View Full Version : ATTIVARE A U T O P L A Y
Salve a tutti. Il problema è il seguente:
un programma mi ha disabilitato l'autorun del CD e del MASTERIZZATORE (per essere chiarissimi, quando inserisco il CD nell'unità, non succede niente, mentre prima mi usciva la finestra che mi diceva come volevo aprire il CD).
Come faccio a riabilitare l'autorun??????
Grazie per l'aiuto.
Mistral PaolinuX
29-04-2003, 22:33
Ciao !
In quello stesso programma, nelle opzioni, dovrebbe esserci anche il modo di scegliere se abilitare o meno l'autoplay. Altrimenti puoi installare CloneCD, che ti permette di scegliere. Al momento non mi ricordo, con XP, la procedura corretta passando solo per il SO... l'età avanza (e i SO si moltiplicano).
Paolo
Originally posted by "Mistral PaolinuX"
Ciao !
In quello stesso programma, nelle opzioni, dovrebbe esserci anche il modo di scegliere se abilitare o meno l'autoplay.
Ho provato, ma nelle opzioni del programma (WMWare Workstation) non c'è niente per l'abilitazione. Proverò ad installare clone. Se ti viene in mente la procedura per XP, ricordati di me :D :D :D
Mistral PaolinuX
29-04-2003, 22:54
Ciao !
AAAAAAAAAHGH!!!!!! VMW NOOOOOOO!!!!! AAAAAAHHHH Le urla sono di sofferenza... Mi bookmarko il thread, così mi ricordo di guardare.
Paolo
Perchè tanta "sofferenza" per VMW???? Dimmi quello che non so!!! Non lasciarmi con questo dubbio sennò stanotte non dormo!!!!!
Mistral PaolinuX
01-05-2003, 13:47
Ciao !
Guarda, VMW a me non è mai piaciuto. Lo trovo lento, e soprattutto mangia male certe distro di Linux. Molto meglio farsi un po' di partizioni, o recuperare fissidischi vecchi (i 4 gb li si trova facilmente alle fiere dell'elettronica) e mettere i cassettini per cambiare il disco di boot. In questo modo si ha maggior sicurezza quando si usa un SO diverso (peraltro Linux vede perfettamente la FAT32, basta fare il mounting).
Per quanto riguarda l'attivazione dell'AP da SO, basta guardare le proprieà del dev ottico.
Paolo
E' vero è un pò lento, ma lo uso soprattutto per fare prove di reti fra il PC con VMW ed un altro PC e per studiare le caratteristiche dei vari SO.
Per quanto riguarda le partizioni, avevo 4 SO sul PC prima di scoprire il suddetto programma, cmq se conosci un programma simile e migliore di VMW fammi sapere.
Per quanto riguarda il problema per cui è nata la discussione, sono andato nelle proprietà del device, ma NIENTE!!! Ho WXP.
Grazie e ciao.
Mistral PaolinuX
02-05-2003, 18:11
Ciao !
Mah, se guardi le proprietà del dev dovrebbe comparirti anche la scheda "Autoplay" (WinXP con SP1). Altrimenti mi sa che devi andare a mettere le mani nel registro.
Per quanto riguarda il resto, io non intendevo le partizioni, ma proprio fissidischi diversi usando i cassettini (o rack), da cambiare per far partire questo o quel SO: hai una miglior affidabilità, proprio perché usi un disco specifico per ogni SO. Non è che VMW sia la peste (cìè di peggio... ma mooooolto peggio), ma la soluzione dei racks secondo me (opinione opinabilissima) più sicura. L'unico problema è procurarsi una quantità sufficiente di dischi, ma le fiere dell'elettronica abbondano di dischi da 4gb che ormai non vuole più nessuno.
Paolo
Ti ringrazio. Anch'io penso che la soluzione è il Registro di Sistema. :eek:
Ciao. :D
Per WinXP:
Start
Risorse Computer
Destro del mouse sull'unità da riattivare in autoplay
Proprietà
Scheda Autoplay
Pallino in alto.
Se non va dimmi che settiamo da gpedit.msc (meglio che andare col regedit...)
Ciao.
Originally posted by "Wide"
Per WinXP:
Start
Risorse Computer
Destro del mouse sull'unità da riattivare in autoplay
Proprietà
Scheda Autoplay
Pallino in alto.
Se non va dimmi che settiamo da gpedit.msc (meglio che andare col regedit...)
Ciao.
NON VA!!! Avevo già provato. Scusa ma gpedit.msc non permette di impostare criteri di gruppo??? E che c'entra con il problema dell'autoplay???
Scusa il ritardo nella risposta.
gpedit.msc ti permette di stabilire regole di funzionamento delle funzioni di XP.
Prova così:
Prima accertati di avere in configurazione computer l'autoplay abilitato (perchè ha la priorità sul criterio che imposteremo), poi:
start > esegui > gpedit.msc
Criteri computer locale > configurazione computer > modelli amministrativi > Sistema (1 clic sulla cartella) > dx mouse su "Disattiva riproduzione automatica" > proprietà > pallino su "Disattivata"
Se non va bisogna cambiare la/le chiave/chiavi di registro che il programma installato si è andato a sovrascrivere .. e son dolori.
Penultima soluzione = impostare un punto di ripristino alla data di quando ti andava.
Ultima soluzione = formattone. :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.