PDA

View Full Version : MASTERIZZATORE BTC

PIR4NHA
29-04-2003, 20:56
Ho un masterizzatore BTC BCE16x10x40x,
1 problema) Non mi viene riconosciuto come un cd-rw ma solo come cd
2 problema) Con nero non riesco a masterizzare perkè non riconosce laperiferica come cd-rw anzi ci sono riuscito solo una volta, invece direttamente da xp riesce a masterizzare.
3 problema)Da quando ha questo problema scalda eccessivamente, tipo forno a micronde, se lo tocchi "scotta" :eek: nel vero senso della parola, mai senstito un drive così caldo, quando estraggo il cd sembra di togliere una pizza dal forno.... :mad: .
Un problema di os non può essere perkè ho provato ad aggiornare i driver e nulla e pure ora ho un master waitec nuovo che funziona benissimo. :confused:
Vorrei recuperarlo se possibile :cry: , ma visti i prezzi dei master oggi faccio prima a comprarmene uno nuovo e + performante.
Qualcuno ha quanche idea??? :rolleyes: .... da cosa può dipendere questo improviso surriscaldamento qualcuno è in grado di ripararmelo??? :(
grazie!!!

Mistral PaolinuX
29-04-2003, 22:38
Ciao !

BTC produce dev che non sono esattamente il massimo. Io lo cambierei (con un LiteOn od un Teac CDW524E o CDW540E). Se proprio vuoi provare a recuperarlo, reinstalla il layer ASPI e installa l'ultima versione disponibile di Nero.

Paolo

PIR4NHA
30-04-2003, 09:56
Originally posted by "Mistral PaolinuX"

Ciao !

BTC produce dev che non sono esattamente il massimo. Io lo cambierei (con un LiteOn od un Teac CDW524E o CDW540E). Se proprio vuoi provare a recuperarlo, reinstalla il layer ASPI e installa l'ultima versione disponibile di Nero.

Paolo

Se devo essere sincero non so cosa sia il layer ASPI... :rolleyes: ..... e non so dove recuperarlo :cry: ....
grazie!!

dieg
30-04-2003, 10:04
Originally posted by "Mistral PaolinuX"

Ciao !

Paolo

indendi i driver aspi (li chiamo cos' io) (quelli che chiede clony xxl?) :confused:

MM
30-04-2003, 21:29
Proprio quelli ;)
Leggere il topic in rilievo ;)

dieg
30-04-2003, 21:53
x mistral p..... : leggi il topic in rilievo... :D

marben
30-04-2003, 22:18
Possiedo il masterizzatore in oggetto (BCE1610IM) e devo dire che si sempre comportato egregiamente, al contrario di quanto sento dire sui BTC. Tuttavia i primi 2 problemi che hai segnalato sono dovuti al SW di masterizzazione; le ultime versioni di Nero lavora bene con il suddetto device. La questione del surriscaldamento è molto strana, il mio scalda pochissimo. Prova il drive su un altro PC, è probabile che non sia pienamente compatibile. Inoltre è disponibile un aggiornamento firmware del masterizzatore sul sito di Firmware-flash:

http://perso.club-internet.fr/farzeno/firmware/cdr/BCE1610IM_020.zip

Tale versione è la0.20; te quale hai? Se il drive è quello distribuito da Olidat dovrebbe essere la 0.19.

PIR4NHA
30-04-2003, 22:44
.....provato su due pc differenti....stesso problema..........però posso sempre usarlo per cuocermi le uova al tegamino anzi le uova al BTC...... :D :D :D
....minghia ora lo sventro :muro: con il trapano.... :mad:

raziel_tg
30-04-2003, 22:52
secondo me devi provare con una versione di nero aggiornata... e nn dovresti + avere problemi..

marben
01-05-2003, 11:17
Potresti dirmi che firmware hai? Inoltre si scalda solo durante la masterizzazione o anche in lettura?

PIR4NHA
01-05-2003, 12:49
Originally posted by "marben"

Potresti dirmi che firmware hai? Inoltre si scalda solo durante la masterizzazione o anche in lettura?

.....eccomi, scusa si il firmware è 0.19
durante la masterizzazione.... :confused: ......con nero ci sono riuscito solo una volta...risultato.......un forno!!!!!......in letura idem un forno!!! :muro: :muro: .... :mad:
...io penso sia un problema hardware + che software.... :mc:

marben
01-05-2003, 18:42
Temo di non saperti rispondere. Prova a chiedere anche nei forum esteri, tipo www.cdrinfo.com , www.firmware-flash.com , ecc. ; chissà che lì qualcuno non ti possa aiutare. Prova magari a contattare la BTC ( www.btceurope.nl ) o anche Olidata, nel caso il tuo drive sia distribuito da questa azienda.

PIR4NHA
02-05-2003, 11:38
grazie 1000...... ;)

Mistral PaolinuX
02-05-2003, 18:23
Originally posted by "dieg"

x mistral p..... : leggi il topic in rilievo... :D

:D :D :D