View Full Version : consiglio per Masterizzatore DVD
devo acquistare un masterizzatore dvd
e sono indeciso trà questi due
DVD-RW TOSHIBA SD-R 5002 186,00
DVD-RW PIONEER DVR 105 RETAIL 241,50
quale mi suggerite ?
TechnoPhil
30-04-2003, 08:26
Ascolta il pioneer va veramente da dio, io l'ho comprato un mesetto fa.....xò costa! :D
in questo momento se fossi in te mi piglierei quello che costa meno...
tanto alla fine vanno tutti bene!!
ciao
il DVD-RW PIONEER DVR 105 RETAIL
a 241 euro come ti sembra come prezzo ?
TechnoPhil
30-04-2003, 08:48
x essere è davvero ottimo....quando lo presi io costava 330 :muro:
che dvd usi per masterizzare ?
comunque i 241 euro sono iva esclusa
TechnoPhil
30-04-2003, 08:56
ah....me pareva strano....
allora pigliati l'altro...
finora ho provato princo, verbatim e pioneer
quindi mi suggerisci il TOSHIBA .
lo conosci ? come và ?
TechnoPhil
30-04-2003, 09:08
non lo so come va....
te lo consiglio xchè costa meno, ma se non hai limitazioni di budget comprati il pioneer.
a me interesserebbe anche fare dei backup dei miei films in dvd per non consumare gli originali .
ne sai qualcosa ?
Coyote74
30-04-2003, 10:10
Prendi il Toshiba, fa al caso tuo. Va benissimo per i backup di dvd-video e dvd-dati.
tu hai il toshiba ?
che programma usi per il backup dei dvd-video ?
e che dvd usi per masterizzare ?
che lettore da tavolo hai ?
il prezzo non è un grosso problema se dite che il pioneer è sicuramente migliore allora prendo quello.
se però la differenza stà semplicemente nel fatto che scrive a 4x o nella marca allora prendo il toshiba
Coyote74
30-04-2003, 11:01
No, io ho il Sony, ma conosco un paio di persone che hanno comprato il Toshiba e si trovano a meraviglia. Tra i due master da te indicati, l'unica vera differenza stà nella velocità di scrittura.
sapresti dirmi che programmi e che dvd utilizzano
Coyote74
30-04-2003, 11:09
Come programma il RecordNow Max o il Nero (che però a me personalmente fa schifo). I supporti che vanno per la maggiore sono i Ritek, in quanto costano poco e vanno benissimo, cerca invece di stare lontano dai nuovi That's Write (una ciofeca). Se invece vuoi supporti di qualità assoluta (sia come performance, che come durata nel tempo) allora puoi orientarti sui Verbatim, Apple, Pioneer.
come programma intendevo programmi che effettuano il backup dei films
Ciao, è uscito il nuovo Mssterizzatore DVD della Liteon, supporta sia i +R che i -R...
ha 8Mb di memoria tampone... La tecnologia è quella Sony...
Dovrebbe essere un buon masterizatore...
Da 3DItalia:
Finalmente è stato annunciato il nuovo masterizzatore DVD di LiteOn: l'LDW-400D, dotato di interfaccia EIDE. Questo nuovo prodotto è capace di scrivere a 4x i DVD-R e DVD+R, a 2x i DVD-RW, a 2.4x i DVD+RW, a 24x i CD-R ed a 10x i CD-RW. La lettura dei normali CD viene effettuata a 32x e quella dei DVD a 8x. Dotato di 8 MB di memoria tampone, questo masterizzatore è caratterizzato da un tempo di accesso di 250ms per i DVD e 300ms per i CD. Il prezzo si aggira sui 300 Euro, e nella confezione sarà disponibile un DVD+R, i software Sonic MyDVD 4.0 e PowerDVD XP 4.0.
Ciao a tutti...
masand
presferisco restringere la scelta al toshiba e il pioneer
Coyote74
30-04-2003, 11:34
Intanto vorrei far notare che il dvd recorder della Liteon è si uscito, ma non ancora disponibile sul mercato italiano, e ne passerà ancora di tempo prima che lo sia (spero comunque di sbagliarmi). Per quanto riguarda i programmi per fare backup di dvd-video l'unico che fa il lavoro completo è dvdxcopy, altrimenti devi usare prima un ripper (tipo dvddecrypter) per decriptare il film, poi un programma tipo ifoedit, dvd2one o dvdshrink per adattarlo a un dvd-r (poichè solitamente i dvd-video sono superiori alla capienza di un dvd vergine), infine masterizzare col programma che ti avevo indicato sopra. Ripeto, l'unico programma che fa tutto in automatico è il dvdxcopy, ma quando incontra un dvd9 lui te lo splitta su due dvdr.
cosa mi consigli di utilizzare , per me va anche bene utilizzare più programmi , purche non ci voglia una laurea in ingegneria per poter
copiare un dvd
casomai potresti anche suggerirmi "manuale"
Coyote74
30-04-2003, 13:48
Su doom9 trovi tutti i manuali che cerchi. Comunque non è difficile.
Joepesce
30-04-2003, 14:19
mi dite qualke buon negozio on line con ottimi prezzi? :D
http://www.hwupgrade.it/links/289.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.