PDA

View Full Version : Problema con geforce ti 4200!

ferris
29-04-2003, 16:33
Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema con la mia scheda video (o almeno credo), nel senso che ultimamente mentre gioco a gp4 mi esce da solo dal gioco, questo accade da quando ho installato gli ultimi detonator 43.45 che francamente mi sembra strano possano dare problemi visto che sono certificati Microsoft...
Avevo anche provato a overcloccare un po' la scheda video con il Riva Tuner, può aver influenzato?
Spero tanto che qualcuno di voi abbia qualche suggerimento.... :)
Grazie e ciao a tutti!!!

albasnake
29-04-2003, 17:23
Hai descritto uno dei sintomi più tipici di eccessivo overclock della scheda video...

ferris
29-04-2003, 18:48
ma nel caso di un overclock eccessivo non dovrei accorgermene anche da qualche difetto grafico che la scheda fa durante il gioco?
E comunque io ho riportato le impostazioni riguardanti l'overclock allo stato iniziale qiundi dovrebbe funzionare tutto come prima giusto (oppure no)??

tommyHD
29-04-2003, 20:41
Si dovrebbe tornare tutto come prima :o

albasnake
29-04-2003, 20:51
Originally posted by "ferris"

ma nel caso di un overclock eccessivo non dovrei accorgermene anche da qualche difetto grafico che la scheda fa durante il gioco?
E comunque io ho riportato le impostazioni riguardanti l'overclock allo stato iniziale qiundi dovrebbe funzionare tutto come prima giusto (oppure no)??

Guarda gli artefatti grafici, tipo puntini sono sintomo di memorie al limite, invece la GPU al limite causa appunto che "commette errori" nei calcoli e collassa il 3D, oppure si blocca il pc completamente; tutto default dovrebbe andar bene, magari prova a overcloccare per piccoli passi finchè non trovi una buona configurazione.

ferris
29-04-2003, 21:48
Ok allora proverò per piccoli passi...
Grazie per i vostri consigli! ;)