View Full Version : Ho quasi deciso per il kit a liquido: cosa ne pensate?
Ho quasi deciso di prendermi il kit a liquido, anche se spenderò un bel po' di soldi. Volevo sapere cosa ne pensavate della mia scelta.
Allora:
2 Ybris HF 1.6
2 staffa S3 Laser
2 Raccordo a Y integrato
1 Pompa Sicce Idra 1300 l/h con modifica di attacco tubo da 8 mm
1 Radiatore Aircube by PcTuner
1Ventola Top Motor 120 H/M
Come vi sembra? C'è di meglio? Premetto che vorrei spendere il meno possibile.
Sacro Gemini
29-04-2003, 19:39
Perchè due waterblock? :confused:
Sacro Gemini
29-04-2003, 19:52
eheh...non avevo notanto, scusa :P
Bel sistema comunque!
Originally posted by "Sacro Gemini"
eheh...non avevo notanto, scusa :P
Bel sistema comunque!
Il liquid o la sign...? :)
AndreaFx
29-04-2003, 20:02
Beh manca una tanica x l'acqua...........giusto per ottimizzare al massimo il circuito!!
Ciauz
ma vorresti integrare il tutto oppure mettere sia il rad che la tanica all'esterno? Che case hai?
Ah, la tanica l'avevo dimenticata :) Ne vorrei una piccolina, magari da integrare in un bay da 5,25.
Come case ho uno chieftech full tower. Ho tutte le pci occupate, 2 ali e ho solo 2 bay da 5,25 disponibili... Dite che ce la faccio ad integrare tutto...?
ciao, cavoli integrare in un bay da 5,25 credo venga un po male, penso che una poma by Gio.ma faccia al tuo case se vuoi integrare.
penso che in un bay da 5.25 ci stia una quantità d'acqua non sufficente, specie per 2 WB.
bel case e bel liquid cooling
ByeZ
Invece utilizzando tutti e 2 i bay liberi...?
se vuoi itegrare puoi usare anke un micro vaschetta giusto x contenere la pompa non hai bisogno di molta acqua visto ke usi il rad.......
io ho usato una cassetta di derivazione ke occupava 3 slot, era era una di quelle alte, puoi tranquillamente trovarne una + bassa, magari la modifichi mettendo i raccordi lateralmente..........ricorda ke i ritorni vanno sempre sotto il pelo dell'acqua e ke la vaschetta non va riempita tutta.........
cmq potresti anke usare un barattalo come ti dicevo prima solo x contenere la pompa ;)
AndreaFx
29-04-2003, 20:18
Originally posted by "Boss87"
Invece utilizzando tutti e 2 i bay liberi...?
Se fai una cosa artigianale e ci integri la pompa sicuramente viene una cosa ottimale
Ciauz
piloz la quantita di acqua non influisce sulle prestazioni in presenza di un radiatore ;)
Mi state proprio convincendo... Cmq una domanda: il radiatore lo posso mettere sul fondo del case? Mi entra di dimensioni?
si ti entra, xò solo se fai un foro sul fondo, se invece il foro lo vuoi fare sul pannello anteriore allora devi togliere il cassettino degli hd ;)
Per che cosa il foro?!?!?!? :eek:
Originally posted by "Boss87"
Per che cosa il foro?!?!?!? :eek:
x collocare il radiatore :)
E serve un foro sotto al radiatore...?
diciamo se il radiatore lo vuoi mettere sul fondo del case,con la ventola che guarda in alto,allora dovrai forare il fondo.Altrimenti come seconda soluzione elimini il secondo cestello x gli hd in basso,poi seghi il davanti e ci piazzi l'aircube ;)
il radiatore monta uan ventola x raffreddarlo, devi fare in modo ke la ventola espelli l'aria presente tra le alette del rad, quindi devi fare un foro nel case dove piazzare la ventola o il rad stesso.......
Stigmata
29-04-2003, 20:44
domanda idiota: perchè 2 Y?
vuoi sdoppiare il flusso e poi sdoppiarlo di nuovo? non conviene prendere una vaschetta dual di gioma e mandare su un ramo i 2 wb con una Y e sull'altro il rad?
Non posso solo rialzarlo un po' dal fondo?
Originally posted by "Stigmata"
domanda idiota: perchè 2 Y?
vuoi sdoppiare il flusso e poi sdoppiarlo di nuovo? non conviene prendere una vaschetta dual di gioma e mandare su un ramo i 2 wb con una Y e sull'altro il rad?
Pensavo di sdoppiare il flusso nel tratto dalla pompa ai wb, e poi riunificarlo prima del rad.
Stigmata
29-04-2003, 20:56
se sdoppi non riunire il flusso, è meglio se fai 2 ritorni separati in vasca
meglio ancora se prendi 2 pompe e su una metti una Y:
la pompa1 esce con una Y e va ai 2 wb con 2 ritorni separati in vasca e la pompa2 va al radiatore e rientra in vasca
credo sia meglio
boss come vuoi fare il circuito?? mi fai un disegnigno in paint plz........
cosa vuoi alzare dal fondo???? la ventola sul rad va messa in aspirazione ma ti serve cmq dell'aria fresca da prendere all'esterno........
3DMark2001: 9980
Boss87, non è un po' pochino col sistema che ti ritrovi???
Originally posted by "Makmast"
boss come vuoi fare il circuito?? mi fai un disegnigno in paint plz........
cosa vuoi alzare dal fondo???? la ventola sul rad va messa in aspirazione ma ti serve cmq dell'aria fresca da prendere all'esterno........
Io avevo pensato a una cosa di questo tipo... Ma forse come dite voi dovrei fare delle modifiche...
Scusate il disegno :D
Originally posted by "Nero81"
Boss87, non è un po' pochino col sistema che ti ritrovi???
Lo penso anch'io, ma non riesco a migliorare... Le ho provate tutte... Prima del format non arrivavo neanche a 9000. Qualcuno cmq mi ha detto che i sistemi dual vanno meno che i mono in 3dmark...
boss fai cosi ;) avrai molti benefici
Ma così non aumenterò lentamente la temperatura nella vaschetta perchè un wb butta acqua calda lì dentro? :confused:
Cmq grazie mille, non so come farei senza di voi. :)
P.s: i 2 wb, non servono per una cpu e una gpu, ma per 2 cpu. ;)
no visto ke tanto l'acqua torna tutta in vaschetta e si rimescola.......
ho letto ora ke hai 2 wb x cpu.........potresti fare in questo modo x non penalizzare nessuno delle 2 cpu.......
ti crei un flauto con 2 uscite dove attacchi ad ogni ramo un componente oppure usi una pompa con una Y x i 2 wb e un'altra pompetta solo x il rad.......
buldozeer
01-05-2003, 10:42
in base a questa immagine del mio case dove mi consigliate di mettere il radiatore, la vaschetta (credo che me la farò artiginale) con la pompa immersa???
io ho pensato: radiatore in alto, forse tra i 2 "tetti" del case (con un foro) sposto i 2 DVD di uno slot in basso
vaschetta in basso, sul fondo, sotto i 2 HD
la ventola che aspira sul tetto la sposto sul retro (in modo che butti dentro?!)
che ne pensate?? utilizzate l'immagine per creare una buona configurazione
cmq la pompa è da 1300 l/h e il radiatore ha dimensioni 15,5 x 15 x 5
penso di seguire qualche consiglio raccolto nel forum di mettere una Y all'uscita della pompa, con un ramo al radiatore e uno sulla cpu, con ritorni separati nella vaschetta (tubi a pelo sull'acqua), pensate che la cosa sia ideale?? lo scambio tra acqua calda e fredda avviene nell vaschetta, sarà sufficente? non ho esperienza in merito, mi aiutate?
si va bene tutto quello ke hai detto.......
in presenza di un radiatore la quantità di acqua non unfluisce sulle prestazioni, quindi lo scambio ke avviene nella vaschetta è + ke sufficiente........
ricordati ke i ritorni in vaschetta vanno SOTTO il pelo dell'acqua altrimenti appena spegni il circuito ti entra aria.........
se hai altri dubbi kiedi pure ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.