View Full Version : Italy cracks down on CD piracy, larger fines
silverman2k1
29-04-2003, 14:53
Leggete ...
http://www.cdfreaks.com/news/7087
Certo che la prima frase potevano anche risparmiarsela. :(
Originally posted by "silverman2k1"
Leggete ...
http://www.cdfreaks.com/news/7087
Certo che la prima frase potevano anche risparmiarsela. :(
Che cazzo centra che lottiamo contro la mafia???Perche la mafia cinese è da meno???O le bande newyorkesi??? :mad: Sti stranieri vanno avanti per ideologie da anni...che fastidio!!! :muro:
silverman2k1
29-04-2003, 15:01
Infatti, che giramento di scatole!
toshisdr5002a
29-04-2003, 15:09
lasciateli perdere... loro e le loro minchiate!
poi vengono in italia e fanno come gli pare ed anche peggio...
parlano di noi per non pensare ai loro di problemi legati alla criminalità, che sono ben peggiori!
comprare cd originali è una questione di cultura e di possibilità economiche.
... comunque appena se ne accorge arriva MM e ci legna!!! :D :D
toshi
Italia: pizza, mandolino e mafia... ognuno si porta dietro le proprie etichette, volente o nolente... ;)
|CR0T4NUS|
29-04-2003, 15:17
mi da l'impressione di uno che crede di conoscere l'Italia attraverso Scorsese :rolleyes:
cmq il nuovo testo di legge è scandaloso addirittura è vietata la copia delle protezioni e di metodi per aggirarle mentre e allo stesso tempo è permesso il backup di sicurezza :eek: :muro:
Originally posted by "aXio"
Italia: pizza, mandolino e mafia... ognuno si porta dietro le proprie etichette, volente o nolente... ;)
Ti se dimenticato "spaghetti" :D
toshisdr5002a
29-04-2003, 15:46
... e i baffi neri! :D
toshi
silverman2k1
29-04-2003, 16:06
Se non mi silurano dal cdfreaks ora ... non lo faranno mai piu' ... :D !
Poi l'hanno scritto pure male, maffia con due f :eek: :sofico:
Coyote74
29-04-2003, 16:49
Che ignoranza, vadano a scuola prima di sparare merda sul prossimo. :mad:
Ho risposto sul loro forum; anzi quasi quasi chiedo a Corsini e Bordin di "bannare" CDFreaks dai loro articoli (tanto CDRInfo e CDRLabs sono meglio) ;)
Forse questo thread era meglio aprirlo nella sezione Off Topic del forum, con titolo piu' accattivante e in italiano, li' avrebbe avuto un successone :o :D
Coyote74
29-04-2003, 17:36
Quei pezzenti non hanno neppure il coraggio di ribattere ai vostri interventi. E' facile lanciare la pietra e poi nascondere la mano.
Originally posted by "Adric"
Ho risposto sul loro forum; anzi quasi quasi chiedo a Corsini e Bordin di "bannare" CDFreaks dai loro articoli (tanto CDRInfo e CDRLabs sono meglio) ;)
Forse questo thread era meglio aprirlo nella sezione Off Topic del forum, con titolo piu' accattivante e in italiano, li' avrebbe avuto un successone :o :D
Cdrlabs forever, l'unico con review interessanti in campo dvd e non solo (vedere il nuovo Mitsui 54x...)
Su cdfreaks si limitano a linkare... ormai vendono e basta... :mad:
Andrea16v
30-04-2003, 00:41
Mi sono letto l'articolo e non ho trovato niente di offensivo..
poi ho letto i reply e ho notato che l'articolo è stato editato..
menomale, ci hanno messo una pezza per lo meno.. :(:(
Originally posted by "Andrea16v"
Mi sono letto l'articolo e non ho trovato niente di offensivo..
poi ho letto i reply e ho notato che l'articolo è stato editato..
menomale, ci hanno messo una pezza per lo meno.. :(:(
Non ti dico (per decenza) dove dovrebbero mettersela una pezza. :mad:
:D
per pietà ditemi chi è gheddafi, quello che ha postato:
TOLDO
pensaci tu!
sto ancora ridendo :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
"Airhead, you probably know very little about Italy, or you would know that the Mafia is a phenomenon from the south, and that it's almost absent northern from Rome."
:rolleyes:
Black Knight
30-04-2003, 09:17
Ma perché, cosa ve ne frega? L'Italia è il paese della mafia, *****************
La mafia in Italia c'è ancora ed è fortissima, solo che ormai non la nomina più nessuno, quindi sembra che non esista. In realtà si è soltanto raffinata. E per chi crede che sia solo al sud, bhé, siete voi che ragionate per stereotipi.
Originally posted by "Black Knight"
Ma perché, cosa ve ne frega? L'Italia è il paese della mafia, ***************************
alè :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
|CR0T4NUS|
30-04-2003, 09:38
si va OT :)
cmq quel tipo di mafia di cui parli Black Knight la trovi pure in Svezia :o
non scampa nessuno :rolleyes:
in base a tali ragionamenti quando parleremo del cebit di hannover dovremo iniziare il nosto articolo parlando della Germania come ben noto paese dell'olocauso, dell E3 di los angeles come la fiera del paese della pena di morte e via discorrendo con argomentazioni che non centrano un bel niente.
alegallo
30-04-2003, 10:36
per M@gic: quello l'ho scritto io, e purtroppo è vero :(
nota bene: nn voglio fare un discorso razzista, ci mancherebbe, ma è vero che ho omesso un fatto: la mafia c'è in America, in Russia, in Cina, Giappone, Irlanda etc etc etc, e NON è quella italiana!
Andrea16v
30-04-2003, 11:28
Originally posted by "telnet"
per pietà ditemi chi è gheddafi, quello che ha postato:
TOLDO
pensaci tu!
sto ancora ridendo :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
E'un grande.. :D:D:D
A che serve sfogarsi con quelli di cdrfreaks? La notizia è della BBC, loro l'hanno solo riportata (molto parzialmente visto che l'articolo originale è moolto ma molto peggio: "CDs are sold on streets, beaches and in cafes and restaurants" LOOOL). Bisognerebbe al limite scrivere a BBC news, visto che dal loro articolo sembra essere l'italiano medio a produrre e spacciare i cd contraffatti invece dei soliti ignoti e marocchini, come se tutta europa non avesse gli stessi problemi :rolleyes: Cmq non ve la prendete, essere italiani significa essere sempre al centro dell'attenzione... forse dipende dal fatto che una olta eravamo i padroni del mondo conosciuto (e questo chiunque abbia fatto le primary school lo sa) :D E' solo una delle solite provocazioni, take it easy ;)
Black Knight
Sei sospeso per 5 giorni dal forum, per riferimenti alla politica italiana e per offese alle istituzioni
Per qualunque cosa mm@hwupgrade.it
Coyote74
30-04-2003, 13:46
Ci avrei giurato :D
Originally posted by "Black Knight"
Ma perché, cosa ve ne frega? L'Italia è il paese della mafia, *****************
La mafia in Italia c'è ancora ed è fortissima, solo che ormai non la nomina più nessuno, quindi sembra che non esista. In realtà si è soltanto raffinata. E per chi crede che sia solo al sud, bhé, siete voi che ragionate per stereotipi.
Non posso che darti ragione!
Cmq..oltre alla maFFia ci sta' pure la pizza, il mandolino e tarantella...
senza dimenticar la brillantina sui capelli!
ciao
giruz
Originally posted by "MM"
Black Knight
Sei sospeso per 5 giorni dal forum, per riferimenti alla politica italiana e per offese alle istituzioni
Per qualunque cosa mm@hwupgrade.it
..spero che sia uno scherzo!
Io invece spero che non insistiate con un certo atteggiamento, altrimenti mi vedo costretto a prendere altri provvedimenti (e non sto per niente scherzando)
N.B.: la fila di asterischi ce l'ho messa io, sotto c'era qualcosa che.... lasciamo perdere (questo non per infierire, ma solo per far capire che i provvedimenti presi hanno il loro motivo)
Magari prima di risentirsi, sarebbe meglio informarsi
... comunque per le contestazioni ci si rivolge in privato
Salve
Da un po' di tempo sto riflettendo sul concetto di "pirateria" e mi convinco sempre più che qualcosa non quadra. Perchè mi devo sentire pirata a farmi dei cd da ascoltare in auto o in campagna o dove cavolo mi pare? Non li ho forse pagati? Allora cosa mi hanno venduto quando ho "comprato" un cd da 35 minuti a 22€? La S**Y vende dei registratori minidisc mettendo in evidenza che si possono collegare al pc per farsi le proprie compilations preferite tacendo il particolare che i cd musicali da lei venduti sono protetti e sui pc non girano!
Parlando di S O perchè e chi ha stabilito (ma poi chi lo sappiamo benissimo) che ogni pc venduto debba avere installato un sistema operativo? E se io un SO già ce l'ho perchè devo pagarne un altro? E se io non volessi QUEL S O ?
Fatevi un rapido calcolo e vedete quanti bei soldoni varchino l'oceano, e tutto questo senza che nessun governo trovi da ridire.
Quindi chi sono i veri pirati ed i veri mafiosi?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ciao
civale
fabioleroy
30-04-2003, 21:10
Un pò off topic, ma ci tengo a dirlo.
Qui in Italia il paradosso è che il senegalese che ti vende i CD rischia il carcere al contrario di quello che fa falso in bilancio.
Non linciatemi.
Byez
bellissime le ultime due risposte,infatti perchè nel sw x masterizzare c'è l'icona "cd audio" se appunto non si può copiare e,a quanto ho capito gli mp3 sono illegali?Non credo che pensino che ci registriamo sul computer da soli cantando per poi risentirci nello stereo :) !
Ma non può essere che contrariamente a quanto si pensa alle case discografiche conviene questo fatto della pirateria?
Forse è una sega mentale stupida,tipo i colleamenti che faceva bisio a mai dire gol tra il calcio e l'economia,ma non può essere che tanto la musica commerciale alla radio la passano e quindi registrare le cassette a tutti conveniva per non comprare i cd originali che costavano e poi vanno fuori moda subito e poi le case guadagnavo su chi aveva la fissa dei cd originali?(o solo su chi è ricco).Molti altri generi che appunto si sentono di meno potendo masterizzare girano di più,ci guadagnano per tutto ciò che riguarda le altre cose che si vendono riguardo ai cantanti che appunto incidono con loro(non so magliette,concerti,ecc...),e poi a chi piace un gruppo magari il cd se lo va a comprare,mentre magari prima come musica non commerciale giravano solo i pink floyd e i led zeppelin,ora magari con 50 centesimi un cd degli,che ne so,opera IX, te lo fai tanto se bnon ti piace lo butti via.Alla fine per il calcolo delle probabilità è più probabile che compri un cd di un gruppo non famosissimo se puoi masterizzare che se non puoi,visto il ragionamento fatto.
Se avessero voluto(é un riferimento in generale,a chi gestisce un po' l'economia su un determinato settore,qualche potente in generale,non so,straniero penso) non si saebbe fatto in modo che i cd audio si potessero masterizzare, ma solo dati,e che forse appunto.....
scustemi,mi ci sono intrippato!
alexander.f
07-05-2003, 16:48
Originally posted by "fabioleroy"
Un pò off topic, ma ci tengo a dirlo.
Qui in Italia il paradosso è che il senegalese che ti vende i CD rischia il carcere al contrario di quello che fa falso in bilancio.
Non linciatemi.
Byez
se può tranquillizzarti rischi il carcere anche se ti vedi telepiù/stream a sbaffo... mentre se quoti in borsa una società con un bilancio cretivo :cool: frodendo migliaia di risparmiatori ti becchi una multa :D :D :D
geniale no....
a parte tutto per veder come la SIAI in alcuni casi operi al limite della legalità è interessante questa puntata di report di cui riporto il link...
http://www.report.rai.it/servizio.asp?s=82
solo che magari lo riporto nelle varie discuaaioni già aperte sull'argomento.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.