PDA

View Full Version : problema conf Hotmail, e condivisione file

pippicalzelunghe
30-04-2003, 07:40
L'ho fatto!!!!

Avevate ragione voi, è proprio bello!!
Mi ha riconosciuto pure la scheda di rete, così, ora sto scrivendo dal mio linux!!!

Avrei un po' di domande.....

1) su una foto ho visto che esiste un programma tipo msn messenger... come si chiama?
2) dato che ho un account con hotmail, nell'installazione del cliente di posta elettronica, mi viene richiesto pop e smtp: ma quali sono per hotmail? I simpaticoni in autlook, facevano fare tutto in automatico, ma tali dati, non riesco proprio a trovare da nessuna parte!!

grazie a tutti

cn73
30-04-2003, 08:18
1) Usa gaim, dovresti trovarlo già nel menu Rete.
2)Sai che non so se è possibile leggerla con programmi diversi da Outlook?? NOn mi stupirei se così fosse...$M rulez!

pippicalzelunghe
30-04-2003, 09:02
non riesco a far partire il protoccollo msn, quando lo carico, poi, andando a creare un nuovo utente, mi lascia ancora i protocolli vecchi che non ci faccio nulla!!!

Secondo problema: IO avrei un hard disk con fat32, dove metto un po' di zozzerie, nonchè file mp3 e dvx, come faccio ad accederci?

cn73
30-04-2003, 10:52
1)Giochicchia un po' con gaim, vedrai che ci riesci ;)
2)Quando hai installato Linux l'HD era già collegato?? Se si lo vedi sotto la directory /mnt ;)

pippicalzelunghe
30-04-2003, 11:05
grazie per l'aiuto..... :)

Sono tre ore che ci giochicchio, ma quando provo a configurare l'utente, mi lascia scegliere solo il protocollo aim- o toca. Si potrebbe installare il protocollo msn, ma dop che gli dico di scaricare, non accetta la modifica!!!

Inoltre la periferia audio, Sblive, è stata riconosciuta, ma se lancio un file audio, non sento nulla!!!

cn73
30-04-2003, 11:20
eh eh è incredibile come i problemi siano comuni un po' a tutti noi novizi :D

1)Purtroppo sono fuori e nn ho Linux per controllare, ma ricordo che bidognava prima impostare il protocollo in qualche modo come hai detto tu...dopo un po' c'ero riuscito, magari stasera guardo!

2)E' il volume del mixer che è a 0!! Apri il mixer (multimedia-->audio) e alzalo! ricordati di salvare i settaggi...

pippicalzelunghe
30-04-2003, 11:31
Sei un grande!!!

Mi rendo conto che questi sono problemi da novizi, ma non so prorio dove sbattere la testa!!!

Mi rimane solo un piccolissimo dubbio......ma l'interfaccia di gnome si può modificare?

Domani passerò ad altrre domande, per oggi ho finito!!!:-)

cn73
30-04-2003, 11:51
Semplicemente mi sono imbattuto negli stessi problemi un mese prima di te :D

Certo puoi cambiare, io uso kde e nl centro di controllo c'è una sezione per modifcare i temi... poi esistono siti da cui scaricare temi e iconee (quelle di default sono davvero poche) ;) ciaoz!