View Full Version : HD cluster rotti
lorepunk
29-04-2003, 20:24
Ciao ho un hd Quantum Fireball ST3.2A di 3gb....un ferro vecchio insomma....mi serviva solo come supporto per un backup di documenti vari mi secca masterizzare cd o prendere un hd nuovo....Ho scoperto anche che ha una serie di cluster rotti presumo perchè mi da spesso errori di rindodnanza ciclica
Visto che comunque non posso riparare l'hd posso almeno evitare di scrivere sulla parte di hd rotto???? Come si fa????
Ciao ciao
Prova a formattare a basso livello... Sai per caso in che parte del disco sono i cluster danneggiati?
...a quanto si legge sul forum dovresti fare un format a basso livello......di + non so dirti :rolleyes:
lorepunk
29-04-2003, 20:44
a basso livello trova i cluster rotti ma non ripara nulla
MAGARI........ce qualche programma che cerca le parti rotte dell hd?
Ciao grazie
lorepunk
29-04-2003, 22:11
nessuno sa come risolvere il problema???????
Anche se naturalmente sarebbe il caso di prendere e fiondare tutto dalla finestra
Ciao
black hawk
29-04-2003, 22:34
anche a me è successo la tua stessa cosa con un vecchi hd da 3 giga :D
L'ho buttato via ;)
Se la formattazione a basso livello non risolve, allora il supporto magnetico è danneggiato, quindi il disco è inutilizzabile
lorepunk
30-04-2003, 22:58
probabilmente è proprio cosi infatti anche la mb all'avvio mi dice che il controllo dello SMART non è ok.......ma comunque lhd l'ho riempito tutto, solo 100 mb liberi. Non mi apre solo alcuni file dicendomi che ce un problema di rindondanza ciclica......non esiste software in grado di riscrivere l'indice dell'hd per evitare che le testine scrivano sui claster rotti??????? :confused:
Lo so chiedo troppo!!!!!!!!! :sofico:
raziel_tg
30-04-2003, 23:12
ma... io sapevo che dopo aver fatto una formattazione di basso livello ed il prob persiste si ha il supporto magnetico danneggiato. fin qui tutto ok(no, nn prorio, vabbe..). ora se lo ripartizioni pero nn dovrebbe considerarle e le dovrebbe evitare. ti dovrebbe quindi vedere una dimensione di memoria disponibile inferiore.... problema:X quanto mi risulta quando l'hdd è danneggiato fisicamente(cioè pellicola magnetica dei dischi danneggiata ed o rimossa in maniera parziale),la cosa tende spesso ad aumentare con conseguente perdita di capienza in termini di byte... e se sono i settori che descrivono i percorsi di allocazione dei file (indirizzi) ahia.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.