PDA

View Full Version : Windows xp lo vede un giga di ram?

trippuma
29-04-2003, 16:03
Windows xp lo vede un giga di ram? Se non lo vede quali sono i parametri da cambiare affinchè lo possa riconoscere? A, una cosa, ancora la ram non l'ho installata, ho per ora 512 mb e altrettanti mi dovrebbero arrivare a giorni. Grazie anticipatamente.

artual
29-04-2003, 16:34
Ma certo.

Dardalo
29-04-2003, 17:58
Originally posted by "trippuma"

Windows xp lo vede un giga di ram? Se non lo vede quali sono i parametri da cambiare affinchè lo possa riconoscere? A, una cosa, ancora la ram non l'ho installata, ho per ora 512 mb e altrettanti mi dovrebbero arrivare a giorni. Grazie anticipatamente.

I problemi di incompatibilità tra ram e OS non ci sono più (+ o -) :D
Il caro vecchio limite dei 512 appartiene al 98!

:cry: quanti ricordi!!!

;)

ercolino
29-04-2003, 17:59
Esatto ed i 768Mb a Win millenium.

trippuma
29-04-2003, 22:02
Siete fantastici!!! Con un giga di ram il pc va piuttosto meglio vero? Cioè non va male neanche con 512 ma i caricamenti nei giochi ecc... dovrebbe andare meglio?

ercolino
30-04-2003, 17:58
Allora diciamo che superato una certa soglia di ram la differenza si fa minima,comunque già con 384mb di ram x le normali applicazioni sono più che sufficienti.
Nel tuo caso visto che ne hai 512 non avrai nessun problema,se vuoi aumentare di altri 512 mb la ram solo per i giochi non noterai quasi nessuna diversità.
La diversità da 512MB ad un giga la si vede se si usano programmi di grafica avanzata.(montaggio video ecc...)

Comunque se vuoi aumenta tranquillamente la ram,male non fa di certo.

trippuma
30-04-2003, 20:28
Grazie ercolino, si io in linea di max faccio i giochi, però giochi tipo UT2K3 splintercell ecc... insomma con parecchi cariamenti e piuttosto pesantucci. Per quanto riguarda il discorso video il massimo che posso fare è fare i dvix col flaskmpeg ecco, tutto qua. Comunque ormai la metto, l'ho ordinata quindi.... Ciao e grazie again.

MadMax_2000
30-04-2003, 20:59
Originally posted by "trippuma"

vede un giga e oltre.... :p