View Full Version : Curiosità su portatili
Ciao a tutti,da un pò di tempo ho questa gran voglia di farmi un portatile xchè come ho potuto constatare ho visto che anche gli altri ragazzi hanno il mio stesso sogno cioè mettersi a programmare seduti all'aperto magari all'ombra di un'albero col portatile sulle ginocchia,sarebbe veramente il top.
Detto questo volevo solo chiedere 1 curiosità e cioè se è possibile trovarne a poco,ma veramente poco ancora integri,nn mi interessa la velocità,l'importante è che abbia un sk ethernet e che funzioni,anche un P2 266 andrebbe bene tanto x fare un'esempio.
Purtroppo almeno qua dalle mie parti nn c'è verso di trovarne,neanche pagandoli con l'oro,secondo voi c'è la possibilità di rimediarne 1 e se si a quanto?
Ciao e grazie x l'info
Originally posted by "energy+"
mio stesso sogno cioè mettersi a programmare seduti all'aperto magari all'ombra di un'albero col portatile sulle ginocchia,sarebbe veramente il top.
io sotto l'albero non ci starei con un note ... cmq ... se sei contento ;)
l'importante è che abbia un sk ethernet e che funzioni,anche un P2 266 andrebbe bene tanto x fare un'esempio.
Purtroppo almeno qua dalle mie parti nn c'è verso di trovarne,neanche pagandoli con l'oro,secondo voi c'è la possibilità di rimediarne 1 e se si a quanto?
beh di siti che vendono usato garantito per alcuni mesi ci sono .... vedi www.ttt.it o com ...
una ricerca in web e ne trovi di siti ... poi se vedi le offerte di negozzi online o ipermercati si trovano degli affari a poco ...
Ciao anche io quando stavo per acquistare il portatile ne volevo prendere uno vecchio basta che risparmiavo, ma qunado si è trattato di decidere ho optato per uno nuovo, perchè secondo me comprare ora come ora un p2 266 sono solo soldi buttati, perchè è vero che per la programmazione è utile ma se vorresti farci qualcosa di piu complesso te lo potresti anche sognare :D .
Allora ho deciso di prenderlo nuovo anche se costava molto di più.
Ciao e buona decisione, io per prendere la mia ho dovuto :muro: .Ciao Ciao :cool: :cool:
Mah! E' una cosa strana ma un pò tutti i programmatori che conosco hanno questo sogno,cmq quando inizi a stare parecchio tempo sopra può secondo me essere una buona soluzione anche xchè a mio avviso aumenta la produttività.....cmq è questione di gusti!
Tra l'altro ti permetterebbe anche di schiodare un pò gli occhi dal caro vecchio catodo che aimè ti acceca solo a pensarci!
Cmq in pratica nn voglio prenderlo nuovo xchè ho appena fatto il pc con un bel Big-tower in sign. Adesso verrebbe proprio a puntino xchè sto cercando di rimediare un pc vecchio al quale xò devo rimediare un procio e farlo partire,cosa nn facile dato che ha il Bios corrotto e se lo trovassi ades a condizioni decenti mi risolverebbe il problema di rimediare quel pc,così quello + vecchio che ho lo do a mio fratello e con un HUB li collego tutti e 3.
Ti ringrazio x il link cmq credo sia sbagliato forse tu volevi scrivere www.ttt.sm che conoscevo già ma nn l'ho mai sfruttato dato che vuole farti iscrivere alla mailing list a tutti i costi e di merda nella mia posta ce n'è già abbastanza,ne conosci altri?
Ciao e grazie
...secondo me comprare ora come ora un p2 266 sono solo soldi buttati, perchè è vero che per la programmazione è utile ma se vorresti farci qualcosa di piu complesso te lo potresti anche sognare .
In teoria avresti ragione ma ormai ho speso 1000€ x il pc in sign e
1° nn ne ho molti da aggiungere x un portatile
2° nn mi sembra abbia molto senso aquistare un portatile nuovo adesso con il pc che già ho!
3° X quanto riguarda la mie necessità,a causa di problemi vari ho usato un P166 fino a 1 mese fa in pratica xcui già con un PII nn andrei male e cmq mi serve solo x cose del genere altrimenti ce l'ho già il pc potente x tutto il resto!
Cmq hai ragione come linea generale,è solo che è troppo tardi!
ciao e grazie del consiglio!
PS Altri link?
pippicalzelunghe
29-04-2003, 21:53
guarda, anche io la pensavo come te, ma come ben sai, un pc che oggi serve per una cosa, domani potrebbe servire per un altra....
Ti faccio un esempio:
4 anni fa appena patentato ho comprato una 106 950cc......una chiavica!!
Cmq per il poco che la dovevo usare...andava benone, abituato io col motorino. dopo un anno, ho cambiato università, e sono stato costretto a fare 60km al giorno, e ti assicuro, che una ,macchina migliore, non la schiferei proprio!!!
Ogggi il pc mi servirebbe per fare la tesi, ma poi, in futuro, potrebbe servirmi per qualcos'altro, e che faccio? lo butto e ne compro un altro?
No, cerco un offerta economica, ma a l contempo abbastanza buona!
Un pc così, non sarebbe neanche utile per far girare linux!!!
Secondo me, faresti bene a cercare qualche offerta in un ipermercato, magari, con un processore duron (non è eccezionale come prestazioni,ma va benone!!). In più, avresti win xp, o potresti metterci linux, e se volessi installarci qualcosa di interessante, non avresti problemi.
Giocarci unpo nel tempo libero, non è male, magari sotto l'albero che dici.
Inoltre un pc così, ha una batteria che dura meno di mezz'ora!!!
che ci scrivi sotto l'albero?
Calcola anche questo!!!
Io mi sto orientando su un dell, stringendo all'osso la configurazione, ma avendo cmq un notebook con in controscatoli!!! :D
Come sopra,in linea generale hai ragionissma,il problema è sempre lo stesso cioè i liquidi! Dato che lo utilizzerei anche x applicazioni vecchie montandoci win98 nn ho grosse necessità!
X quanto riguarda linux,beh avevo la mdk 8.2 sul P166 xcui fa i tuoi conti......
Inoltre sul bestione ho win2k,slack9.0 e mdk9.0 xcui l'unica lacuna che ho sono le app vecchie,l'unica cosa che mi scoccia è il fatto della batteria e su quello nn ci piove!
Ciao e grazie x il consiglio
Pardon mi devi perdonare ma io non ti volevo offendere, quandi ho detto cheper un pentium 266 erano soldi buttati quello era un parere mio e sicuramente sarà sbagliato, comunque ti volevo dire cheacquistando un Pc nuovo potresti anche usufruire di un finanziamento ormai c'è ne sono tantissimi in giro, il mio portatile per esempio ho dato dato 600 euri di acconto e ne ho finanziato 1000 con 12 rate.
Ciao Ciao e scusa ancora se ti ho offeso :( .
Un 'altra cosa quando passi da un bestione simile a un p2 266 ti viene da piangere.
:sofico:
No,nn ti preocc nn mi son offeso ho capito qual'è la tua opinione e come ti ho detto hai anche ragione tra l'altro anche solo sugli schermi e le batterie c'è una differenza abissale! Il problema è che ho appena speso + o - 1000€ nel bestione e il problema è che lavorando solo in estate e dovendo mantenere anche una Fiesta XR2i 1.6 106 CV + uscite varie,palestra,regali e stronzate varie nn ho grossi margini di spesa. Il tutto nasce da questa necessità ma come ho detto hai ragionissima!
HO detto P2 x fare un'esempio e cmq nn sarebbe così traumatico il passaggio dato che lo faccio spesso da bestione a P150 a @166 xcui nn ho quel problema,li ho sempre usati i pc vecchi! Nn mi interessa fare niente di particolare col portatile,l'unica cosa che mi serve sarebbe la sk di rete x il resto nn ho prob,dunque considerando questo e le necessità di spese deriva il ragionamento.
Ciao e nn ti preocc!
allora ti aurguro di far un buon acquisto spendendo il meno possibile.
:D Ciao Ciao :cool:
Ok thnx,ma x caso avevi trovato qlke link utile al caso?
HELP PLZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.