PDA

View Full Version : Outlook express 6.0 aiuto

bancomat71
04-09-2002, 12:41
Salve a tutti...
Avrei un problema di posta con outlook 6 di windows XP e volevo chiedere a qualcuno se sapeva come fare a sistemarlo...

Allora : Ho configurato in outlook un nuovo account di tiscali come posta elettronica ... quindi :

username : nome utente@tiscali.it
password : ******

pop3: pop.tiscali.it

smtp: mail.tin.it (ho l'adsl 640...;) )

Ma quando cerco di scaricare la posta OE 6 mi dice che c'e' un ritardo nell'SMTP e che non puo' scaricare la posta....

Ho provato con un altro account ma NIENTE !
Ho provato a guardare la posta diretta sul server e va tutto traquillamente .... :mad:

Che posso fare?

AIUTOOOOOO!!!!!

Grazie in anticipo.

Al Azif
04-09-2002, 13:38
Scusa ma se l'account è di Tiscali, cosa c'entra tin.it? :confused:
Prova con :
mail.tiscali.it
oppure
smtp.tiscali.it
Cia';)

bancomat71
04-09-2002, 17:03
ciao Al Azif e grazie per la risposta....
mail.tin.it serve per inviare le mail con il server di TIN (avendo l'adsl... e' molto piu' veloce...;) )
pop.tiscali.it serve per ricevere da tiscali....

Comunque ho gia' provato a fare come dici tu ma NIENTE ! :mad:

CHE POSSO FARE ???

Saluti

friwer
05-09-2002, 00:08
accantona autluk 6 e passa a The bat (molto più affidabile).
ideale se gli azzecchi kaspersky come controllo virus.

Ciao

(per scaricare the bat basta andare su google e immettere il nome)

daduria
05-09-2002, 10:59
L'smtp è il protocollo usato ESCLUSIVAMENTE per inviare. se ti da un'errore quando ti SCARICHI la posta, non riguarda certo quello, a meno che tu non abbia una mail nella posta da inviare, e quando fai invia/ricevi ti da l'errore.. verifica che l'smtp sia corretto!!

X Al Azif.

Non può essere usato l'SMTP di un'altro provider (non puoi usare quello di tiscali quando tu hai la connessione con virgilio, indipendentemente da dove hai le caselle di posta). Questo lo fanno per prevenire lo spam!

Al Azif
05-09-2002, 11:48
Originariamente inviato da daduria

X Al Azif.

Non può essere usato l'SMTP di un'altro provider (non puoi usare quello di tiscali quando tu hai la connessione con virgilio, indipendentemente da dove hai le caselle di posta). Questo lo fanno per prevenire lo spam!

Ho l'adsl di tin.it e uso normalmente smtp di altri provider (libero-email.it), non vedo perchè non dovrebbero funzionare visto che si parla di scaricare la posta non di impostare una connessione... Non sò chi ti abbia detto questo, ma di certo fuziona sia un metodo che l'altro, spam o no...
:o :cool: :rolleyes: :p ;)

schubaffo
05-09-2002, 13:09
Originariamente inviato da Al Azif
[B]

Ho l'adsl di tin.it e uso normalmente smtp di altri provider (libero-email.it), non vedo perchè non dovrebbero funzionare visto che si parla di scaricare la posta non di impostare una connessione... Non sò chi ti abbia detto questo, ma di certo fuziona sia un metodo che l'altro, spam o no...
:o :cool: :rolleyes: :p ;)

A me non funziona e non ha mai funzionato... anche di recente, nei giorni in cui l'adsl era down, mi connettevo con il pop di inwind... quando ripassavo all'adsl, se mi dimenticavo di reimpostare l'smtp di tin.it (ho Alice...) la posta non partiva...

RockFM
05-09-2002, 15:58
Originariamente inviato da bancomat71
[B]

username : nome utente@tiscali.it
password : ******

pop3: pop.tiscali.it

smtp: mail.tin.it (ho l'adsl 640...;) )

Ma quando cerco di scaricare la posta OE 6 mi dice che c'e' un ritardo nell'SMTP e che non puo' scaricare la posta....

Ho provato con un altro account ma NIENTE !
Ho provato a guardare la posta diretta sul server e va tutto traquillamente .... :mad:

Che posso fare?

AIUTOOOOOO!!!!!

Grazie in anticipo.
Primo: non era pop3.tiscali.it? Forse hanno cambiato e non me ne sono accorto.

Secondo: prova a inserire cone SMTP box.tin.it, credo che l'smtp cambi in base al tipo di adsl che hai.

marcoarn
05-09-2002, 16:26
Il pop serve per ricevere, l'smtp per inviare. Se ti connetti con Libero e usi come smtp quello di tiscali non riuscirai ad inviare un messaggio. Se poi qualcuno ci riesce... miracolo.

Anche a me cmq sembra che l'smtp giusto sia box.tin.it.

bancomat71
07-09-2002, 21:09
Boh ragazzi, ognuno dice quello che vuole ma
al sottoscritto quando e' uscito l'omino della tin per la configurazione mi ha messo :

POP = box.tin.it
SMTP = mail.tin.it

ma se io devo scaricare da tiscali ed inviare con tin...

pop = pop.tiscalinet.it
smtp= mail.tin.it

E' GIUSTO ?!? (penso di si.... ma allora xche' ca... non va ? :mad:)

mi continua a dare errore di timing.... non fa tempo a connettersi al server che il modem di sgancia e il browser da errore....

Che posso fare?

Grazie.

marcoarn
08-09-2002, 11:31
Il pop3 è pop.tiscali.it. Ho controllato su tiscalinet.it
Sicuramente è quello. Prova e fammi sapere.
Ciao.

bancomat71
08-09-2002, 11:33
ciao marcoarn...
si ... purtroppo l'avevo visto anche io... ho gia' provato ... NIENTE! :mad: :mad: :mad:

Grazie.

marcoarn
08-09-2002, 11:36
Non so proprio che dirti. Mi spiace.
Hai provato ad aumentare il timeout del server dalle impostazioni dell'account?

bancomat71
08-09-2002, 11:45
no, sinceramente non l'ho fatto.... ma spiegami : PERCHE' LO STESSO ACCOUNT SU UN ALTRO PC CON WINDOWS XP VA E SU QUESTO NO ?!?

ah dimenticavo.... il pc dove non VA ha 4 giorni di vita 256mb DDR etc etc etc

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

bancomat71
29-04-2003, 17:49
Ciao a tutti, grazie per aver risposto a questo msg....
Ho un problema con Outlook express che su Windows XP (almeno il mio e'
in versione Inglese...) la segretaria che lo deve utilizzare "rogna" e dice che sarebbe meglio averlo in Italiano.... :muro: Come posso fare???
Ho scaricato dal sito microzoz :pig: internet explorer ... italiano (dovrebbe anche essere compreso outlook...) Ho provato a sovrascrivere il software inglese ma niente! rimane in inglese... (Le istruzioni dicono di RIMUOVERE l'installazione presente e di re installarlo, ma ho paura di perdere tutte le mail ed i contatti... essendo LAVORO... :(....
COME POSSO FARE ?? non esiste solo una patch per cambiare la lingua???

Grazie per l'aiuto.
;)

Buffa
30-04-2003, 08:02
sicuro di aver scaricato IE6?
magari SP1?