Rupert
29-04-2003, 15:46
Prima di tutto un grazie a gianni RTX per la risposta al mio primo messaggio.
Passo al dunque:
Dopo lunghe ricerche nel Web avrei deciso una configurazione di massima per il mio sistema
ma ho ancora dei dubbi. Spero che qualcuno sappia aiutarmi.
MB: ABIT NF7-S
(ha gli ingressi firewire e costa meno della ASUS A7N8X DE LUXE)
CPU: AMD ATHLON XP 2500+
(tra l'altro mi pare che overcloccato si riesca a portarlo, sostanzialmente, alle prestazioni di un XP 2800 [www.pcimprover.it/misc/vedidahome.asp?aid=94], mantenendo il FSB a 166Mhz. Se ho capito bene, siccome con il BIOS della ABIT non è possibile bloccare il BUS PCI, alzare il FSB alla fine va a discapito del rendimento dell'HD [www.noticias3d.com/articulos/200301/nf7s/9.asp])
RAM: 2*256 DDR333
(raccomandano sempre le CORSAIR XMS - e' davvero importante?)
SK VIDEO: SAPPHIRE ATI RADEON 9000 64MB (eco ma sufficiente) o MATROX G550?
HD: 40 GB + 80 GB MAXTOR o IBM
(MAXTOR meno veloci ma + affidabili degli IBM a giudicare da quello che leggo in tutti i forum)
CD: un amico mi dice molto bene di TEAC; però con SAMSUNG verrei a risparmiare 20/25 E....
per il DVD aspetterei, ma se q.uno ha suggerimenti...
Non sono un esperto. Ho scritto delle bestialità? :confused:
Passo al dunque:
Dopo lunghe ricerche nel Web avrei deciso una configurazione di massima per il mio sistema
ma ho ancora dei dubbi. Spero che qualcuno sappia aiutarmi.
MB: ABIT NF7-S
(ha gli ingressi firewire e costa meno della ASUS A7N8X DE LUXE)
CPU: AMD ATHLON XP 2500+
(tra l'altro mi pare che overcloccato si riesca a portarlo, sostanzialmente, alle prestazioni di un XP 2800 [www.pcimprover.it/misc/vedidahome.asp?aid=94], mantenendo il FSB a 166Mhz. Se ho capito bene, siccome con il BIOS della ABIT non è possibile bloccare il BUS PCI, alzare il FSB alla fine va a discapito del rendimento dell'HD [www.noticias3d.com/articulos/200301/nf7s/9.asp])
RAM: 2*256 DDR333
(raccomandano sempre le CORSAIR XMS - e' davvero importante?)
SK VIDEO: SAPPHIRE ATI RADEON 9000 64MB (eco ma sufficiente) o MATROX G550?
HD: 40 GB + 80 GB MAXTOR o IBM
(MAXTOR meno veloci ma + affidabili degli IBM a giudicare da quello che leggo in tutti i forum)
CD: un amico mi dice molto bene di TEAC; però con SAMSUNG verrei a risparmiare 20/25 E....
per il DVD aspetterei, ma se q.uno ha suggerimenti...
Non sono un esperto. Ho scritto delle bestialità? :confused: