PDA

View Full Version : NB FUJITSU SIEMENS AMILO D7820

E.R4Z0R
29-04-2003, 17:02
Produttore: FUJITSU-SIEMENS
Articolo: NB FUJITSU SIEMENS AMILO D7820 (P4 2.8 GHZ)
Prezzo Unitario: € 1.899.00

Processore tipo INTEL Pentium 4
Frequenza processore 2800 MHZ
Memoria cache 512 KB
Memoria RAM 256 MB
Memoria RAM, massima espandibilità 2048 MB
Memoria RAM tipo moduli DDR standard
Capacità hard disk drive 40 GB
Tipo drive Combo
Floppy disk drive misura 3 ½'', capacità 1,44 MB, interno
Tipo schermo matrice attiva TFT
Dimensioni dello schermo (LCD) 15 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima 1024 x 768 PIXEL
Uscita video si
Risoluzione massima su monitor esterno 1024 x 768 PIXEL
Scheda video ATI MOBILITY RADEONTM 9000 64 Mb
Memoria video (RAM-video) 64 MB
Scheda audio (tipo) Sound Blaster compatibile
Altoparlanti integrati si
Porte in uscita (tipo e numero) Seriale, Parallela, S-Video, Firewire IEEE 1394, PS/2 2xUSB 2.0
Porta infrarossi (IRDA) no
Modem PSTN interno
Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS
Scheda rete integrata (LAN) si, 10/100 Mbps
Slot PCMCIA (numero e tipo)
Tastiera (tipo) italiana
Dispositivo di puntamento Touch-pad
Microfono integrato si
Webcam integrata (telecamera) no
Batterie (tipo) ioni di litio (L-Ion) ???
Batterie (autonomia) ORE ???
Batterie opzionale (autonomia) ORE ???
Sistema operativo Windows XP Home Edition
Software a corredo Work Suite 2002, Word 2002, Works 6, Atlas Encarta Atlante, Autoroute Express, Picture IT Photo 2002, Outlook Express, Adobe Acrobat, F-Secure Antivirus, Security for children
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Docking station non prevista
Porte in uscita Docking (tipo e numero)
Dimensioni in cm (LxAxP) 32.6 x 4.36 x 27.5 cm
Peso 3.6 KG

Probabilmente comnprerò anche un MODULO DA 256 MB PER NB FUJITSU AMILO D -M per portarlo a 512 di ram.

Qualcuno ce l'ha già questo portatile ? Mi sapete dire qualcosa ?Le critiche che si sentono in giro sul suo display son vere ?

Qualcuno conosce quello che è il comportamento della Fujitsu in materia di Garanzia ?? :confused:
GRAZIE :)

lucapdn
29-04-2003, 17:20
Originally posted by "E.R4Z0R"

Produttore: FUJITSU-SIEMENS
Articolo: NB FUJITSU SIEMENS AMILO D7820 (P4 2.8 GHZ)
Prezzo Unitario: € 1.899.00

iva inclusa? se sì mi sembra molto competitivo!! (ma anch'io attendo le risposte riguardo i dubbi che hai posto)

E.R4Z0R
29-04-2003, 17:20
SI IVA inclusa !!!

Senti dato che per ora non si vedono pareri esterni ... tu che altre soluzioni hai visto simili a questa ??? Sai altro oltre il poco che posso leggere dai dettagli ?

lucapdn
29-04-2003, 17:22
mi rispondo da solo: 1858 euri da Eprice. molto interessante

PS scusa, hai risposto mentre mi stavo autorispondendo

lucapdn
29-04-2003, 17:28
Originally posted by "E.R4Z0R"

SI IVA inclusa !!!

Senti dato che per ora non si vedono pareri esterni ... tu che altre soluzioni hai visto simili a questa ??? Sai altro oltre il poco che posso leggere dai dettagli ?

no, non so altro, però nella scheda di eprice dicono che l'hd è da 20gb
una soluzione molto simile è il toshiba satellite 2450-401 (1950 euro circa), che ha di serie 512 mb ma purtroppo come scheda video ha una nvidia 420 go anzichè la radeon9000.

------ toshiba satellite 2450-401 -----------

Processore Tipo : Intel Pentium® 4
Velocità del clock : 2.80 GHz
Cache di secondo livello : 512 KB

Memoria di sistema Standard : (256MB + 256MB)=512 MB
Espandibile fino a : 1,024 MB
Tecnologia : DDR RAM

Hard disk Capacità : 40 GB
Certificazione : S.M.A.R.T.

CD-RW/DVD-ROM Velocità massima : 24X CD-ROM, 24X CD-R, 10X CD-RW, 8X DVD

Floppy disk Tipo : USB esterno
Media supportati : 3.5 "
Capacità : 1.44 MB

Display Ampiezza schermo : 15.0
Tipo : Display TFT a colori

Adattatore grafico Produttore : NVIDIA
Tipo : GeForce4™ 420 Go
Memoria totale : 32 MB
Tipo di memoria : DDR Video RAM
BitBlT : 256 bit
Bus connesso : Bus AGP 4x

Risoluzione video interna Risoluzione : 1,024 x 768
Massimo numero di colori : 16.7 milioni

Batteria Tecnologia : ioni di litio
Autonomia massima : fino 2.68 ore

Alimentatore Tensione in entrata : autosensing AC adapter (100/240 V) per un utilizzo in tutto il mondo

Interfacce 1 x DC-in
1 x Line-in
1 x Monitor esterno
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x TV-out (s-video)
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
1 x Microfono esterno
1 x slot SD™ Card
1 x Fast InfraRed (FIR)
1 x parallela
1 x cuffie (stereo)
3 (2 sul retro, 1 sulla sinistra) x USB 2.0

Espansioni 2 x PC Card Tipo II o 1 x PC Card Tipo III, Tipo : 2 slot di memoria (0 da configurare)
Numero dei tipi di espansione : 2

Comunicazione Wireless Certificato : FIR
Supporto Network : 4 Mbps
Tecnologia Wireless : Fast InfraRed
Tecnologia Wireless : Wireless LAN upgradeable

Comunicazione Tipologia : MOdem V.90 internazionale
Velocità : 56 Kbps dati (V.90); 14.4 Kbps fax (V.17)
Tipologia : Ethernet LAN
Velocità : 10/100 Base-TX

Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo, SoundBlaster Pro compatibile
Standard sonori supportati : Supporto audioMIDI
Altoparlanti : altoparlanti stereo harman/kardon incorporati

Tastiera Tasti : 86
Tasti Windows : 2
Tastiera numerica incorporata : No
Hot Keys : 10
Caratteristiche speciali : Barra Multimediale con CD/DVD/MP3 , tasto per lancio Internet, tasto Toshiba Console, tasto TV

Dimensioni lxpxh : 342 x 297 x 39 (fronte) / 50 (retro) mm
Peso : 3.6 kg

Sistema di puntamento Tipo : Touch Pad

Garanzia 2 anni garanzia internazionale

Hardware incorporato Alimentatore
Cavo alimentazione AC
Guida Quick Start
Manuale d'utilizzo

Software incorporati Utilities e drive Toshiba
Manuale utente on-line
WinDVD
CD Drag'n Drop
Microsoft Works Suite® 2003

Caratteristiche di sicurezza Password di sistema

E.R4Z0R
29-04-2003, 17:35
Si il toshiba l'avevo visto, ma a me purtroppo servono necessariamente 64m di video ram ... e per ora questa è la soluzione che meglio rispecchia ciò che mi serve anche a livello di porte in dotazione ... almeno che non vada a prendere come alternativa l'amilo A (se non sabglio) che puo condividere fino a 128 della memoria di sistema con la scheda video ... ma la scelta si fa ardua ... aspetto chiarimenti

Marcog78
29-04-2003, 19:11
Ciao! Anche io mi sto informando sull'acuisto di un portatile...e proprio quello che hai citato tu pensavo di prendere.
Una news: i toshiba 2450-101 e 2450-401 sono già usciti di produzione. Ordinandone uno che non è già disponibile in qualche magazzino non arriverà mai. Ci sta che stiano per uscire i nuovi modelli magari con GeForce Fx 5200 Go...speriamo...
Il fujitsu secondo me è il migliore come rapporto prestazioni prezzo...non so però la qualità complessiva come sia, soprattutto del display...

E.R4Z0R
29-04-2003, 22:23
BENE sono riuscito a vedere in azinone il suddetto portatile ... l' ho avuto poco fra le mani a dire il vero ma abbastanza da vedere e verificare che tutte le cose che sono presenti nelle schede tecniche corrispondessero al vero !

Sono stato ... però colpito da una cosa che ho notato .... premetto che sto affrontando l' acquisto del mio primo portatile e non ho schermi lcd a casa ... dunque ... ero quasi in ginocchio perchè il portatile si trovava su uno scaffale basso come mi metto di fornte allo schermo noto che il classico wallpaper di windows xp con la colline e le nuvole risultava deformato da dei quadrettoni ... mi metto ad osservare il pc da tutte le angolazioni e noto che come è normale quando si lavora lo schermo non presenta difetti e anzi visualizza bene le icone e le finestre guardandolo di fronte,ai lati e dall' alto; ma tornando a guardarlo dal basso verso l'alto i quadrettoni ritornano .... cambio un po la risoluzione e la profondità di colore aumentandola e i quadrettoni si attenuanno e sembrano meno presenti ma continuano a notarsi .... ora mi sorge la domanda a cuio spero qualcuno sappia rispondere .... ma queste deformazioni sono la normalità per uno schermo lcd guardato dal basso verso l'alto oppure non dovrebbero verificarsi .... vi prego fate le prove con i vostri NB ... GRAZIE

E.R4Z0R
29-04-2003, 23:01
Torno ora da casa di mio zio ... mi volevo togliere la curiosità e un po' di preoccupazione riguardante le deformazioni che ho notato nell' osservare lo schermo dell' AMILO D7820 ... tali deformazioni o quadrettoni come li ho chiamati prima si vedono anche sullo schermo LCD di mio zio ... dunque mi viene naturale pensare che sia una prerogativa degli schermi LCD ma vorrei cmq che qualcuno mi confermasse o smentisse questa osservazione ... ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere

fabiot
30-04-2003, 10:21
sul mio acer i quadrettoni non si vedono.
cmq non dovrebbe essere un problema visto che il monito nel 99,999% dei casi lo guardi dall'alto verso il basso, o al massimo in linea con gli occhi :)

Ci sono molte critiche al display dell'Amilo... qualcuno ha altre esperienze, anche positive s'intende!

E.R4Z0R
30-04-2003, 11:00
allora ecco alcuni aggiornamenti sulla questione dei quadrettoni ....
oggi all' uni ho costretto tutti (o quasi ) i mei colleghi a farmi testare i loro monitor e ho riscontrato la presenza di questi "difetti" in tutti i monitor ... ho testato anche un AMILO della seria A che presumo monti lo stesso LCD della serie D ... cmq a quanto pare allora è una cosa normale ... dunque ora fugati i dubbi sul monitor rimane la richiesta che ho fatto all' inizio ...

Qualcuno di voi ha già acquistato questo portatile ?? Mi sapete dire qualcosa o magari raccontare le vostre impressioni ???

E.R4Z0R
30-04-2003, 16:28
UP

matrizoo
30-04-2003, 17:22
IO L'HO ACQUISTATO UN MESETTO FA,CON IL P4 2500...
ho aggiunto un banco di ram da 256 e il tutto alla fine mi e' costato circa 1600 euro iva compresa...l'unica rogna e' un pixel bruciato,ma e' in basso quindi non lo noto piu' di tanto

commenti?

buon notebook, veloce in tutto pure nei giochi;
durata batteria scarsa, arriviamo a circa un'ora e mezza quando va bene...;
un po' rumoroso devo dire, ma non insopportabile...

insomma per quella cifra lo ricomprerei :)

Rob J.Cole
30-04-2003, 22:02
Ho risparmiato diversi centinaia di eurI :D comprando il validissimo e bellissimo ECS Green 732 2,5Ghz (quello visibile nella mia firma) a 1330 + iva.

ed il PIV 2,8 l'ho visto, sempre in quel negozio, a 1.480,00 + iva

con queste specifiche tecniche

Green 732 Specification
CPU Intel® 2800Mhz
512Mb Memory DDR module
LCD 15.0" XGA / SXGA+
Video ATI Mobility Radeon 9000 M9, AGP 4X, external 64MB DDR video memory
30Gb Hard disk Drive 2.5" 9.5mm height, up to 5400RPM, ATA100/66 support
Audio AC'97 2.1, SPDIF, 5.1 channel support, built-in two stereo speakers
Optical Storage Module Bay: 12.7mm DVD-ROM, Combo Drive (DVD-ROM + CD-RW)
Keyboard 2 Launch keys, 3.0mm travel, inverted-T, 85 keys w/ 2 windows key
I/O Ports & PCMCIA 4 x USB 2.0, Parallel port, CRT port, RJ-11, RJ-45, FIR, IEEE 1394A, S-Video TV-out, Headphone jack w/ adaptor for 5.1 channel SP/DIF support, Mic-in. One type II slot, support CardBus
AC Adaptor 90 watts
Battery 12 Cell 1960mAh Li-Ion battery pack, 87.024W
Battery Life 2.5hrs @2.2GHz
Battery Charge 3.5hrs fast charge when system off
Pointing Device TouchPad
BIOS Phoenix, supports PnP, master password
Communication 10/100 Base-T Ethernet
Optional MiniPCI Solution: FAX/Modem V.90/V.92 + 802.11b WLAN; FAX/Modem V.90/V.92 + Bluetooth
Built-in 802.11b wireless LAN antenna
Audio DJ Music CD control panel, CD play w/o powering on the system
Power Management ACPI 1.1 compliance
Security Kensington lock
OS Support Windows XP Home / Windows XP Professional
Support Wired for Management 2.1 & InstantOn
Dimension & Weight 332 x 281 x 39.7mm / 44.7mm (13.07" x 10.81" x 1.56" / 1.76")
About 8.6lbs / 3.4kgs

E.R4Z0R
30-04-2003, 23:54
GRAZIE delle Info e dei consigli ... domani mi informo meglio su questo ...
ECS Green 732 .... :D

fakestuff
01-05-2003, 17:26
io all'inizio avevo messo gli occhi sul toshiba satellite...ma poi ho preso l'amilo d a 2533 Mhz. Prima di tutto ha contato sulla mia scelta la scheda grafica a 64 invece che 32 (del toshiba). Poi mi hanno detto che non c'è paragone per l'assistenza: per i Toshiba ci sono attese lunghissime per qualsiasi problema,anche il piu' sciocco, mentre dell'assistenza fujitsu nessuno si è mai lamentato: tutti i problemi vengono risolti nel giro di 5 gg. lavorativi.
Col mio nuovo amilo mi ci trovo benissimo...lo ricomprerei sicuramente. Un consiglio: davvero pensi che valga la pena spendere 200 euro in piu' per avere il 2.8 anzichè il 2.53? La differenza credo sia davvero impercettibile...anzi, probabilmente 2.8 è anche troppo per un portatile...ci potrebbero essere problemi di surriscaldamento e ventola perennemente in funzione.

fabiot
01-05-2003, 18:03
x fakestuff
cosa mi dici riguardo alla rumorosità delle ventole?
e alla qualità del display (hai provato altri pc?)

E.R4Z0R
01-05-2003, 19:17
x fakestuff ...
anche a me interesserebbe sapere qualcosa sulle ventole e sulla loro eventuale rumorosità .... quando ho visto il portatile ho avuto l' impressionne di percepire un leggero sibilo abbastanza acuto nella frequenza ma ero vicino ad altri PC e NB e non so se provenisse dall' Amilo o da qualcos' altro che gli era vicino ... pls facci sapere grazie :)

fakestuff
02-05-2003, 22:01
si, effettivamente la ventola nn è silenziosissima...ma credo che sia normale con un processore pIV 2533Mhz non mobile....
per quanto riguarda il display, purtroppo l'ho visto fianco a fianco con un powerbook titanium (apple) e la differenza si vede...d'altronde la risoluzione 1024 x 768 la apple la usa per il 12" :( .... ma rispetto ad altri pc è senza dubbio nella norma...tale risoluzione è praticamente lo standard
avevo sentito parlar male degli altoparlanti dell'amilo, invece secondo me sono piu' che buoni

fabiot
03-05-2003, 08:23
Ho quasi deciso, sto per acquistare l'Amilo D7820 al prezzo di 1599 euro dall'Auchan.
E' la versione con P4 2,5 e l'hd da 40Gb (e l'ATI 9000 64Mb).

Guardandolo però sono rimasto colpito negativamente dal display, forse è meglio che lo vada a rivedere... me le immagini non mi sembravano molto nitide. Insomma confrontandole con il mio Acer 14" i colori mi sembravano un po' disuniformi. Sarà stata la luce del supermercato?
Qualcuno mi può confermare o smentire questa sensazione che ho avuto?

falerna
03-05-2003, 10:04
Ho acquistato il d7820 con p4 2.5 20 giorni fa. Ti posso dire che va benissimo. Ho settato lo schermo con l'utility gammaloader di adobe photoshop (in dotazione) e ti assicuro che è decisamente migliorato.
Unico piccolissimo neo che purtroppo ho notato solo dopo svariati giorni è la presenza di un pixel parzialmente bruciato (un puntino celeste) sul lato destro dello schermo, ma è quasi impercettibile. Si vede solo su sfondi bianchi o molto chiari.
Cmq penso che sia un acquisto validissimo e che a questo prezzo non esistano alternative. L'acer 1604 è uguale ma costa di più. Ti consiglio di aggiungere un banco da 256 Mb di ram (comunissima sodimm ddr per portatili, 60 €uro circa) e avrai una macchima eccellente

fabiot
03-05-2003, 12:17
Originally posted by "falerna"

Ho settato lo schermo con l'utility gammaloader di adobe photoshop (in dotazione) e ti assicuro che è decisamente migliorato.

Ok, ma con decisamente migliorato cosa vuoi dire?
A me è sembrato che ci siano delle ombre sul display e i colori non sono uniformi... insomma la prima impressione è stata quella di vedere uno vecchio shermo NON tft, sui quali appena muovevi la testa cambiavano i colori :p
Ok forse il paragone è eccessivo, ma, secondo me, c'è differenza tra 'display migliorato' e display buono-ottimo (cosa che ho trovato sugli acer)!

matrizoo
03-05-2003, 12:42
Originally posted by "fabiot"

A me è sembrato che ci siano delle ombre sul display e i colori non sono uniformi... insomma la prima impressione è stata quella di vedere uno vecchio shermo NON tft, sui quali appena muovevi la testa cambiavano i colori :p
Ok forse il paragone è eccessivo, ma, secondo me, c'è differenza tra 'display migliorato' e display buono-ottimo (cosa che ho trovato sugli acer)!

qualcuno prima ha scritto che la differenza l'ha vista comparandolo con un powerbook titanium, e questo direi che e' credibile vista la qualita' apple...

ma non ditemi che notate differenza da siemens a acer perche' mi sembra un po una minchiata dai...(seza offesa :) )

falerna
04-05-2003, 12:13
Originally posted by "fabiot"

Intendo dire che regolando meglio i toni intermedi, lo schermo ha guadagnato molto in vivacità di colori e in nitidezza. All'inizio ero perplesso anch'io...ora mi piace molto!!
Mi sarò abituato??? Penso di no...normalmente sono ipercritico! :) :)

E.R4Z0R
06-05-2003, 16:17
Originally posted by "fakestuff"

si, effettivamente la ventola nn è silenziosissima...ma credo che sia normale con un processore pIV 2533Mhz non mobile....
per quanto riguarda il display, purtroppo l'ho visto fianco a fianco con un powerbook titanium (apple) e la differenza si vede...d'altronde la risoluzione 1024 x 768 la apple la usa per il 12" :( .... ma rispetto ad altri pc è senza dubbio nella norma...tale risoluzione è praticamente lo standard
avevo sentito parlar male degli altoparlanti dell'amilo, invece secondo me sono piu' che buoni

Scusa lo so che stresso ma ... potresti essere più preciso ??? Cosa intendi quando dici la ventola nn è silenziosissima ?? Dovrei Usare il portatile all' Uni e se mi metto a fare rumore magari mentre sto in un aula studio mi prendono a pedate ... :(
Ti prego sii il piu preciso possibile magari fai un paragone ... TNX GRAZIE :)

akira2002
06-05-2003, 16:23
Io domani defvo andare a comperare il portatile nuovo ho pensato a un acer inspire 1605LC con pentium 4 a 3 ghz tanto nn lo usero mai staccato dalla corrente voi cosa ne dite, mi date consigli su altri modelli di pari prestazioni o con schede video + nuove
sono molto interessato al 3d.
ciao e grazie

E.R4Z0R
06-05-2003, 22:00
Mah ... io fossi in te ... aspetterei ... anche perchè con il NB che hai in sign ci vai avanti tranquillamente fino a quando non entra in commercio la ATI9500 sui portatili che se non sbaglio è uscita una settimana fa e dunque se attendi te la porti a casa quando inizia a girare per i negozi e ad avere un prezzo accettabile ... cmq ... a meno che quello che hai attualmente non abbia difetti o non ti soddisfi .... il mio consiglio è: aspetta una mesata e poi vedi il da farsi è vero che se rimandi continuamente in attesa di caratteristiche migliori poi rischi di non comprarlo più il NB ma nemmeno, a mio parere, si deve correre dietro le case produttrici che si divertono a dare vita ad un susseguirsi di rilasci di prodotti che si superano e annullano a vicenda ... poi vedi tu ... aspetta almeno la risposta della Nvidia all' ATI 9500 .... se non sbaglio dovrebbe uscire se non è già uscita la FX5800 per portatili ... controlla e poi prendi una decisione ... CIAO

akira2002
07-05-2003, 08:46
Il portatile che è nelle signature l'o venduto gia e ora sono senza nn posso aspettare un mese che portatili ci sono con chip grafici nuovi.
ciao fatemi sapere

--vodoo3dfx--
07-05-2003, 08:49
riguardo agli schermi della fujitsu-siemens c'è da dire che effettivamente sono molto deludenti, ma è uno dei pochi nei di questo notebook (è inutile parlare di fare varie modiifiche ottenendo vari miglioramenti (sarebbe come voler ottenere i 200 cavalli da una fiat mille e quindi paragonarla ai 200 cavalli di una bmw!!!)), se per voi la silenziosità non è tutto (e immagino sia così perchè è tutt'altro che silenzioso questo notebook) e le prestazioni e il prezzo sono importanti e volete pure un ottimo schermo pensate come valida alternativa all'ecs green 732!!!! (ha lo schermo che viene paragonato a quelli della sony (un nec), con risoluzione di 1400x1050).

--voodoo3dfx--

p.s.
se invece volete un portatile silenzioso e con un schermo stupendo puntate su di un sony vaio o un dell con schermo ultrasharp...

--vodoo3dfx--
07-05-2003, 08:51
p.p.s.
cmq anche gli acer sono effettivamente molto meglio come schermo rispetto ai fujitsu-siemens. (ovviamente è un mio parere personale ben lungi dall'essere assoluto, visto che pochi istanti fa ho letto che altri utenti la pensano diversamente)

E.R4Z0R
07-05-2003, 09:49
Grazie del consiglio arriva a puntino ... TNX a lot ... CIAO :)

E.R4Z0R
09-05-2003, 08:04
UP ... Credo che quello che è stato detto in questo 3D riguardo a questo portatile possa interessare qualcuno ... :)

E.R4Z0R
12-05-2003, 00:02
UP ... Spero qualcun 'altro abbia notizie su questo NB

lucabri
12-05-2003, 07:32
Ciao,
io è + di un mese che sono felice possessore del FS 7820...
Cosa posso dirti? Sono molto soddisfatto a livello di prestazioni, soprattutto di quelle grafiche (gira tutto a 1024 in maniera fluida, compresi gli ultimissimi giochi). Ho portato la RAM a 512 Mb per compensare quello che penso essere il maggior "difetto" del NB, cioè l'HD.
Venendo da un desktop con due HD UATA 133, la differenza la sento, eccome... Ma era scontato (e infatti penso ad un box esterno USB o Firewire per uno dei miei due HD).
Per quel che riguarda il monitor, non ho pixel bruciati, e nell'angolazione giusta si vede bene. Certo, sono convinto anch'io che in giro ci siano monitor molto migliori, ma è tutto sommato accettabile, e per il prezzo a cui l'ho acquistato...
Se hai altro da chiedere fai pure, vedrò se posso risponderti..

E.R4Z0R
12-05-2003, 15:37
Originally posted by "lucabri"

[...]Se hai altro da chiedere fai pure, vedrò se posso risponderti..

Beh magari da possessore ti senti di controbbatere ad alcune critiche che sono state fatte in questo topic ? Magari se hai tempo lo rileggi e se su qualcosa non sei daccordo potresti dire la tua ... sinceramente le cose che mi preoccupano di più sono:

*MONITOR
*RUMOROSITà
*PORTE DISPONIBILI (CI DEVONO STARE TUTTE)

PS: X quanto riguarda le porte mi sembra che ci siano tutte a parte l' IRDA, mi confermi questa cosa ?

lucabri
12-05-2003, 18:46
MONITOR
Nessun problema, i colori sono buoni e non mi sento (avendo anche visto altri portatili, tipo un acer aspire) di giudicarlo insufficiente.
Certamente soffre un pò le angolazioni che non siano quella ottimale, ma è un buon monitor.

RUMOROSITà
Come molti hanno già detto, è un desktop replacement, con un processore NON mobile che sicuramente scalda di più di un Mobile.. Se leggi anche le recensioni di altri piccoli "mostri" che fungono da desktop replacement, vedrai che la rumorisità intrinseca è un difetto comune.
Diciamo che se la CPU lavora a pieno carico il ventolone va, ma sinceramente non mi da fastidio (diciamo che si possono stimare tre livelli di rumorisità in funzione del carico di lavoro del processore).

PORTE:
Le ha tutte le ha!!!
Confermo che non ha la IRDA, ma sinceramente non la uso, e con una chiavetta bluetooth al posto giusto ho tutte le porte che mi servono..
Sinceramente poi la PS2 per il mouse, e la vecchia seriale e parallela mi sono già tornate comode :)

Altre domande?

E.R4Z0R
14-05-2003, 13:34
DURATA BATTERIE ??
QUELLA VERA NON QUELLA CHE DICE LA CASA PROD.[/siz]

lucabri
14-05-2003, 14:10
Diciamo che lo uso al 90% attaccato alla rete...
Comunque l'altro giorno ho usato il PC per mezz'ora trasferendo files via firewire, dopodichè mi ha retto altri 80 minuti con un DivX...
Puoi stimare, con uso intensivo di grafica e CPU una durata di 90-120 minuti, non di +.
Tieni conto che è un DESKTOP REPLACEMENT, vale tutta la trattazione fatta in modo esemplare da Chicco sul Progress...

A questo proposito, qualcuno ha idea di quanti W possa assorbire un portatile in varie condizioni d'uso? Conoscendo gli Ah di capacità della batteria si può stimare la durata in funzione del profilo d'uso...

Byez

E.R4Z0R
15-05-2003, 07:29
Beh tenendo conto che anche io lo appoggerò sempre alla rete elettrica sia all ' UNI che a casa ... mi sembra una durata discreta qualora nn avessi dove attaccarlo in qualche occasione speciale ... :) TNX