PDA

View Full Version : Sono stufo delle schede TV..mi consigliate please?


Sweetmonkey
30-04-2003, 08:39
Ciao a tutti, ho avuto una Hauppauge WinTV PCI, poi una Pinnacle PCTVRave e ora una AVermedia con chip conexant. L'uso che dovrei farne è acquisizione da VHS e Telecamera analogica (per il digitale ho gia Firewire) ma queste schedine da 50 euro non mi soddisfano proprio.
Purtroppo fanno tutto via software, e anche con un pc potente (barton 2500+ e 1.5GB di pc3200) purtroppo nn mi soddisfanno. Avevo letto dela DC10+ (che ha il chip integrato x la codifica giusto?) voi che schede mi consigliate che siano economiche ma valide al tempo stesso??

PS Ho una VGA Agp Matrox G450eTVancora imballata .. se la mettessi in un altro pc (su questo necessito di scheda della famiglia Quadro e nn posso privarmene) PentiumII potrei risolvere i miei problemi? O anche la serie 450eTV (quella con lo scatolotto esterno) della Matrox si appoggia alla CPU in toto?
Grazie e ciao

Sweetmonkey
30-04-2003, 11:49
Vi prego mi aiutate? La Matrox Marvel tv450 fa la codifica in hardware? Se così fosse potrei montarla su un pc pentium II senza pretese ma solo per acquisire? (l'elaborazione poi la farei col pc piu potente ma sul quale nn posso levare la scheda video quadro 4)
Ciao

Simon82
30-04-2003, 14:44
Le schede TV purtroppo fanno schifo.. tutte.. non ce n'e' una che renda manco se prendi la piu' costosa. ;)
Personalmente per la stabilita' e la qualita' della visione dei canali ho messo una scheda satellitare a cui ho abbinato un programma viewer di terze parti.. veramente stupendo. Pero' non ha entrate analogiche.. ;):rolleyes:

Ti consiglio di andare su schede professionali e credo che con 250 euro puoi gia trovare dell'hardware di compressione MPEG2 abbastanza decente.. ;)

Sweetmonkey
30-04-2003, 16:58
Quindi la Marvel eTV non codifica in HW?

Sweetmonkey
30-04-2003, 17:01
Simon sono daccordo con te però avevo letto che le Marvel della Matrox (quelle con lo scatolotto esterno alla VGA AGP) avevano la codifica Mpeg2 in Hardware (tipo la DC10+), e possedendo in magazzino una G450 Marvel eTV (che in piu ha anche il sinto TV) avevo pensato che magari potevo adattarla senza doverne comprare un'altra. Di schede tv da 50 euro nn ne comprerò mai più, ma questa volta vorrei pensarci bene e sentire i pareri di chi ne sa più di me visto che ho sbagliato gia piu di una volta negli acquisti
Grazie
Ciao
PS Scusa Simon ma per la scheda satellitare serve cmq aver installata la parabola vero? O ci sono delle antenne particolari per questi tipi di schede PCI satellitari da PC?? Ciao e grazie