View Full Version : 1300/1500 Euro, cosa compro??
Ciao a tutti
sono in procinto di comprarmi un portatile ed il mio budget è di circa 1300-1500 euro inva inclusa. Attualmente sto considerando il sony vaio fr105, inspiron 4150 e toshiba 1900.
Se qualcuno volesse darmi qualche consiglio sarei veramnete felice!!
Ciao!!!
Dipende per cosa ti serve.
fabio_love
29-04-2003, 22:48
olidata tehom
su chl a 1460 euro
p4 2,4 ghz
geforce 440 64 mb dedicati
30 gb
15 "
mi sembra una buona macchina e soprattutto contando nell'affidabilità della assistenza olidata e la serietà della ditta.
ciao
fabio
raziel_tg
29-04-2003, 23:34
ha mai pensato ad un portatile asus invece?
quarda l' L3160M costa circa€ 1.299,00 + 20% di IVA, dal listino ufficiale di asus, ma lo puoi trovare benissimo a meno...
io l'ho provato è nn mi è sembrato male, anzi mi è sembrato proprio ottimo.
ti riporto un poco di caratteristiche, ma per il resto rifatti al sito ufficiale www.asus.it
caratteristiche:
14.1'' TFT (XGA)/AMD Athlon XP 1800+/Audio DJ/ 64MB AGP/256MB DDR SDRAM/20GB HDD/8XDVD+CD-RW Combo/WinXP Home
Originally posted by "stecoss"
Ciao a tutti
sono in procinto di comprarmi un portatile ed il mio budget è di circa 1300-1500 euro inva inclusa. Attualmente sto considerando il sony vaio fr105, inspiron 4150 e toshiba 1900.
Se qualcuno volesse darmi qualche consiglio sarei veramnete felice!!
Ciao!!!
visto che sei orientato sul Sony, la mia ragazza ha acquistato il Vaio FR105 e si trova benissimo: in particolare è molto soddisfatta del display. Una sorpresa positiva viene anche dall'autonomia, dal momento che viaggia sulle 3 ore abbondanti. Ciao! :)
Originally posted by "Zac1978"
Dipende per cosa ti serve.
mi serve per la tesi di laurea, tieni presenti che dovrò anche fare delle simulazioni numerica con forge.
Quindi non stressi particolarmente la scheda video-grafica?
A quel punto puoi sbizzarrirti con in portatili con AMD Atlon XP, o il sony sopracitato, oppure molto validi ci sono anche un Compaq come il mio, gli Hp se li trovi(pero' tieni conto che Hpo vendera' i suoi portatili solo con il marchi Compaq prossimamente) oppure molto validi anche i Fujitsu Siemens Amilo A(si dice che la versione con AMD Atlon XP 2400+ scaldi piu' delle altre con Atlon XP e abbia bisogno piu' spesso della ventola).
mah, con quei soldi ci compri vari modelli di Aspire dell'Acer, qche Travelmate sempre dell'Acer, qualche modello DELL se ben configurato, il Compaq N1015, un po' di ASus serie L2 o M2 senza contare le altre marche come olidata, ecs etc...
bisognerebbe capire meglio cosa ti interessa, se portabilita' o potenza, durata batteria o scheda video prestante etc...
PS io non ho ancora deciso (il mio target di prezzo e' simile :/)
Originally posted by "Ecio"
mah, con quei soldi ci compri vari modelli di Aspire dell'Acer, qche Travelmate sempre dell'Acer, qualche modello DELL se ben configurato, il Compaq N1015, un po' di ASus serie L2 o M2 senza contare le altre marche come olidata, ecs etc...
bisognerebbe capire meglio cosa ti interessa, se portabilita' o potenza, durata batteria o scheda video prestante etc...
PS io non ho ancora deciso (il mio target di prezzo e' simile /)
In prevalenza lo userei per la tesi, quindi videoscrittura ed adltre appliazioni 2D. Lo userei spesso in treno, quindi batteria buona, e mi interesserebbe anche la portabilità, diciamo non un 15,4" widescreen!! Per il resto affidabilità e 2 anni di garanzia.
insomma stessa idea mia: tesi, sw tipo office o programmazione, portabilita' (= buona batteria e non pesantissimo), chissenefrega dei giochi :)
anche il target di prezzo e' simile xo' io ripensandoci ho abbassato un po' le pretese (devo fronteggiare anche altre spese e ho visto che anche a meno si riesce a trovare qualcosa che non sia un celeron-scalda-poltrone :D)
io inizialmente pensavo alla serie M2 della Asus, poi ho un po' cambiato idea per un paio di motivi (display non eccelso come dicono qui nei forum e poi non ha il tvout). Adesso stavo pensando a un compaq n1015v che costa un bel po' di meno (1180e) ed e' un xp2000 con 256 di ram 30gb di hd, dvd (no burner) display 14 etc.. e con ottima durata di batteria (dovrebbe sforare tranquillo le 3h) l'unica cosa pesa abbastanza (3kg)
Originally posted by "Ecio"
insomma stessa idea mia tesi, sw tipo office o programmazione, portabilita' (= buona batteria e non pesantissimo), chissenefrega dei giochi )
anche il target di prezzo e' simile xo' io ripensandoci ho abbassato un po' le pretese (devo fronteggiare anche altre spese e ho visto che anche a meno si riesce a trovare qualcosa che non sia un celeron-scalda-poltrone D)
io inizialmente pensavo alla serie M2 della Asus, poi ho un po' cambiato idea per un paio di motivi (display non eccelso come dicono qui nei forum e poi non ha il tvout). Adesso stavo pensando a un compaq n1015v che costa un bel po' di meno (1180e) ed e' un xp2000 con 256 di ram 30gb di hd, dvd (no burner) display 14 etc.. e con ottima durata di batteria (dovrebbe sforare tranquillo le 3h) l'unica cosa pesa abbastanza (3kg)
La tua è una buona idea, ma il masterizzatore?? Senza non riuscirei a farne a meno! che ne dici del sony vaio fr105? Ha l'handicap della scheda video maper il resto mi sembra ok (40 gb hd). Costa 1399 iva inclusa
Se ti serve il masterizzatore c'e' anche la versione del Compaq Evo N1015v con il Combo ed e' abbinata al monitor 15".
Sta circa sui 1400€
mah io l'ho visto dal vivo il sony 105 e non mi ha particolarmente entusiasmato, il display mi pare molto bello ma il portatile e' un po' grosso e "spesso". A vedersi non mi da questa gran sensazione di roba professionale...
Cque x quella cifra probab. trovi il modello compaq con anche masterizzatore (c'e' un thread recente dedicato al n1015v in cui una persona ne parla). L'asus m2 visto dal vivo (spento) rendeva molto d+, sembrava molto + professional, da acceso ho potuto guardare solo la schermata di login di XP e non pareva brutta ma se guardi bene il forum e' pieno di gente dice che gli asus hanno un display rottame.
Che dire, delle altre marche, i Fujitsu-Siemens non li conosco per nulla, i Toshiba dicono che siano molto buoni ma hanno problemi di assistenza (fatta come x altre marche dalla pe92 ma probab. ci sono + problemi con tosh forse perche' i ricambi sono meno disponibili). Poi, gli IBM con quei soldi riesci a portare a casa la serie eeconomica R40 mi pare (ovviam. ti consiglierei i modelli con p4-m e NON con celeron) ma hanno meno feature (meno hd, meno questo meno quello) rispetto alle altre marche di pari-prezzo. Che altro ho dimenticato ? ah ovviam. gli Acer, ho visto un travelmate interessante a quel prezzo (forse l'ho gia' detto) su www.e-comp.it (anche di quello trovi un mio post da qche parte giusto x chiedere "com'è"), ah si eccolo qui TRAVELMATE 273LV PENTIUM4-M 1.70GHZ 15 XTFT RAM 256MB HDD 20GB DVD ROM DUALBOOT MODEM/ETHERNET 1510 euro (mi sa che e' aumentato, se non sbaglio prima costava tipo 150 euro di meno :/ e poi e' senza masterizz.)
PS io del masterizzatore ne faccio a meno avendolo gia' sul pc desktop :D
che mi dite dell' evo 1015??
Quanto costa? caratteristiche?
c'e' un thread aperto proprio su quel portatile
mi sa che alla fine prenderò il vaio fr 105
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.