PDA

View Full Version : S.O.S Problema misterioso

etabeta.free
29-04-2003, 23:09
:) Ciao, un saluto a tutti.
Sono alle prese con un problema strano. Il mio PC si impianta se lo uso con il case chiuso. Mentre con il Case aperto da un lato, funziona regolarmente, è possibile che nel suo interno si generino frequenze spurie che mi rendono il pc inutilizzabile anche per un periodo di 14 ore ed oltre?
Infatti non mi resta che riprovare ad accenderlo ogni 3 o 4 ore, fino a che riparte regolarmente. Se a qualcuno è già successo mi può dire come risolvere la questione?

Il problema si manifesta nel seguente modo:
schermo nero di colpo, nessun segnale video, la spia del monitor lampeggia come fosse in stanbay (led giallo), ventola della CPU e dell'alimentatore girano regolarmente, temperatura all'interno del case intorno hai 50°.

Ho aggiunto una ventola supplementare ma il risultato non cambia.

Hardware: AMD Athlon 1200, 256 RAM, 20 GB Harddisk, Scheda video ASUS ti 4200 AGP 8x, Mainboar MSI K7T Pro-2A (MSI 6330).

Un grazie di cuore a chi può aiutarmi. :muro:

SPhinX
29-04-2003, 23:28
Hai controllato le temperature?? Sembra strano che a case aperto funzioni e chiuso no!! Ciao :)

Ps: scusa non avevo letto bene, ha i controllato le temp :D A questo punto non so che dirti!!

M@gic
29-04-2003, 23:47
Elettricità. :D
Evidentemente non c'è il necessario isolamento, messa a terra assente o non efficiente.
Controlla i cavi elettrici, prese multiple etc.
Al limite sposta il pc in un'altra stanza e prova li.
:)

etabeta.free
30-04-2003, 22:38
Ok grazie per il vostro aiuto.

La presa di terra nel Pc è connessa regolarmente, nella presa nel muro la controllerò domani e vi farò sapere.

Grazie di nuovo. :D