View Full Version : Database Access VS MySql
Lo so che Access non è un database relazionale distribuito e quindi si presta poco come database server però c'è una cosa a cui tengo tanto a capire : perché access viene utilizzato cmq nelle applicazioni web ? Voglio dire : più volte ho sentito dire che Access riesce a gestire un numero di accessi al database ristretto in confronto a mysql perché se supera quel numero non regge più .... ma cosa significa ? Io per esempio ho realizzato un forum con database in access e volevo sapere fino a quanti accessi contemporanei reggerà ? Come si calcolano queste cose ? Perché se davvero fa schifo Microsoft non ha preferito dichiarare apertamente che per il server si usa SQL server e per il locale Access ? Vorrei capirci meglio in questa storia .... mi aiutate ?
Piccolissimi carichi... Mi pare anche che ci sia un limite agli accessi contemporanei... Non mi ricordo quale sia...forse 20...
Già oltre 5 le prestazioni decadono...
Sicuramente il forum che usi permetterà anche di utilizzare altri database...
Di fatto una tale affermazione M$ non c'è, ma mi sembra implicita... Vedrai che se offrono prodotti diversi un motivo ci sarà...
Cmq se non dico una castroneria Access2000 è stato creato su base SQLServer, per cui per il Web è + funzionale di una versione precedente alle 2000 :rolleyes:
Mmmmhhh... Sinceramente non ne sono al corrente, ma dubito fortemente... Forse intendi MSDE ?
no, mi sembrava di avere letto in qlc gionale di programmazione di questa cosa, infatti consigliavano di usare per il web le versioni dal 2000 in avanti :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.