PDA

View Full Version : Mi si è bruciata la p4b266se, domande su DDR....

Alexievic 81
30-04-2003, 00:48
Ciao a tutti ragazzi! Dal momento che questa sera la mia adorata asus p4b266se è andata a donne di facili costumi (accendo il pc, l'alimentazione funziona, ma il bip del bios non si sente e non parte nulla) devo cambiarla.

So di andare sul sicuro con una p4b533-e ma a questo punto vorrei fare un salto di qualità e dotarmi dell'ultimo modello per restare al passo con i tempi per un prossimo aggiornamento di cpu.

Ho un processore p4 2ghz e 1024mb di ram ddr.

La mia domanda è questa: le memorie ddr che ora monto sulla mia defunta 266se, sono perfettamente compatibili con:

asus p4g8x deluxe
asus p4c800

??

So per certo che le memorie che ora ho sono perfettamente compatibili con la p4b533-e.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

gabry24
30-04-2003, 04:20
Sì,la p4g8x sicuramente a meno di problemi di compaibiltà specifici con la tua memoria che credo sia ddr 266,la mobo ha proprio un controller per ddr266 senza divisori per altri tipi ma non ufficialmente si possono usare anche ddr 333-400 ma sottosfruttate a meno di non overcloccare.
La p4c800 essendo nuova può presentare qualche problemino ma non credo.
Il discorso cambia,e di molto,se si deve overcloccare.
CIAO!!!

Alexievic 81
30-04-2003, 10:49
Ti ringrazio per la risposta... ma possibile che le schede che supportano le DDR abbiano problemi di compatibilità fra memorie e memorie? Attualmente solo le schede madri con chip 875p supportano le memorie pc3200/2700... e perché non potrei montarci quelle che ho usato fino a ieri?

Boh... ora vado a farmi un giro fra i cataloghi di memorie, forse mi riesco a rendere più conto.

Grazie ancora!!

Alexievic 81
30-04-2003, 22:53
DECISO: Prenderò una asus p4g8x deluxe in modo tale da avere comunque la futura possibilità di montare il 3 ghz e allo stesso tempo di conservare il mio giga di RAM pc266.

Inoltre essendo la c800 appena uscita, ho paura che la disponibilità sul mercato sia ancora scara.... e non vorrei continuare per troppo tempo a sbattermi su sto portatile!! :muro: