Peppe20
30-04-2003, 01:53
Salve a tutti, girovagando per la rete, ho trovato un bel tutorial sulla modellazione e il rigging della lampada PIXAR, perņ č fatta in Maya.
Vorrei ricrearla con il 3ds max, ma ci sono dei comandi che non conosco in Maya per importarli nel 3dsmax, ad esempio il tutorial usa: IK Joint Tool per creare lo scheletro della lampada per l'animazione, IK Handles per far muovere nel giusto modo la struttura. Nel 3dsMax, la rappresentazione di questi comandi, qual'č?
Il sito della Lampada č http://www.renderglobal.org/index.asp?Modulo=Tutorials&Parametro=74
GRAZIE
Vorrei ricrearla con il 3ds max, ma ci sono dei comandi che non conosco in Maya per importarli nel 3dsmax, ad esempio il tutorial usa: IK Joint Tool per creare lo scheletro della lampada per l'animazione, IK Handles per far muovere nel giusto modo la struttura. Nel 3dsMax, la rappresentazione di questi comandi, qual'č?
Il sito della Lampada č http://www.renderglobal.org/index.asp?Modulo=Tutorials&Parametro=74
GRAZIE