PDA

View Full Version : ragazzi ho appena montao il pc

sonnet
29-04-2003, 21:08
ho collegato tutto quello ke dovevo colegare ma il pc nn parte..ho inserito la corrente ma niente nemmeno un segno di vita..ho ricontrollato i collegamenti tra la scheda madre alimentatore e i colegamenti cn l'accensione del pc sulla scheda madre(i vari power on led etc)mi sembra tutto ok..
l'alimentatore è da 400w qcn saprebbe aiutarmi o consigliarmi ??vi prego ragazzi aiutatemi !!!!!!!111

licky79
29-04-2003, 21:47
Controlla se hai collegato bene l'alimentatore alla scheda madre.

musampa5
29-04-2003, 22:25
Scusa la banalità ma controlla l'interruttore sull'alimentatore. A me è successo un paio di volte di spegnerlo mentre lo fissavo al case e poi mi chiedevo come un idiota perchè non si accendeva.
Va beh, ognuno ha i suoi problemi..

licky79
29-04-2003, 23:07
Originally posted by "musampa5"

Scusa la banalità ma controlla l'interruttore sull'alimentatore. A me è successo un paio di volte di spegnerlo mentre lo fissavo al case e poi mi chiedevo come un idiota perchè non si accendeva.

Sono d'accordo. A volte le cose più banali sono quelle più complicate!!!

onka
29-04-2003, 23:39
Originally posted by "musampa5"

essatto..basta invertire il + col -...ah se no magari è un p4 e ci vuole la doppia alimentazione!! ;)

sonnet
30-04-2003, 09:12
se x interruttore dell'alimentatore intendete quello 1/0 all'esterno del case vicino la ventola..beh purtroppo avevo già controllato :cry:
una cosa volevo kiedere..il processore mentre lko montavo l'ho 1 po' skeggiato..da un lato..ma se fosse nn funzionante nn si accenderebbe proprio il pc??cioè il fatto è ke a me nn da proprio segni di vita..le lucine dei led nn vanno eppure ho controllato + volte..nn so ke pensaree..nel caso il led dell'hard disk nn fosse posizionato xfettamente partirebbe cmq l'alimentatore??ragazzi so ke potranno sembrare domande stupide ma xme è la prima volta ke monto un pc..

w.tommasi
30-04-2003, 09:16
Originally posted by "sonnet"

una cosa volevo kiedere..il processore mentre lko montavo l'ho 1 po' skeggiato..da un lato..ma se fosse nn funzionante nn si accenderebbe proprio il pc??

Almeno la ventola dell'alimentatore girerebbe.

cioè il fatto è ke a me nn da proprio segni di vita..le lucine dei led nn vanno eppure ho controllato + volte..nn so ke pensaree..nel caso il led dell'hard disk nn fosse posizionato xfettamente partirebbe cmq l'alimentatore??

Il led sulla mobo si accende ? Se anke avessi invertito i collegamenti x far funzionare il led dell'hd stai tranko ke il pc funzionerebbe correttamente, al max vedresti il led ke funziona al contrario (acceso quando l'hd è fermo, spento in caso contrario).

Se proprio non parte la ventola dell'ali è quasi sicuramente un problema dell'ali stesso.

;)

aristippo
30-04-2003, 09:18
Dovrebbe partire comunque secondo me. Ricontrolla i + e - dei cavetti pwr switch....altro non mi viene in mente.
Ciao Massimo :)

sonnet
30-04-2003, 10:30
grazie x l'aiuto..ma mi sa ke lo porto da un tecnico x 1 controllata

diafino
30-04-2003, 13:57

grazie x l'aiuto..ma mi sa ke lo porto da un tecnico x 1 controllata

e noi chi siamo? :eek: :D