View Full Version : Televisori e modalità S-VHS
ma come faccio a sapere se il mio tv supporta la modalità s-vhs (ne parlo ma non ho ancora capito cosa sia).
E soprattutto... come faccio a sapere cosa schiacciare per farlo entrare in modalità s-vhs???
thanks a lot
la modalita' SVHS e' riferita solamente ai VCR video registratori. I vecchi VCR vhs operavano a meta' risoluzione. I VCR SVHS operano invece a 625 linee...
Sull'ingresso scart del TV devi vedere sul manuale se e' presente solo l'ingresso VHS (composito) oppure SVHS.......
ho appena controllato sul manuale della sony e accetta solo VHS... :muro:
il mio problema è che in VHS sulla tv si vede solo in bianco e nero (ho un portatile toshiba 2450-101con geffo4 420 go e uscita a 4din).
devo fare qualche modifica???
ho comprato in un negozio un cavo di collegamento Y/C (si chiamano così i 4 din vero?) -> Scart. può essere lui il responsabile del malfunzionamento???
p.s. sulla mia tv ovviamente non esiste un ingresso s-vhs
il cavo vhs composito e' molto semplice.. solo un coax...
Assicurati che i drivers offrano il setting VHS / SVHS sull'uscita TV del computer e riprova..
Ci vuole pazienza.. :mc:
pippo985
05-05-2003, 14:51
Scusate, ma non è che vi state sbagliando con S-Video?
VegetaSSJ5
05-05-2003, 17:11
Originally posted by "pippo985"
Scusate, ma non è che vi state sbagliando con S-Video?
è la stessa cosa
ma per caso esiste un cavo s-video -> composito???
mi farebbe molta gola...
con quello dovrei risolvere i miei problemi se non sbaglio! infatti potrei sfruttare l'adattatore compito->scart che mi hanno dato con la videocamera! yeah!!!
è così o sbaglio? :confused:
VegetaSSJ5
05-05-2003, 19:47
Originally posted by "veditu"
ma per caso esiste un cavo s-video -> composito???
mi farebbe molta gola...
con quello dovrei risolvere i miei problemi se non sbaglio! infatti potrei sfruttare l'adattatore compito->scart che mi hanno dato con la videocamera! yeah!!!
è così o sbaglio? :confused:
certo che esiste, esce in bundle con le schede video ati. cmq se vuoi costruirtelo da solo se fai una ricerca in rete trovi tutto.
Fabryxio
05-05-2003, 21:44
ciao ragazzi... ho un problema...
vorrei ( se il pc vuole :-) ) vedere in tv un dvd uscendo dal portatile....
allora... cavi ne ho e non c'è problema...i problemi sono questi:
vedo il desktop in tele e questo è buono... :-)
vedo in bianco/nero :-((((
e soprattutto quando parte il player per riprodurre il dvd, sullo schermo pc lo vedo, mentre sulla tele no....
cosa posso fare.?
grazie 1000 ciao...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.