho finiti 4 volte l'uno.
Anke il caro vecchio Max ha un gran bel finale!
ciao
Più bel finale?
Mafia
i Max Payne (il primo è più bello)
WarCraft 3 (RoC e TFT)
altri nn mi vengono :(
Perfectdavid
12-12-2003, 15:23
GRIM FANDANGO
MGS e FF7...gran bei giochi...il primo mi è talmente piaciuto chel'ho finito 30 e rotte volte...
Lazzaro82
12-12-2003, 17:05
1 FF 7
2 broken sword 2
3 siberya
The Joker 2k
12-12-2003, 17:12
x ora mi vengono in mente questi:
Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Diablo 2
Hitman 2.
mmmm direi i vari finali di chrono trigger ;)
Mafia, davvero da piangere:cry:, e ultimamente Prince of Persia The Sand Of Time.
e' difficile dire il finale di gioco, forse perche' effettivamente di alcuni giochi, i vari deus-ex, system shock 1 e 2, le avventure lucas in generale ma anche bloodnet o sanitarium, a fronte di storyline acchiampantissime avevano dei finali se vogliamo deludenti, sono troppi pero' cavolo...forse mafia vince su tutto, ma e' solo un parere dato a caldo:)
TheRipper
12-12-2003, 19:16
Fra i giochi recenti scelgo senza dubbio il bellissimo Mafia...
Fra quelli un po' piu' vecchi...The Dig, Wing Commander 3,Diablo.
Hanamichi
12-12-2003, 19:20
Mafia, FF VIII (ci ho passato oltre 100 ore effettive :cry: ) e vari max payne e basta :D
-=Krynn=-
12-12-2003, 19:26
io ribadisco Another World
io voto per Call of Duty ;)
MAFIA MAFIA MAFIA...
sembrava "quei bravi ragazzi"...........un mito!
:ave:
In ordine rigorosamente SPARSO (a parte forse Mafia & Max):
-Mafia! (fantastico..)
-Max Payne (idem)
-Another World
-Metal Gear Solid
-Project I.G.I.
-Hitman 1 & 2
-Half Life
-Sin (:oink: )
-Dreamweb
-Rainbow Six Rogue Spear
e 2 milioni di altri che mi dimentico..
Originariamente inviato da dr.alex
MAFIA MAFIA MAFIA...
sembrava "quei bravi ragazzi"...........un mito!
:ave:
Hai ragione!
Quel film è stupendo! Appena l'ho visto in dvd..zac! :cool:
Riuscissi a trovare Scarface..
[End OT]
Comunque la stragrande maggioranza dei giochi ha finali che definire scandalosi è dir poco..ho capito che non si può sempre fare un finale da cinema,ma nell'arco degli anni ho sempre notato questa cronica mancanza di impegno,uno "scazzo" generale nel voler mettersi lì e pensare a qualcosa di perlomeno decente..non dico originale,ma almeno passabile!
E infatti il finale di Mafia,ad esempio,mi ha fatto subito esclamare un "OOOOOHHH,finalmente UNA bella fine!!"
Mah..programmatori..spremersi un pò no eh?
The Dig
Project I.G.I.
Monkey Island 2
the curse of Monkey Island :D
Little Big Adventure 2
Broken Sword 1 e 2
Requiem
Drakan
Blood 2
Severance:Blade of Darkness
GunMan Chronicles
Mdk
Pod
etc etc etc etc
byz
Originariamente inviato da Acrobat
Riuscissi a trovare Scarface..
scarface....
:sbav::sbav::sbav:
P/S scusate l'OT
Originariamente inviato da dr.alex
scarface....
:sbav::sbav::sbav:
P/S scusate l'OT
[MOVIE OT:]
"Lo sai che cos'è un hasa Frank? è un PORCO. Uno che non riga DRITTO. Uno come TE, Frank."
Tony "Io sono il numero UNO!" Montana.. :ave: :cool:
Ok ok, basta ot! :D
1- Mafia
2- Half-Life
3- The Longest Journey
il gioco che mi ha fatto dire "dài non finire ti prego" ?
Drakan, perchè ha il finale più orrendo mai esistito e ti fa scoprire che gli sfiluppatori sono dei veri bastardi
Se devo essere sincero nessun gioco per PC. Se vedere un elicottero schiacciato da un traliccio in Max Payne 1 è un bel finale... bhè... non avete mai giocato a un TITOLO per Commodore 64 ai tempi... allora erano sequenze finali, considerando l'hardware e i supporti a disposizione... e considerando i giochi di quei tempi, non ricordo nessun gioco attuale che mi fece provare quello che provai finendo
TURRICAN II su Commodore 64
sanitarium
14-12-2003, 01:35
Originariamente inviato da mjordan
Se devo essere sincero nessun gioco per PC. Se vedere un elicottero schiacciato da un traliccio in Max Payne 1 è un bel finale... bhè... non avete mai giocato a un TITOLO per Commodore 64 ai tempi... allora erano sequenze finali, considerando l'hardware e i supporti a disposizione... e considerando i giochi di quei tempi, non ricordo nessun gioco attuale che mi fece provare quello che provai finendo
TURRICAN II su Commodore 64
Pensa quello che vuoi, ma dopo ciò che hai passato nel giocare per la prima volta tutto d'un fiato Max Payne, il finale è veramente stupendo...
Ovvio che preso a se possa non sembrare chissà cosa, ma inquadrato nell'insieme dell'intero gioco è un gran finale, almeno sotto l'aspetto emotivo e scenografico.
Originariamente inviato da sanitarium
Pensa quello che vuoi, ma dopo ciò che hai passato nel giocare per la prima volta tutto d'un fiato Max Payne, il finale è veramente stupendo...
Ovvio che preso a se possa non sembrare chissà cosa, ma inquadrato nell'insieme dell'intero gioco è un gran finale, almeno sotto l'aspetto emotivo e scenografico.
Certo chi ha detto di no... Ho detto soltanto che l'emozione che hai provato è pari a un terzo di quella che si provava con giochi DA BRIVIDO (ai tempi ovviamente) per C64. Se non altro ai tempi i finali duravano anche qualche minuto e non si limitavano ad una scenetta animata... E siccome le emozioni di quei anni 80 me le ricordo tutt'ora, personalmente parlando dico che Max Payne 1 come finale mi è piaciuto si, ma non come quello di Turrica II per Commodore 64... Anche in vista del fatto che oggi per fare un finale si può fare pure 4 minuti di filmato renderizzato con le palle in CG.
Dove sta scritto che è ovvio... Un gran finale è bello tanto più è raffinato sia come finale in se che come finale rapportato al gioco. Max Payne 1 è un bel finale se rapportato solamente al gioco (del resto all'interno il gioco ha sequenze di gran lunga + belle del finale stesso). Tuttican II aveva un gran finale come scena "in se" e come finale rapportato al gioco... Ed è questo che è raro trovare nei giochi di adesso...
Fottemberg
14-12-2003, 03:30
The Day Of The Tentacle :cry:
Originariamente inviato da Fottemberg
The Day Of The Tentacle :cry:
:D
Blazkowicz
16-12-2003, 13:29
Molti di voi hanno votato Mafia, devo dire che è un gran bel gioco e di sicuro ha un finale inaspettato però mi sembra molto duro, e implica una fine cioè che nn ci sarà mai il 2 e in un gioco come quello direi che il 2 è d'obbligo. Se lo faranno il secondo capitolo secondo me verrà fuori una mezza schifezza perchè è molto difficile (diciamo pure impossibile) continuare una serie con un finale del genere.
ciao
Legolas84
16-12-2003, 13:52
Metal Gear Solid 1
Il finale più bello mai visto, unito alla storia più bella mai vista....
Stupendo!!! :eek:
Solo BG2 è meglio, ma qui si parla di finali.... :p
fabiannit
16-12-2003, 14:36
Il finale che mi è piaciuto di più è quello del gioco MAFIA!!!Tropp bell!!:D :D e triste:cry: :cry: :p
resident evil 2 :) :cool:
Originariamente inviato da Sell
resident evil 2 :) :cool:
Lula2 :D:D:D
TheRipper
16-12-2003, 15:44
Lula2
ma L:D L!
ominiverdi
16-12-2003, 17:15
another world (amiga ovviamente), monkey island, monkey island 2
titoli con una atmosfera, originalita' e fantasia da vendere (ai giochi attuali :( )
cmq mi sono piaciuti anche i finali di alcuni giochi per MSX!! :eek: :sofico: :mc:
altri tempi!! :cry:
Originariamente inviato da ominiverdi
another world (amiga ovviamente), monkey island, monkey island 2
titoli con una atmosfera, originalita' e fantasia da vendere (ai giochi attuali :( )
cmq mi sono piaciuti anche i finali di alcuni giochi per MSX!! :eek: :sofico: :mc:
altri tempi!! :cry:
Allora tu che giocavi con MSX potresti confermare ciò che ho detto io precedentemente... Che le emozioni dei finali che si provavano con quell'hardware veramente misero erano tutt'altra cosa ai finali dei giochi di adesso (belli che vogliono essere) ... :D
ominiverdi
16-12-2003, 19:04
Allora tu che giocavi con MSX potresti confermare ciò che ho detto io precedentemente... Che le emozioni dei finali che si provavano con quell'hardware veramente misero erano tutt'altra cosa ai finali dei giochi di adesso (belli che vogliono essere) ... :D
probabilmente si, anche se secondo me una "bella fine" non lo e' per una questione di realizzazione tecnica (miliardi di poligoni, lunga durata ecc.), per me conta molto l'atmosfera che riesce a creare il gioco, e moltissimo la storia e l'originalita' del gioco stesso, deve piacermi tutto "dall' inizio alla fine" appunto, non mi puo' piacere la fine di un gioco che non mi piace, anche se la fine e' tecnicamente perfetta.
per questo ho citato videogames vecchi, per il fatto che i giochi attuali non mi piacciono, non mi attirano e quindi non li gioco. (troppa violenza e poca fantasia)
se ripenso a monkey island... sembrava di viverla quell' avventura!
una storia davvero fantastica, IMHO la piu' bella mai scritta per un VG
o anche all' atmosfera del mondo alieno di another world... e all'ottima fine!
non sono nostalgico, sono i VG ad essere cambiati e a rivolgersi a target diversi, probabilmente dai videogiochi ormai e' inutile aspettarsi emozioni e soprattutto fantasia
ormai moltissimi videogiochi sono farciti di violenza purtroppo, simulazione di guerre, FPS e schifezze varie :(
la crisi creativa mi sembra piu' che evidente, molti VG si reggono solo per la grafica
ron gilbert... ma che fine avra' fatto? :cry: :muro:
probabilmente si, anche se secondo me una "bella fine" non lo e' per una questione di realizzazione tecnica (miliardi di poligoni, lunga durata ecc.), per me conta molto l'atmosfera che riesce a creare il gioco, e moltissimo la storia e l'originalita' del gioco stesso, deve piacermi tutto "dall' inizio alla fine" appunto, non mi puo' piacere la fine di un gioco che non mi piace, anche se la fine e' tecnicamente perfetta.
per questo ho citato videogames vecchi, per il fatto che i giochi attuali non mi piacciono, non mi attirano e quindi non li gioco. (troppa violenza e poca fantasia)
se ripenso a monkey island... sembrava di viverla quell' avventura!
una storia davvero fantastica, IMHO la piu' bella mai scritta per un VG
o anche all' atmosfera del mondo alieno di another world... e all'ottima fine!
non sono nostalgico, sono i VG ad essere cambiati e a rivolgersi a target diversi, probabilmente dai videogiochi ormai e' inutile aspettarsi emozioni e soprattutto fantasia
ormai moltissimi videogiochi sono farciti di violenza purtroppo, simulazione di guerre, FPS e schifezze varie :(
la crisi creativa mi sembra piu' che evidente, molti VG si reggono solo per la grafica
ron gilbert... ma che fine avra' fatto? :cry: :muro:
Non posso far altro che straquotare... Ma a volte non mi sento di dire che sono i VG a scendere di qualità...Forse siamo noi a diventare vecchi...
:cry: :cry:
ominiverdi
16-12-2003, 20:41
Non posso far altro che straquotare... Ma a volte non mi sento di dire che sono i VG a scendere di qualità...Forse siamo noi a diventare vecchi...
:cry: :cry:
si conta anche l'eta', c'e' da dire pero' che e' da anni che nel mondo dei videogames manca l'innovazione (e un briciolo di fantasia)
gia' immagino i possibili titoli dei prossimi anni, del tipo doom 7 e colin mc rae 12 :muro:
forse sono anche gli stessi giochi e le idee ad essere diventati vecchi
il finale di mafia è bellissimo, la voce di sottofondo e la amcchina rossa che si avvicina....
e poi anche la canzone alla fine molto azzeccata. davvero ti toglie il fiato:)
si conta anche l'eta', c'e' da dire pero' che e' da anni che nel mondo dei videogames manca l'innovazione (e un briciolo di fantasia)
gia' immagino i possibili titoli dei prossimi anni, del tipo doom 7 e colin mc rae 12 :muro:
forse sono anche gli stessi giochi e le idee ad essere diventati vecchi
Bhè non mi sento di asserire neanche questo. In fondo di generi nuovi ne sono stati inventati parecchi e alcuni giochi sono diventati dei veri e propri pilastri di riferimento. Ti cito per esempio Black & White o Populous o anche Warcraft.
Doom 3 rimane nel genere di Wolfenstein 3d è vero. Ma li c'è un concetto di gioco che è limitato esclusivamente dalle tecnologie disponibili. Non puoi espandere fino all'inverosimile un gioco basato su carte napoletane ma un FPS si. L'unico limite è la scheda grafica che ci sta sotto. In fondo stiamo parlando di cose che funzionano su uno schermo e si controllano con una tstiera o un pad/mouse... Innovazione non significa necessariamente inventare ogni volta un genere nuovo... Un genere va anche sfruttato a dovere... Pensa alla differenza fra Wolfenstein 3D che girava su processori i386 e Doom 3 che girerà su Athlon 64... Non si può dire che dall'uno all'altro non ci sia stata innovazione...
Quindi se FIFA 2004 è uguale a FIFA 1982 non è colpa del genere "gioco di calcio" ma di chi lo produce che ad ogni versione aggiunge solo 4 texture e dei polli che ogni anno se lo vanno a comprare. Del resto se fanno così vuol dire che la cosa comunque è redditizia, altrimenti cambierebbero strada. Ma da Half Life a Half Life 2, da Return to Castle Wolfenstein (se non sbaglio l'ultimo gioco basato su motore Quake III Arena) a Doom III, da Black & White a Black & White 2, da Warcraft 2 a 3 di differenza ce ne passa...e pure parecchia...
Il discorso violenza do ragione fino ad un certo punto. E' vero che può piacere o disgustare ma io vedo la cosa sotto forma artistica. Ho giocato (lo confesso) ad una alpha di Doom III che circolava in rete. E' cruento è vero. A volte può fare pure schifo. Ma non perchè mi fa schifo lo disdegno. Il fatto è che è fantastico proprio perchè mi disgusta. Riprodurre quella violenza così bene da disgustare è arte. Indipendentemente che io poi ci continui a giocare o no, quel gioco mi ha stomacato. Mi ha stomacato a tal punto da pensare che Carmack fosse veramente una mente malata. Ma malata nel senso geniale della parola. Riprodurre qualcosa con la finzione a livelli di dettaglio da produrre disgusto, mi spiace è arte. Il gioco può piacerti o no. Ma se non ti piace perchè è troppo violento, vuol dire che era dannatamente ben fatto. Il resto sono gusti personali tuoi.
Ultimamente mi ha colpito molto Max Payne II ( entrambi i finali ) molto coinvolgente .
Bello il finale di Half Life , divertente quello di Carmageddon II :D
Per me sempre e solo uno: Final Fantasy VII :ave:
Ho anche pianto all'epoca! :cry: :D
Legacy of Kain : Soul Reaver
Legacy of Kain : Soul Reaver 2
Myst
Max Payne 2 (ci crediate o no devo ancora acquistare il primo :p)
Originariamente inviato da Denton84
soul reaver ce l'ho qui ma non va con win xp
Guarda un po' qui e divertiti : http://www.thelostworlds.net/SR1-XP.HTML
Ciao
Jedi_Master
18-12-2003, 08:44
Originariamente inviato da Blazkowicz
Molti di voi hanno votato Mafia, devo dire che è un gran bel gioco e di sicuro ha un finale inaspettato però mi sembra molto duro, e implica una fine cioè che nn ci sarà mai il 2 e in un gioco come quello direi che il 2 è d'obbligo. Se lo faranno il secondo capitolo secondo me verrà fuori una mezza schifezza perchè è molto difficile (diciamo pure impossibile) continuare una serie con un finale del genere.
ciao
Mafia 2 e' in lavorazione!
http://www.tgmonline.it/news/dicembre2003/20031216233942
;)
pozzy666
18-12-2003, 08:59
Originariamente inviato da Simon82
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!!
Originariamente inviato da Cfranco
Ultimamente mi ha colpito molto Max Payne II ( entrambi i finali ) molto coinvolgente .
Bello il finale di Half Life , divertente quello di Carmageddon II :D
Il finale di Max Payne 2? Dove precisamente ti ha colpito?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.