View Full Version : Fatevi un favore:regalatevi un Cubetto...
Mago Gabriel
29-04-2003, 15:09
Amo videogiocare da sempre e ho avuto praticamente tutte le console dal 1988 ad oggi...penso pero' che per un videogiocatore vero il Gamecube sia l'apoteosi del videogiocare,la sintesi del godimento videoludico...già sono molti i capolavori usciti e saranno ancora di piu' quelli che usciranno quindi vi prego,non fermatevi davanti alla potenza dellX-Box (anche il cubo non scherza) e alla commercialità della PS2...era da tempo che cercavo una console del genere e l'ho trovata...
TheyCallMeMr.X.
29-04-2003, 16:08
bel discorso :)
Originally posted by "Mago Gabriel"
Amo videogiocare da sempre e ho avuto praticamente tutte le console dal 1988 ad oggi...penso pero' che per un videogiocatore vero il Gamecube sia l'apoteosi del videogiocare,la sintesi del godimento videoludico...già sono molti i capolavori usciti e saranno ancora di piu' quelli che usciranno quindi vi prego,non fermatevi davanti alla potenza dellX-Box (anche il cubo non scherza) e alla commercialità della PS2...era da tempo che cercavo una console del genere e l'ho trovata...
quoto :)
Mago Gabriel
29-04-2003, 16:39
Originally posted by "TheyCallMeMr.X."
bel discorso :)
in senso ironico immagino!
ho giocato quasi tutto il giocabile dal 1983 ad oggi, condivido ;)
Coyote74
29-04-2003, 17:40
Fatemi un favore.....regalatemi voi il Cubetto!!! :D :D :D
TheyCallMeMr.X.
29-04-2003, 19:17
in senso ironico immagino!
no guarda che dico sul serio io hola ps2, ma vorrei prendermi il gamecube
videogiocatore vero... pfui... ossia quello che la pensa come te... gli altri son tutti lamer no... :rolleyes:
:)
PSYCOMANTIS
30-04-2003, 00:19
Questo lo avrei potuto scrivere io.......concordo e aggiungo:
Abbasso i chip di modifica e i "copioni". Il videogames deve tornare in mano agli appassionati veri..... e ci tornera'!
Mago Gabriel
30-04-2003, 07:39
Originally posted by "Manp"
videogiocatore vero... pfui... ossia quello che la pensa come te... gli altri son tutti lamer no... :rolleyes:
Questo l'hai detto tu...
Originally posted by "PSYCOMANTIS"
Questo lo avrei potuto scrivere io.......concordo e aggiungo:
Abbasso i chip di modifica e i "copioni". Il videogames deve tornare in mano agli appassionati veri..... e ci tornera'!
io spero proprio di no... xchè purtroppo la massa fa girare molti più soldi dei soli appassionati e abbiamo assistito ad un salto di qualità proprio grazie ai soldi spostati dalla massa... o vorresti venirmi a dire che non è così???
Cmq comprendo benissimo cosa provi poichè anche io possiedo tutti i giochi originali e a parlare con certa gente che si sente supeririore solo perchè lui li ha comprati da un marocchino... :rolleyes:
Byez :D
PS. Mago Gabriel il discorso che hai fatto tu all'inizio io lo posso fare uguale per l'X-box... e che ci devi fare... i gusti son gusti!
Mago Gabriel
30-04-2003, 08:37
PS. Mago Gabriel il discorso che hai fatto tu all'inizio io lo posso fare uguale per l'X-box... e che ci devi fare... i gusti son gusti![/quote]
il mondo è bello perchè è Wario! :D ;)
gamerapper
30-04-2003, 09:17
Il Cubetto ce l'ho anch'io.. però.. bah.. che sia la console per il videogiocatore "puro" è solo un punto di vista. Sinceramente, tutti questi stupendi gioconi non li vedo.. non ditemi Mario.. Metroid ... Zelda.. esistevano già sullo SNES.. bellissimi, per carità.. ma trovo che PS2 e XBOX abbiano anche di meglio (soprattutto come varietà).
Metroid Prime ad esempio mi ha preso sì e no un terzo di Halo.. i gusti son gusti in effetti.. però qualche "vera" novità Nintendo potrebbe anche buttarcela nel calderone.. o no? O vi vanno bene le ripetizioni infinite?
Originally posted by "gamerapper"
Il Cubetto ce l'ho anch'io.. però.. bah.. che sia la console per il videogiocatore "puro" è solo un punto di vista. Sinceramente, tutti questi stupendi gioconi non li vedo.. non ditemi Mario.. Metroid ... Zelda.. esistevano già sullo SNES.. bellissimi, per carità.. ma trovo che PS2 e XBOX abbiano anche di meglio (soprattutto come varietà).
Metroid Prime ad esempio mi ha preso sì e no un terzo di Halo.. i gusti son gusti in effetti.. però qualche "vera" novità Nintendo potrebbe anche buttarcela nel calderone.. o no? O vi vanno bene le ripetizioni infinite?
boh, vera novità è un concetto spesso poco chiarito, un metroid contiene la stessa innovazione di un halo, se lo chiamavano diversamente probabilmente il 90% dei giocatori non lo collegava al precedente anche per una quastione di età.
Zelda è sempre innovativo, è sempre il gioco che cambia il concetto di avventura ed è sempre unico, credo che rimanga uno dei titoli più innovativi del genere.
Mario non mi ha convinto ma solo perchè è mario, da un altro gioco mi sarei aspettato meno.
dimmi che davil may cry o onimusha sono innovativi, dimmi che lo è un quantum redshift oppure un racing evoluzione o un jsrf (tra l'altro un port da DC)
le altre console hanno prodotti validi e non discuto ma dire che nintendo non è innovativa non ha senso, anche perchè come software house è assolutamente quella con il primato di consensi e qualità e probabilmente giochi dell'anno, questi sono numeri. ;)
Mago Gabriel
30-04-2003, 10:05
Originally posted by "gamerapper"
Metroid Prime è un misto di Avventura,GDR,FPS che non avevo mai visto su console.
Zelda è un RPG,ADV in cell shading molto innovativo.
E poi scusa,chi se ne frega delle novità se il gioco poi è bello e ti fa divertire?
Questo l'hai detto tu...
senza offese... ma il vero videogiocatore non dovrebbe precludersi nessuna esperienza videoludica... anzi!
dovrebbe essere in grado di godersi ogni bel gioco indipendentemente dalla piattaforma o dalla casa, senza le lamerate sul genere la mia console è più bella della tua... i bei giochi che siano sony, ms, nintendo o per pc, sono cmq bei giochi...
dire "se sei un vero videogiocatore devi comprare il cubo" è da fanboy e basta...
il "vero videogiocatore" non dovrebbe nemmeno guardare su che console gira il gioco... ma prendere in mano il pad e giocare...
cia :)
Mago Gabriel
30-04-2003, 13:07
Originally posted by "Manp"
senza offese... ma il vero videogiocatore non dovrebbe precludersi nessuna esperienza videoludica... anzi!
dovrebbe essere in grado di godersi ogni bel gioco indipendentemente dalla piattaforma o dalla casa, senza le lamerate sul genere la mia console è più bella della tua... i bei giochi che siano sony, ms, nintendo o per pc, sono cmq bei giochi...
dire "se sei un vero videogiocatore devi comprare il cubo" è da fanboy e basta...
il "vero videogiocatore" non dovrebbe nemmeno guardare su che console gira il gioco... ma prendere in mano il pad e giocare...
cia :)
Infatti è vero quello che dici...pero' vuoi per i soldi,vuoi per il tempo bisogna fare delle scelte...io sono piu' appagato dalla scelta Cubica che dalle alte scelte...non ho detto che se sei un vero videogiocatore devi avere il cubo...l'ho solo consigliato perchè ne sono convinto e contento.
non fermatevi davanti alla potenza dellX-Box (anche il cubo non scherza) e alla commercialità della PS2...
:rolleyes: pregiudizi :rolleyes:
se sei d'accordo con me un vero videogiocatore non dovrebbe fermarsi nemmeno a queste banalità...
jmazzamj
30-04-2003, 17:42
Mi trovo in accordo con MagoGabriel:delle 2 console attuali,l'unica che non cederei assolutamente è proprio il mio cubetto Nero.
Saluti
rattopazzo
30-04-2003, 18:13
Per i non addetti ai lavori
cos'ha il gamecube che la PSX2 o l'XBOX non hanno?
Marco.exe
01-05-2003, 13:52
Originally posted by "rattopazzo"
anche a me piacerebbe saperlo. Leggeno di vostri post sono sempre più convinto a prendere la ps2, cosa dovrebbe farmi cambiare idea?
Originally posted by "Marco.exe"
anche a me piacerebbe saperlo. Leggeno di vostri post sono sempre più convinto a prendere la ps2, cosa dovrebbe farmi cambiare idea?
scegliere una console "a tavolino" imho è sbagliatissimo...la scelta di una console è molto personale: devi prima provarla per poter decidere...
personalmente, se dovessi scegliere, sceglierei il cubo, ma c'è molta altra gente che preferisce ps2 e xbox...dipende da persona a persona ;)
tieni presente che ci sono titoli OGGETTIVAMENTE molto validi su tutte e 3 le console :)
Marco.exe
01-05-2003, 20:55
condivido pienamente con te. Mi sono unito alla domanda di rattopazzo perchè leggendo un pò di post qua e la, molta gente disprezzava aspramente la ps2 e simili, e lodava ed esaltava le caratteristiche del cubo. E volevo capire se era un metodo per giustificare la spesa effettuata o un reale avvertimento.
grazie
Lo so......non riguarda la discussione....ma volevo solo dire che mi sono venute le lacrime agli occhi dal ridere pensando alle espressioni del Mago Gabriel viste su MaidireTv di tanti anni fa!!!!!! Quando ad esempio stava per fare la magia ...e guardava con sguardo fisso!!! :D :D aaahaha ahahah aiutoo.....
Comunque in un periodo di grandi cambiamenti .......sto facendomi un pc nuovo ....ma soprattutto (visto il thread) starei per comprare anche l'XBOX......vendendo il Dreamcast....quindi seguivo con interesse le vostre impressioni.....
Ma voi riuscite a staccarvi dalle vostre consolle per sempre ? Ovvero, quando ne acquistate una nuova la "vecchia" la vendete o la tenete? :rolleyes:
Originally posted by "rattopazzo"
Credo che si possa dire che a livello di titoli il cubo offra un panorama un po' differente rispetto a play e xbox, questo forse si può ammettere.
ero indeciso tra il CUBO e l'XBOX .......... alla fine ho scelto la seconda perchè il cubo non mi permette di vedere i DVD come lettore da tavolo!
Questo a mio avviso è l'unica vera "nota dolente" del G.C. rispetto alle altre due consolle.
Ciao.
Gio&Gio
Originally posted by "Gio&GIO"
ero indeciso tra il CUBO e l'XBOX .......... alla fine ho scelto la seconda perchè il cubo non mi permette di vedere i DVD come lettore da tavolo!
Questo a mio avviso è l'unica vera "nota dolente" del G.C. rispetto alle altre due consolle.
Ciao.
Gio&Gio
vero, però il mini dvd ha dei vantaggi rispetto al dvd. il cubo carica più rapidamente delle altre console. E' ovvio che se vuoi il dvd incluso devi puntare su xbox o ps2
io ho la xbox ma un pensierino al cubo lo sto facendo da giorni.
nel MIO (e solo MIO...) caso la scelta fra le tre non si pone. si provano le console, si considerano i 10 migliori titoli su ognuna di esse e si sceglie quella i cui giochi "affascinano" di più. 7 mesi fa ho preso la xbox perchè mi faceva impazzire l'idea di giocare JSRF, segaGT e Halo. al tempo il parco titoli nintendo sembrava fatto per un asilo nido (ho 31 anni...).
adesso invece trovo l'accoppiata metroid-zelda assolutamente imperdibile. finalmente alla nintendo hanno capito che dovevano rispolverare i concetti innovativi sviluppati su snes. pertanto, il mese prossimo mi sa che mi sveno per il gamecube...
l'unico problema sarà trovare il tempo per giocarci!
(lo so che mia moglie mi ammazza. ho comprato in 3 mesi un TFT, il cellulare, la fotocamera e fatto l'upgrade al computer :eek: )
Originally posted by "ugluck"
vero, però il mini dvd ha dei vantaggi rispetto al dvd. il cubo carica più rapidamente delle altre console. E' ovvio che se vuoi il dvd incluso devi puntare su xbox o ps2
Ennò.....ora anche gli amanti del Cubetto gioisconoooooo e possono vedere tutti i DVD che vogliono!!!!!!!!
Guardate un pò qui!!!!!!!!!
http://www.ultragames.it/img/listino/2335.jpg
Ok ok lo sò che il prezzo è esorbitante........ma aveve visto che bello???????? :sofico: :sofico:
Tra le altre cose condivido il pensiero di tanti utenti, cioè quello di provare le varie console.
Lo dico perchè io lavoro in una grande catena di negozi, e ho la possibilità finito di lavorare di giocare sia con la PS2, GC e XBOX.
La mia scelta è ricaduta sull'Xbox, per tanti motivi :D :D ma ragazzi, IMHO nel giocare i vari game del GC ho avuto sempre l'impressione di giocabilità e non solo, che la Nintendo mi ha dato anni fa con il vecchio e glorioso Game Boy a cristalli liquidi verdi!!!!!!!!
Con questo non disprezzo nessuna console in particolare, anzi dirò di + che piuttosto che leggere frasi tipo " godo che la PS2 vende meno" o " la Xbox è la migliore e le altre fanno c@g@re" etc.etc. cerco di essere il + obbiettivo possibile.
Ho voluto prendere teeeempo fa la DC, e devo dire che mi è piaciuta.
Ho preso la X e lì c'è stato un salto "personale" in tutti i sensi.
Ora ho preso il GC, perchè come dicevo sopra, giochi come Pikmin (deve essere mio al + presto) Luigi, Doshin The Giants e tutti quei giochi pacioccosi style "Jappo" e "Nintendo" sempre per un mio modesto parere, fanno la differenza.
E dire che proprio proprio non ho + 15 anni (in rispetto di chi li ha ovviamente.......ehhhhh(sospiro) a Luglio siamo a quota 30 e mi sento un bimbetto :D ) e cmq sia, la giocabilità che la Nintendo mi ha offerto è sempre stata molto alta.
Non saprei......come si dice.... una cosa ti piace " a pelle" bhe per me è stato così!!!!!!!!
Originally posted by "marcos"
Ennò.....ora anche gli amanti del Cubetto gioisconoooooo e possono vedere tutti i DVD che vogliono!!!!!!!!
guarda che il Q (il gamecube prodotto da panasonic con lettore DVD) esiste esattamente da quando è uscito il GC in giappone, quindi non è certo una novità :)
Originally posted by "Gio&GIO"
Ciao.
Gio&Gio
Anche qui la cosa è soggettiva...perche io in salotto ho un bel impianto DVD 5.1 con una resa molto superiore a quello installato sulla PS2 ad esempio, che più di una volta ha dato problemi.
il dvd dell'xbox è piuttosto buono, però non mi ha condizionato nella scelta della console che è caduta sul gc. Poi il dvd in sala l'ho messo anche io :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.