View Full Version : nForce2 e RAID
Volevo fare un bel upgrade della mia mobo, una 8k5a2+ con una mobo con chipset nForce2, meglio se una Epox. Però non ho trovato nessuna scheda che abbia un controller Raid per dischi ATA 100 o 133, ma tutte con controller RAID SATA, io non ho dischi Sata ma ATA, come faccio ?
Mi devo scordare il raid con un nForce ?
Senno potrei passare alla 8k9a3+ con kt400 che però ha controller RAID ATA... :muro:
potresti prendere degli adattori da PATA a SATA costano 15euro.
Ma non mi dire............ :D bella notizia....
Naturalmente posso scordarmi i vantaggi del Sata, ma le prestazioni sarebbero identiche ad un RAID ATA normalissimo, o pago qualche gap ?
Asus a7v8x sata gold( raid ata133 e sata) provata e 9 come voto
Asus non è nemmeno male per Overlcock, a quanto ci sei arrivato ?
Purtroppo devo dimenticarmi Epox, e tutte le impostazioni di overcloc e overvolt che caratterizzano queste schede madri...
Originally posted by "Rasty77"
ma l'a7v8x sata gold ha l'nForce2?
quella ha il kt400, a questo punto è ben più preferibile la 8k9a3+, cmq credo che la a7n8xlan che viene sui 130 euro sia un buon pezzo, dovrò purtroppo prendere degli adattatori Sata per un totale di 30 euro :rolleyes:
per di più c' è scritto che supporta i 400Mhz di fsb...
Originally posted by "Grezzo"
quella ha il kt400, a questo punto è ben più preferibile la 8k9a3+, cmq credo che la a7n8xlan che viene sui 130 euro sia un buon pezzo, dovrò purtroppo prendere degli adattatori Sata per un totale di 30 euro :rolleyes:
questa da 130€ non mi pare abbia il SATA però :rolleyes:
PS io per avere il raaid ide alla fine sto per prendere la KD7-RAID, nuova costa sui 115€, non ha l'nforce2, ma così non mi viene la tentazione di cambiare anche la ram :cry:
ciao
stazzo
Mah...aspetto il kt400a o 600 che sia....a questo punto...o magari l nforce2 ultra...e cambio dischi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.