PDA

View Full Version : Non mi apre i miei documenti!!! WinXP affianco a WinXP

Samantha77#
29-04-2003, 15:43
Ho 2 dischi fissi, uno formattato NTFS e l'altro FAT32.
Sul primo c'era installato WIN XP ma mi dava dei problemi e si avviava male, così ho installato tramite avvio da CD-ROM un'altra copia di WIN XP sul disco fisso D.
Ora windows funziona (quello su D) ma non riesco ad accedere ai documenti che usava l'altro windows che ho nella cartella C:\documents and settings\sammy: mi dice "accesso negato"!!!! Come faccio?? Devo recuparare quei files!!!

:muro:

P.S.:
sul nuovo windows ho lo stesso nome utente e password che usavo su quello vecchio :(

VICK
29-04-2003, 16:56
riesci ancora ad avviare il vecchio xp ?

Samantha77#
29-04-2003, 17:09
Eh no, altrimenti sapevo come fare ;)

XP vecchio si avvia ma rimane tutto nero xè ho disinstallato la scheda video e non so come la schermata del login è nera!
Riesco solo a digitare la password, sento i suoni di apertura ma poi è sempre tutto nero e non posso fare nulla.

VICK
29-04-2003, 17:16
hai provato ad entrare in mod provvisoria ?
ti da lo stesso problm.
?

e con il disco di avvio xp e console di ripristino ?

Samantha77#
29-04-2003, 17:19
Sì.... :cry: ma dal windows nuovo non posso far nulla? La password dell'utente dell'altro windows la conosco, anche quella dell'admin

VICK
29-04-2003, 17:22
non parlavo del nuovo
ma del vecchio
è con quello che devi provare console di ripristino

Samantha77#
29-04-2003, 17:49
Infatti intendevo il vecchio, nella modalità provvisoria fa come la normale: schermata nera...... :muro:

Dardalo
29-04-2003, 17:52
Originally posted by "Samantha77#"

Sì.... :cry: ma dal windows nuovo non posso far nulla? La password dell'utente dell'altro windows la conosco, anche quella dell'admin

Penso sia molto difficle, anche perché è in ntfs se non erro...

Se proprio devi recuperare i file prova a fare così (poco ortodosso ma efficace, spero :sofico: ):

- nascondi xp su d: (se è fisicamente su un altro hd lo togli da bios (canale ide impostato su "NOE"

- lanci l'installazione di XP sul vecchio c: e provi prima di tutto a ripararla

- se non riesci SOVRASCRIVI il vecchio XP, ovviamente senza formattare

In questo modo, cioé facendo tornare in vita il sistema, dovresti poter copiare i dati.

Nota 2 cose: devi impostare, se richiesto, lo stesso nome utente, password, etc.
E' una porcheria!!! :D
Con w2000 avevo fatto così, sincermante con xp non ho provato, ma dovrebbe andare: non costa poi molta fatica...solo un po' di tempo. :)

Ciao.

Samantha77#
29-04-2003, 17:58
Ho già provato a recuperare l'installazione prima di mettere un nuovo XP ma il problema persisteva.

Dardalo
29-04-2003, 18:05
Allora fai così:

- nascondi xp su d: (se è fisicamente su un altro hd lo togli da bios (canale ide impostato su "NOE"

- lanci l'installazione di XP sul vecchio c:

- SOVRASCRIVI il vecchio XP, ovviamente senza formattare (gli dici di fare una nuova installazione, ma non formatti niente)

In questo modo, cioé facendo tornare in vita il sistema, dovresti poter copiare i dati.

Nota 2 cose: devi impostare, se richiesto, lo stesso nome utente, password, etc.
E' una porcheria!!! :D
Con w2000 avevo fatto così, sincermante con xp non ho provato, ma dovrebbe andare: non costa poi molta fatica...solo un po' di tempo. :)

Ciao.

PS:scusa se mi sono auto quotato, ma facevo prima. Questo procedimento, che ho sempre chiamato refresh di win andava molto bene con il 98, funziona malino sul 2000 (nel senso che il sistema così "riparato" funziona si e no 3 giorni, e non so su xp, ma ripeto, tentare costa poco)
Fai sapere i problemi incorsi :)

Samantha77#
29-04-2003, 18:24
Ho già provata a fare il refresh come dici tu....ma nulla...sempre nero mi rimane :confused:

Psiche
29-04-2003, 18:48
Prova a creare un disco di ripristino di Xp (ti serve per poter vedere la partizione NTFS), riavvia e tramite alcuni comandi Dos rinomina la cartella o copiala in un'altra posizione.
Fai attenzione che la Cartella document and setting in dos sarà docume~1, dunque il percorso esatto sarà:

C:\docume~1\sammy

In alternativa prova ad installare Xp sopra Xp così:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=442337

;)

Samantha77#
29-04-2003, 21:55
Alla fine ho risolto senza ricorrere ad altre reinstallazioni o dischi di ripristino! Grazie a tutti cmq! :)

ANAKIN_7x
27-05-2003, 10:42
Ciao,
mi puoi dire come hai fatto a recuperare i dati dalla cartela documenti Xp?
Ho lo stesso problema!!!

pps
27-05-2003, 15:00
Pulsante DX sulla cartella "incriminata" Proprieta'>Protezione>Avanzate>Proprietario>segno di spunta su Diventa Proprietario e dai OK

pps
27-05-2003, 15:04
Dimenticavo......... la cosa è fattibile se non hai criptato il FS, altrimenti nada.
in alternativa copia i file in una partizione FAT32 oppure ISO9660 (leggi masterizzali) e dovresti farcela a vederli