PDA

View Full Version : OK,ho messo adsl di fastweb,e ora?...

chetidolanimale
29-04-2003, 14:26
ciao,dopo mesi di rottura di balls varie sono finalmente riuscito a mettere l'adsl a 2Mbit/s di Fastweb,e devo dire che già mi ha preso il panico da attacco di virus;ho installato zone alarm,la versione penso sia la 3.1,quella che danno col cd di installazione,ma non so come configurarlo,non mi fa aprire neanche l'home page di HWUpgrade...per non paarlare di winmx....

chi mi da una mano a configurare il firewall?

grazie in anticipo :)

ercolino
29-04-2003, 17:56
Allora quando cerchi di collegarti ad internet zone alarm ti dovrebbe avvisare del tentativo di connessione devi dirgli di si.

Inoltre apri il programma e vai su program controll,li dovresti avere una lista di alcuni programmi,se vuoi che si colleghino sempre senza avvisare devi togliere il punto di domanda e mettere il segno verde.

Comunque quella è una versione vecchia adesso c'è la versione fre 3.7.159 scaricabile da qui: http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=2723

chetidolanimale
29-04-2003, 19:22
avevo già messo i segni verde per internet explorer,però solo sotto la colonna access,e invece delle pagine web mi usciva la pagina di errore "impossibile visualizzare la pagina".
provo a mettere i segni verdi anche sotto "server"?
c'è anche una voce,"general host processes for win32 services"che ogni tanto prova a inviare dati ,ma viene bloccata da zone alarm;c'entra qualcosa con l'altro problema?per il mometno ha croci rosse dappertutto,devo "concedergli" qualcosa o lo lascio così?

per quanto riguarda winmx,ho risolto grazie a una guida trovata su internet

ciao

ercolino
29-04-2003, 19:50
"general host processes for win32 services è un servizio di windows lascialo collegare,se hai le croci rosse quei programmi non si riusciranno mai a collegare.

Quali sono i programmi che hanno le croci rosse?
Che antivirus hai?

chetidolanimale
29-04-2003, 19:56
non ho antivirus
gli altri progs sono winmx e gain_trickler,che mi sembra sia il programmino di pubblicità che ti installano con il codec divx_pro

ercolino
29-04-2003, 20:05
Strano,come hai settato la sicurezza?

Vai nella sezione firewall è prova a diminuire la sicurezza.

chetidolanimale
29-04-2003, 21:14
a dire il vero,sembra che ora funziona tutto bene!
cmq nella sez firewall ho messo livello medium sia per internet zone che per trusted zone,vanno bene ?

ercolino
29-04-2003, 21:32
Io l'ho impostato tutto su high e non ho mai avuto problemi.

Prova a mettere su high e vedi se ci sono problemi.

chetidolanimale
29-04-2003, 22:00
sembra che i problemi non ci siano più.

ora si tratta solo di settare il livello a mio piacimento

grazie ,mi sei stato d'aiuto :)
alla proxima