PDA

View Full Version : Piccola rete wireless fra 2 computer - Aiuto


Again
29-04-2003, 22:03
Ho la necessità di fare una piccola rete wireless fra 2 computer, ma non essendo pratico vorrei l'aiuto di qualcuno esperto.
Le mie domande sono:

- cosa mi occorre ? (bastano i due tramettitori wireless tipo Scheda D-Link Wireless DWL-520+, 22 Mbps)

- che programmi servono per il collegamento ?

- cosa si può fare (si possono solamente condividere i dati tra computer ?)

- inoltre è possibile avere un computer (server) dove sono installati i vari software e utilizzarli anche sull'altro collegato alla rete ?

Grazie dell'aiuto. (vanno bene anche risposte concise, grazie ancora)

Paolo

Binder
30-04-2003, 17:52
..intanto ti potrebbe essere utile utilizzare la ricerca del forum :D

brevissimamemente: con due schede wireless, configurate per il modo di funzionamento "ad hoc" ottieni una minima rete del tutto equivalente a quella che otterresti con due schede di rete classiche e un cavo incrociato: puoi condividere files, stampanti e anche la connessione a internet se hai Windows Me/2000/XP.
Quello che non puoi fare è lanciare da un pc un'applicazione windows installata solo sull'altro (per esempio word, excel, photoshop ecc.) che abbia bisongno di chiamate a dll ecc. Puoi invece eseguire programmini molto semplici, ma francamente non so quanto ciò ti possa essere utile.

Ciao!
:)

Again
02-05-2003, 20:16
Grazie Binder della risposta,
mi hai tolto qualche dubbio, seguirò il tuo consiglio di fare una ricerca sul forum.

Ciao

Paolo