View Full Version : xp1700@2400
allora vi dico solo che il mio 1700 per una lunga storia adesso ha un molti15X e sulla mia scheda k7s5a non mi regge 133/133 ma solamente 100/100 con 2X256 ddr 133Mhz Samsung/Elixir il vcore è di 1.6.
Dopo la schermata di accesso mi si resetta e comincia da capo,la mia domanda è possono essere le memorie un po cagotte? o e un prob di vcore basso e quindi non posso fare nulla per colpa della mia mobo che non mi permette sto cavolo di overvolt?
BloodFlowers
30-04-2003, 01:41
Originally posted by "evilcar"
allora vi dico solo che il mio 1700 per una lunga storia adesso ha un molti15X e sulla mia scheda k7s5a non mi regge 133/133 ma solamente 100/100 con 2X256 ddr 133Mhz Samsung/Elixir il vcore è di 1.6.
Dopo la schermata di accesso mi si resetta e comincia da capo,la mia domanda è possono essere le memorie un po cagotte? o e un prob di vcore basso e quindi non posso fare nulla per colpa della mia mobo che non mi permette sto cavolo di overvolt?
è la k7s5a+ col sis745 o l'altra vecchia?
no e la prima versione col sis735.
Originally posted by "evilcar"
no e la prima versione col sis735.
E cosa ti vuoi aspettare da quella mobo :p
Se vuoi fare overclock, vendi quel bidone e prenditi almeno una epox kt333 e porti la cpu(se thoro b) a 2600xp con poca spesa ;)
Dumah Brazorf
30-04-2003, 14:02
Secondo me devi overvoltare, il mio fa i 1900MHz con vcore di default ma non è detto che arrivi a 2GHz. Potevi scegliere un molti + basso però... :rolleyes:
Un buon overclock si basa sull'aumento del bus di sistema non del molti, anzi di solito si tende ad abbassarlo quando si raggiungono fsb molto alti.
Ciao.
Originally posted by "Dumah Brazorf"
Secondo me devi overvoltare, il mio fa i 1900MHz con vcore di default ma non è detto che arrivi a 2GHz. Potevi scegliere un molti + basso però... :rolleyes:
Un buon overclock si basa sull'aumento del bus di sistema non del molti, anzi di solito si tende ad abbassarlo quando si raggiungono fsb molto alti.
Ciao.
con la k7s5a nn si può nè variare il molti nè il vcore...
XP1700+@2400+
30-04-2003, 19:56
Originally posted by "kikbond"
Sbaglio o c'era un bios (by Cheepo) con il quale potevi fare del più che discreto OC con questa mobo?
Saluti
marcus81
30-04-2003, 20:05
si c'è il bios ke ti permette di variare l'fsb...
cmq strano che non ti parta a 133 :rolleyes: potrebbero essere le ram...
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Sbaglio o c'era un bios (by Cheepo) con il quale potevi fare del più che discreto OC con questa mobo?
Saluti
si il cheepo..(quello che ho io)...puoi variare il fsb a det frequenze tipo 138/138-143/143 ecc..cmq c'è anke il bios moddato da honey mi sembra ma nn so quali siano le differenze...
Grazie a tutti per le cortesi risposte.
Si il bios e quello di cheepo e ho l'fsb a 124/124,per quanto riguarda il molti e stata una mia brutta idea(cutter)e purtoppo non me la cavo bene ne con microsaldature ne con vernice all'argento speravo fossero le memorie cosi da comprarne 512Mb a 166Mhz non troppo costose e provare a salire un po di piu quale mi consigliate?
XP1700+@2400+
30-04-2003, 22:47
si il cheepo..(quello che ho io)...puoi variare il fsb a det frequenze tipo 138/138-143/143 ecc..cmq c'è anke il bios moddato da honey mi sembra ma nn so quali siano le differenze...
Pensa che sono stato un mese e mezzo a S.Donato poco tempo fa che lavoravo in Albacom presso la SNAM ehhehe...piccolo il mondo.
Saluti
mamastro
30-04-2003, 23:11
Originally posted by "marcus81"
si c'è il bios ke ti permette di variare l'fsb...
cmq strano che non ti parta a 133 :rolleyes: potrebbero essere le ram...
Avendone montate molte in negozio (proprio xkè economiche) ti
posso dire che è quasi sicuramente un problema di scheda madre...
molte hanno problemi con il bus a 133...
i trucchi sono 3:
1° sostituzione
2° c'è una modifica da fare saldando una resistenza (non ricordo lo schema ma posso andare a ripescarlo)
3° overclokki il bus di poco tipo 134... ma puoi solo con un bios moddato!
ciao :muro:
un consiglio cambia mobo ke fai prima e avrai risultati migliori!ti consiglio una abit nf7-s rev2.0
Dumah Brazorf
01-05-2003, 00:05
Questo lo so anch'io, ho esposto il mio parere riguardo la difficoltà nel tenere i 133MHz.
C'è un mod da applicare alla mobo per modificare il vcore, per esempio questa: http://www.ocworkbench.com/hardware/elite/k7s5amod/k7s5amodp1.htm
Oppure più semplicemente si agisce sugli L11 del processore (tanto l'hai già fatto con gli L3) come indicato in questa intuitiva guida: http://www.ocinside.de/go_d.html?/html/workshop/socketa/tbred_painting_d.html
Ciao.
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Pensa che sono stato un mese e mezzo a S.Donato poco tempo fa che lavoravo in Albacom presso la SNAM ehhehe...piccolo il mondo.
Saluti
la snam è praticamente mezza s.donato...se nn ci fosse saremmo uno sputo a milano...(e lo siamo cmq :D )...byez :)
XP1700+@2400+
01-05-2003, 10:10
la snam è praticamente mezza s.donato...se nn ci fosse saremmo uno sputo a milano...(e lo siamo cmq :D )...byez :) :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.