View Full Version : [Consiglio LCD] Sony 17'' o Philips 18''?
mcHorney
29-04-2003, 21:51
Ciao a tutti, devo comprare un monitor lcd, uso prevalente programmazione e la visione di qualche dvd.
Sono indeciso tra due modelli, non ricordo le sigle, perciò vi dico le caratteristice:
Phlips 18''
Dot pitch 0.28
Luminosità 250
Contrasto 350:1
Angolo di visione 160/160
Sony 17''
Dot pitch 0.26
Luminosità 260
Contrasto 500:1
Angolo visione 160/160 (mi sembra)
Cosa mi consigliate?
Grazie a tuti, Mc
P.S. Devo decidere entro lunedì
Ho avuto il Sony X72 per tre mesi (17") e devo dire che avendo visto in un negozio un Philips da 18" non posso che consigliarti un 18" in quanto hano angoli di visione nettamente superiori ad un 17".
I dati dichiarati dai costruttori sono spesso fasulli e bisogna vedere per credere. Un 18" anche spostandosi davanti allo schermo non cambia la tonalità delle immagini (oppure lo fà in maniera appena percettibile) a differenza del 17" che ha delle variazioni abbastanza marcate.
In particolare il modello da me visto, il PHILIPS 180B2S LCD 18.1" era bellissimo anche se manca la connessione digitale DVI-D ed adesso costa circa 660 euro contro i passa 1000 di Dicembre, mentre il Sony lo avevo pagato 880 euro e costa sempre uguale anche adesso, quindi anche sul fronte del prezzo il 18 della Philips è vincente.
davidemetal
30-04-2003, 12:45
Ho il 17" Sony, l'S71R, si vede una favola e ha valori ampiamente superiori a quelli del 18" Philips, che però non ho mai avuto modo di vedere.
Il confronto (mi riferisco a mcHorney) andrebbe fatto tra due 17' o tra due 18' (a prescindere da quali marche siano).
Inoltre sia Sony che Philips hanno vari modelli sia a 17' che a 18', anche tra quelli di nuova o imminente uscita.
In generale i Sony sono piu' belli esteticamente e hanno una maggiore qualita' costruttiva; i Philips pero' hanno una resa visiva migliore, costano di meno e hanno delle condizioni di garanzia migliori rispetto a Sony (Philips on site, mentre Sony on center).
I Sony sono migliori per i giochi (pare siano usciti dei nuovi modelli con tempo di risposta 16-20 ms) e i dvd (maggiore contrasto) mentre i Philips, dalla visione piu' riposante, sono migliori per applicazioni ufficio e navigazione internet.
Il difetto dei colori, della luminosita' e del contrasto che variano con lo spostamento in verticale degli occhi non lo fa solo con i Sony, ma anche con tutti gli lcd da 15' e da 17' delle altre marche che ho visto.
mcHorney
30-04-2003, 20:36
Il Philips è questo MON. LCD PHILIPS 18" 180B2S
Ciao, Mc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.