PDA

View Full Version : idea ma non so se si può fare...controllo remoto

gio1
29-04-2003, 23:16
secondo voi è possibile fare una cosa del genere?

invece di usare 8 pc in ufficio con 8 diverse licenze per ogni programma istallato tipo office avevo intenzione di mettere su un pc ke avesse su tutto il software necessario....e gli altri pc non devono fare altro ke collegarsi tramite controllo remoto (tipo vnc) a questo pc per usufruire del software...

la mia domanda è:

ok ci sono per il controllo remoto...ma come faccio ad avere diversi utenti ke utilizzano contemporaneamente il pc senza ke uno interferisca con l'altro?

altra domanda: quale è il miglior programma per questo tipo di cose?

l'ufficio ha fastweb e si collegherebbero tutti a un pc sempre fastweb.

grazie

ciao;)

gohan
30-04-2003, 17:23
a parte che sarebbe illegale.... :cool:
l'unico modo di condividere dei programmi su un'unica macchina in modo indipendente per ogni utente, è usare win 2000 server con i Terminal services. In ogni caso devi avere 8 licenze.

gio1
30-04-2003, 20:38
cavolo non lo sapevo...e xkè è illegale?
un'altra cosa: quale è il miglior programma x un controllo remoto?
l'ideale sarebbe sapere il miglior programma gratuito e il miglior programma a pagamento....

ciao;)

gohan
01-05-2003, 15:02
è illegale per lo stesso motivo per cui non puoi installare Office su più pc avendo una sola licenza!

gio1
02-05-2003, 21:51
si in quel caso xkè la legge vieta l'uso dello stesso software come office su + macchine...

ma non vedo dove la legge vieti l'uso di un pc remoto da parte di + utenti...

ciao;)

cicciolib
02-05-2003, 22:57
Originally posted by "gohan"

a parte che sarebbe illegale.... :cool:.
senza volermene, ma sai che somigli ad un mio amico ex carabiniere?
:D cmq hai ragione!

gio1
03-05-2003, 17:24
ma scusa mi dite xkè è illegale?

allora in qualsiasi momento io non potrò mai collegarmi al mio pc a casa xkè ha dei programmi in + (le cui scatole originali ho solo a casa) rispetto alla postazione da cui cerco di colelgarmi x cui è illegale...

ciao;)

pnx
03-05-2003, 17:48
Secondo me all'interno dello stesso ambito domestico basta avere una sola licenza, però non sono un esperto in materia...

Confermo quanto detto da Gohan per il controllo remoto: la soluzione sono i Terminal Services. Praticamente il server crea una sessione differente per ogni utente collegato.

gio1
04-05-2003, 12:54
secondo me la cosa da kiarire è questa:

possono + utenti collegarsi ad un pc (ke ovviamente ha tutto in regola) e usufruire di questo pc?

ciao;)

pnx
04-05-2003, 13:12
Originally posted by "gio1"

secondo me la cosa da kiarire è questa:

possono + utenti collegarsi ad un pc (ke ovviamente ha tutto in regola) e usufruire di questo pc?

ciao;)

Secondo me SI', ma solo in ambito domestico.

gohan
05-05-2003, 18:25
anche in ambito aziendale!
per i dettagli più precisi basta dare un colpo di telefono alla MS di Milano e vedrai che sanno darti la soluzione.

cicciolib
05-05-2003, 21:18
Ma metti una bella macchina linux con iptables! (router e firewall)

gohan
05-05-2003, 21:32
scusa, ma a cosa servirebbe in questo caso?

gio1
06-05-2003, 19:42
a parte ke la gente in ufficio non sa usare linux...inoltre l'uso si limita a office e internet explorer...

ciao;)