View Full Version : KPPP muore prima del connect
HenryTheFirst
30-04-2003, 08:44
Come da subj, sia da root che da utente KPPP muore prima ancora di avere il connect: compone il numero e poi si autokilla riportandomi come errore 1.
Idee?
igorlazunna
30-04-2003, 09:32
distro, versione kppp ? puoi darci qualche info in più ? ;)
HenryTheFirst
30-04-2003, 09:49
Originally posted by "igorlazunna"
distro, versione kppp ? puoi darci qualche info in più ? ;)
Scusa, sono in stati atroci :rolleyes:
Uso debian sid, il kppp è in versione 2.1.2
Grazie per l'attenzione
settato tutto giusto? modem, velocita' modem... hai tolto "attendi segnale linea prima di comporre il numero?"
Sir Wallace
30-04-2003, 12:19
Mmmmhhh... capita anche a me che si suicida pppd con kppp... sempre con debian unstable (la vers non la ricordo... ho kde 3.1.1-1).
Da konsole, utilizzando pon, funziona egregiamente... sarà colpa dell' "unstable"?
HenryTheFirst
30-04-2003, 12:56
Originally posted by "Sir Wallace"
Mmmmhhh... capita anche a me che si suicida pppd con kppp... sempre con debian unstable (la vers non la ricordo... ho kde 3.1.1-1).
Da konsole, utilizzando pon, funziona egregiamente... sarà colpa dell' "unstable"?
Boh... io ora mi collego con wvdial solo che ho dovuto settare wndial.conf leggibile a tutti per non dover loggare root ogni volta che mi devo collegare... non è il massimo della sicurezza :rolleyes:
Se qualcuno ha consigli saranno bene accetti!
blackgnat
30-04-2003, 14:59
redhat fa la stessa cosa se ci si connette come user dopo aver cambiato i permessi a kppp(chmod a+s kppp ..... anche qui l'user non può usare kppp ).
Il problema è che poi una volta connesso entra in gioco pppd .... il quale viene usato da chi non ha i privilegi per farlo.... di conseguenza è necessario dare un chmod a+s pppd (o 777 se ancora fa il cancaro !!!!)
HenryTheFirst
30-04-2003, 17:49
Originally posted by "blackgnat"
redhat fa la stessa cosa se ci si connette come user dopo aver cambiato i permessi a kppp(chmod a+s kppp ..... anche qui l'user non può usare kppp ).
Il problema è che poi una volta connesso entra in gioco pppd .... il quale viene usato da chi non ha i privilegi per farlo.... di conseguenza è necessario dare un chmod a+s pppd (o 777 se ancora fa il cancaro !!!!)
:D il cancaro? :D Ma di dove sei?
Cmq come ho scritto il pppd lanciato da kppp muore anche se lanciato da root, stessi sintomi: compone il numero, fischia e poi muore! Prima ancora del connect!
Infatti avevo già setuidato tutto e anche 777ato tutto, ma niente :(
blackgnat
30-04-2003, 19:05
Originally posted by "HenryTheFirst"
:D il cancaro? :D Ma di dove sei?
:(
da di là de l'aghe ...... ma di ceppo furlanofono :))
HenryTheFirst
30-04-2003, 19:26
da di là de l'aghe ...... ma di ceppo furlanofono :))
Oltre tagliamento?
Nessuno sa aiutarmi con sto cacchiarolo di kppp?
blackgnat
30-04-2003, 19:31
Oltre tagliamento?
esatto
HenryTheFirst
30-04-2003, 20:19
esatto
Fiera del vino di Casarsa rulez.
Ma fiera del vino di Buttrio rulez di più :cool:
blackgnat
01-05-2003, 12:02
Fiera del vino di Casarsa rulez.
Ma fiera del vino di Buttrio rulez di più :cool:
su chi "rulez" non ne ho idea .... sul fatto che in nessuna Fiera del vino si beva vino buono (non sofisticato ....niente mal di testa dopo la seconda bottiglia) ho solo certezze !!!!!! :)
eclissi83
01-05-2003, 16:34
jà uagliù cerchiamo di risolvere il problema...
io ho lo stesso problema ma con il dialer di gnome...
ciao
PS: prosit!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.