View Full Version : utilizzare la camera dv come webcam
sbomberino
29-04-2003, 21:31
E' possibile? ho una panasonic dv... so che la camera non è adatta proprio a questo ;) e mi vergogno quasi a volerva usare come webcam... ma nel frattempo che aspetto di prendene una... :D
anche io avevo fatto una simile domanda :
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=387037&highlight=&sid=da0ab42838e393c479ee8f788b128c29
ma poche risposte.
Ho cercato da altri parti ma niente non viene riconosciuta quando attaccata alla firewire.
Tiene presente inoltre che, almeno la mia, dopo 30 secondi si autospegne per non mantenere le testine in tensione.Quindi dovresti ogni volta riaccenderla oppure, ma non so se funzia, togliere la cassetta e tenerla accesa.
Ciao
sbomberino
30-04-2003, 10:47
Originally posted by "jepa"
anche io avevo fatto una simile domanda :
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=387037&highlight=&sid=da0ab42838e393c479ee8f788b128c29
ma poche risposte.
Ho cercato da altri parti ma niente non viene riconosciuta quando attaccata alla firewire.
Tiene presente inoltre che, almeno la mia, dopo 30 secondi si autospegne per non mantenere le testine in tensione.Quindi dovresti ogni volta riaccenderla oppure, ma non so se funzia, togliere la cassetta e tenerla accesa.
Ciao
In effetti non ci avevo pensato all'autospegnimento... vabbè... meglio se compro una webcam :D
CIAO!
anch'io ho provato, ma non la vede per niente.
faro' qualche ricerca.
ma a proposito....mi ricordo che in giro c'e' una sorta di softcam.
magari quel software puo' fare da ponte fra telecamera e webcam.
in fondo deve solo redirigere il flusso di dati.
e visto che riesce a mandare su 'webcam' anche mpeg pre registrati....
boh adesso mi informo e vi faccio sapere
ciauz ;)
La videocamera DV può essere utilizzata come web cam a patto però di avere una scheda di acquisizione-tv. Con il collegamento via firewire non funge.
Per quanto riguarda il problema che dopo qualche minuto si spegne..... basta togliere la cassetta.
hasta
hemale
Perche' non vi funge? Io ho una Panasonic Nv ds29 e attraverso la firewire me la riconoscono quasi tutte le applicazioni ,l'importante e' avere installato il videocapture32
dove si trova sto videocapture32?
sbomberino
04-05-2003, 03:24
mah... ho provato in vari modi, ma nisba... cmq ho risolto ;)
ho comprato una webcam :D :D
cya
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.