PDA

View Full Version : Inquietante risposta di ASUS su a7v8x

ZB
30-04-2003, 00:11
Ragazzi possessori di A7V8X...ecco il verdetto finale!!!
Vi riporto esattamente cosa mi ha risposto ASUS sul quesito KT400 + DDR PC3200...

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Gentile cliente,

le ram DDR 400 sono supportate, la gestione del FSB non riguarda le ram, ma la comunicazione tra processore e scheda madre, dovrebbe controllare nel BIOS le impostazioni della RAM sotto la voce advanced ed impostarle a 400 non su auto.

Per quanto riguarda la sua domanda sul numero di slot occupabili da memorie DDR400 la risposta è 2 al massimo.

Distinti saluti

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

Proprio una gran bella risposta del c..0!!!

Non soddisfatto spiegai di nuovo il problema e questa fu la risposta definitiva:
Gentile cliente,
a causa di una limitazione del chipset KT400 se viene montato un processore con FSB a 333Mhz la massima frequenza della memoria DDR400 raggiungibile è 333 Mhz

Non ci sono più speranze....ahimè!!
:mad: :mad: :mad: :mad:

AnonimoVeneziano
30-04-2003, 00:13
ASUS è solita sparare tante e tantissime banalità e cazzate . Io ho avuto una scheda ASUS e ho avuto le stesse risposte (stesso tipo) . Con MSI la situazione è cambiata, infatti manco mi rispondono :D

Insomma , a me ste Taiwanesi mi stanno proprio sulle.... :rolleyes:

Ciao

bimbumbay
30-04-2003, 00:26
Originally posted by "ZB"

Ragazzi possessori di A7V8X...ecco il verdetto finale!!!
Vi riporto esattamente cosa mi ha risposto ASUS sul quesito KT400 + DDR PC3200...

Gentile cliente,

le ram DDR 400 sono supportate, la gestione del FSB non riguarda le ram, ma la comunicazione tra processore e scheda madre, dovrebbe controllare nel BIOS le impostazioni della RAM sotto la voce advanced ed impostarle a 400 non su auto.

Per quanto riguarda la sua domanda sul numero di slot occupabili da memorie DDR400 la risposta è 2 al massimo.

Distinti saluti

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

Proprio una gran bella risposta del c..0!!!

Non soddisfatto spiegai di nuovo il problema e questa fu la risposta definitiva:
Gentile cliente,
a causa di una limitazione del chipset KT400 se viene montato un processore con FSB a 333Mhz la massima frequenza della memoria DDR400 raggiungibile è 333 Mhz

Non ci sono più speranze....ahimè!!
:mad: :mad: :mad: :mad:

Hai ragione ma penso sia solo Asus Italia che fa schifo

Qnick
30-04-2003, 03:56
numero di slot occupabili da memorie DDR400 la risposta è 2 al massimo

Beh...questo lo si sapeva... :rolleyes:

Se anche non puoi settarle a 400 non ci perdi niente, sui sistemi AMD è sempre conveniente far lavorare la ram in modalità sincrona;le setti come delle 333 e poi aumenti l'fsb ;)

Anche se hai una cpu a 166 di bus :)

Cmq personalmente sconsiglio di abbinare ad una mobo KT400 delle pc3200 o superiori, poichè non vengono gestite correttamente e le performances peggiorano (vengono introdotte delle latenze in più a livello del chipset), anche se mi pare che con gli ultimi bios siano migliorate un pochetto le cose.Molto meglio delle ottime pc2700, che ora costano anche meno ;)

E poi oltre 180-185 di bus saremmo abbondantemente fuori specifica con le periferiche pci/agp, per un utilizzo del pc continuativo e sicuro .

Ciao

Qnick