View Full Version : dove file posta outlook express???
ciao a tutti, volevo sapere quale percorso utilizza outlook express per salvare i file con i messaggi di posta elettronica in winxp
grazie ancora
ciao
duchetto
30-04-2003, 00:15
anche io vorrei saperlo visto che devo formattare e non mi va di perdere tutte le email, in più vorrei sapere se è possibile salvare anche tutte le regole dei messaggi (c'ho messo una vita a inserire tutte quelle parole sconce :D )
C:\Documents and Settings\nomeutente\Local Settings\Application Data\Identities\{6307123B-39BC-40B9-869E-52633EF543D9}\Microsoft\Outlook Express
QUESTA è LA POSIZIONE NEL MIO HARD DISK
{6307123B-39BC-40B9-869E-52633EF543D9} questo valore cambia ad ogni istallazione
comunque questa posizione si può variare a piacimento in strumenti opzioni di o.e.
Devi fare
1) apri outlook
2) opzioni
3) manutenzione
4) premi archivia cartella
5) ti uscira' l'indirizzo preciso di dove sono situati i tuoi messaggi.
Ciao a presto
duchetto
30-04-2003, 17:19
Originally posted by "GARRY77"
Devi fare
1) apri outlook
2) opzioni
3) manutenzione
4) premi archivia cartella
5) ti uscira' l'indirizzo preciso di dove sono situati i tuoi messaggi.
Ciao a presto
in quei file ci sono anche le regole?
Originally posted by "duchetto"
in quei file ci sono anche le regole?
no, quelle non sono ancora risucito a capire dove si trovino (cmq io ne ho solo una e non mi interessa piu' di tanto).
ricordati di salvare anche la rubrica e la directory dei preferiti.
Ciauzzz by me...
Cerca i file con estensione .DBX
saccabu1
03-05-2003, 08:58
Per fare un bakeup completo ho seguito il percorso dove si trovano i messaggi ma, installandoli in un altro win xp mi sono accorto che non tutti gli allegati sono stati copiati, in particolare i files jpeg ci sono, mentre documenti di word, .exe ed altri non sono disponibili: mi fa vedere che esiste l'allegato ma non me lo seleziona!
Qualcuno sa da cosa dipende? Io sapevo che TUTTI gli allegati rimangono assieme al messaggio, ed in effetti dopo tre anni di bakeup è la prima volta che mi succede
Grazie!
Può essere che hai attivato le restrizioni sugli allegati.
Prova ad andare in Strumenti-->Opzioni-->Protezione e controllare se per caso è abilitata la voce Non consentire salvataggio o apertura allegati che potrebbero contenere virus, eventualmente togli lo spunto e riprova.
;)
saccabu1
04-05-2003, 20:15
infatti... ti ringrazio!!!!
ora non mi resta che copiare l'elenco dei mittenti bloccati... strano che non ci sia un metodo per esportare le regole dei messaggi, indirizzi bloccati compresi (... o sbaglio?!)
ma devi salvare la cartella completa cioè da document and setting o basta da identities?
Ragazzi piu semplicemente prima di formattare fate "trasferimento guidato file e impostazioni" potete salvare sia file ke impostazioni, io personalmente consiglio di spostare la cartella documenti(tramite le proprietà) su una partizione a se, nel mio caso D cosi con il trasferimeto file e impostazioni mi salvo tutto quello ke riguarda outlook, regole, messaggi, accout, rubrica, connessioni intermet, impostazioni messenger....ecc
Provatelo è facilissimosi trova in utilita di sistema ( il file ke crea questo procedimento ovviamente salvatelo in un posto sicuro :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.