PDA

View Full Version : non si vede nulla a video e non si spegne +...

gio1
29-04-2003, 23:11
ho portato un pc dall'ufficio a casa...prima funzionava perfettamente

appena acceso a casa presentava questi problemi:

- si accende ma è come se non arrivasse il segnale video al monitor...
- non si spegne + e devo per forza staccare la spina x spegnerlo

il pc è un p2 233 64mb ram pc133 skeda video pci sk rete dlink sk audio sb nello slot isa...

ho provato subito a cambiare sk video mettendone una agp (anke se la sk video era pci la sk madre supporta l'agp) ma niente di fatto...

cambiato ram, hd, tolta sk rete e sk audio lasciando quindi solo ka sk video qualora ci fossero casini tra le skede...niente...

dite ke è per forza la sk madre?

grazie

ciao;)

gio1
29-04-2003, 23:46
dopo aver cambiato altri pezzi adesso non si accende neanke...uff...

adesso o è andato l'ali o era proprio la skeda madre ke ha tirato l'ultimo sospiro...magari a furia di accendere e spegnere tramite la spina...

bo...

ciao;)

gio1
30-04-2003, 00:06
come non detto...l'ho smontato completamente e rimontato senza case e funziona alla perfezione...rimesso nel case non va...ricacciato fuori va...:muro::muro::muro:

come mai???

è un po assurdo tutto ciò! :muro:

ciao;)

albaro
30-04-2003, 01:38
tanto per dire qualcosa, l'impianto elettrico domestico ha una buona messa a terra come l'ufficio?
C'è qualche componente che montato nel case scarica a massa magari anche con un cavetto o le viti di fissaggio della mobo senza isolanti?
Magari un componente ha fatto tilt però fuori dal case funziona ugualmente ma se viene fissato al case oppure attraverso un'altro componente scarica a massa sul case?
Tentare la sostituzione di un componente per volta la vedo lunga, io metterei tutto in un sacchetto della Standa e infilerei la spina, basta che vada. :D