View Full Version : floppy: memory test fail
qualcuno mi sa dire come fare per risolvere questo problema?:
all'avvio mi dice che il floppy drive da il memory test fail
grazie a che mi da qualche suggerimento
Giusz
Mistral PaolinuX
29-04-2003, 22:50
Ciao !
Memory test sul FDD ? Mi sembra strano. Ma la macchina riesce a bootare, oppure si pianta al POST (quando fa il test della RAM) ?
Paolo
fa il test della ram e dopo trova hd, cd, e da questo messaggio:
floppy drive memory test fail
F1 e parte normalmente window
Mistral PaolinuX
29-04-2003, 22:56
Ciao !
Al 99% si tratta di FDD scassato. Io proverei a farmene prestare uno da un amico, per verificare che sia così. Sempreché tu non abbia un PC "di marca", caso in cui la questione si complica.
Paolo
bene seguiro il tuo consiglio, per fortuna è un pc con cui faccio prove e povette per impratichirmi un poco, grazie mille
ciao
buonanotte
Giusz
Mistral PaolinuX
01-05-2003, 13:49
Ciao !
Fammi sapere, e occhio ai FDD Compaq, che hanno un pinning leggermente diverso dal normale e non fungono su piastre diverse (almeno i più vecchi).
Paolo
Ma indica Floppy disk memory test fail tutto di seguito, o meno? Penso che si tratti della memoria che non passa i test del bios. Floppy disk penso sia un'altra indicazione... che so, l'elemento verificato prima della memoria dal POST.
Mistral PaolinuX
01-05-2003, 20:01
Ciao !
In effetti è quello che ho pensato anch'io da subito. Solo che il msg dovrebbe essere: "Memory Test Fail" (o simile) e basta, senza dare altre indicazioni. E' questo che mi stranisce. Cmq, un tentativo da fare è disabilitare la funzione "Boot Up Floppy Seek" dal BIOS e vedere cosa fa (mi è venuto in mente adesso, mentre lavavo i piatti... :D)
un salutone a marben :D
Paolo
siccome purtroppo di quel pc mi è saltato l'alimentatore, e pensato che solo per aver tolto e rimesso il cavo di alimentazione,
ora lo cambio, o meglio ne trovo uno da sostituire e poi faccio le prove che mi avete indicato,
grazie
ciao
Giusz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.