PDA

View Full Version : problemi con diskeeper

msgrest
29-04-2003, 13:42
ciao, c'è qualcuno che può aiutarmi?
non riesco più a deframmentare la partizione D: (contenente solo dati) del mio hard disk. Il problema si è verificato dopo che il computer mi si è spento a causa di uno sbalzo di corrente (ma non so se sia dovuto a questo o è una semplice coincidenza). fattostà che quando cerco di lanciare la deframmentazione su D: (su C: funziona) mi dice questo:
(vedi immagine)...
vi prego aiutatemi non sono un esperto

m31-andromeda
29-04-2003, 14:03
Esegui uno scandisk della partizione che stai cercando di deframmentare in questo modo: risorse del computer > clicca col tasto destro sul disco locale D > Proprietà > vai su strumenti clicca su scandisk e spunta la voce "Correggi automaticamente gli errori ...." poi Avvia.

Al termine dovresti poter deframmentare.

La stessa cosi puoi farla sul disco C solo che in questo caso lo scandisk verrà avviato al prossimo reboot.

msgrest
29-04-2003, 14:18
grazie andromeda per il consiglio....
purtroppo però avevo già provato a fare lo scandisk senza risultati.
ti viene in mente qualcosaltro da provare?

m31-andromeda
29-04-2003, 15:47
Hai provato a fare lo scandisk sul C ?

msgrest
29-04-2003, 17:20
ciao andromeda, ho provato a fare lo scandisk anche su C: ma niente da fare.... scusa se mi aggrappo a te ma sei l'unico che mi ha risposto.... sono disperato perchè sto lavorando con programmi di modellazione e di editing e senza deframmentazione periodica sono fottuto. se ti viene in mente qualcosaltro che posso provare a fare per favore aggiornami.
grazie mille in anticipo, ciao

m31-andromeda
30-04-2003, 10:09
Prova a fare oltre alla correzione degli errori anche la ricerca dei settori errati su tutte le partizioni, attento però che è un' operazione molto lunga.

Se neanche con questo riesci a risolvere il problema leggi qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=417048&highlight=checkdisk

msgrest
02-05-2003, 18:24
grazie mille ho risolto....
ho formattato D: e ora funziona
ciao e grazie ancora