View Full Version : consiglione:TOGLIETE LE CORNICETTE!!!
SilverF0x
29-04-2003, 13:21
ragazzi con la cornicetta sulla 9700 arrivavo al max a 305 di core....l'ho tolta....sapete a quanto sono ora?????????
370!!!!!!
oltre fa qualche artefatto....ma tra poco sistemerò bene il raffreddamento quando compro l'artic silver 3 e vedremo un pò.....
TOGLIETELA TUTTI!!!é INUTILE!!!!!!
ci puoi dire come hai fatto? hai rischiato di rompere tutto? cmq complimenti :eek: :D
SilverF0x
29-04-2003, 13:51
L'operazione è semplicissima....togli il dissipatore e hai il core davanti ( guardandolo dici :CHE POTENZAAA!!ma ne voglio di piuuuu!!)...cè questa cornicetta grigia metallica e si dovrebbe intravedere anche la colla che la tiene attaccata al core nei lati interni della cornice.....agli angoli però non cè la colla!mettete un cutter ad un angolo(io ne avevo uno grande con quelli piccoli dovrebbe venire anche meglio)...lo inserite sotto e fate leva pian piano....si inizierà a staccare ....a quel punto cambiate angolo e ripetete...con delicatezza all ultimo angolo lo vedrete saltare via dal core (10 cm di salto mi è preso un infarto :D ).....e poi.....GO GO DI OVERCLOCK!!
Qua dentro l'avranno tolta in 2000 persone.. :D;);)
Se cerchi con il motore di ricerca troverai un thread chilometrico su tutti i pro e contro della modifica. Personalmente comunque non l'ho tolta perche' in molti casi la cornicetta ha una altezza inferiore al core. ;)
SilverF0x
29-04-2003, 14:07
lo so xò melo hanno chiesto e ho chiarito....il "consiglione " era xke ho visto qualche thread che diceva di non toglierla perche serve x tenere al centro il dissi , tenerlo all'altezza giusta, etc...io ho provato e ora il dissi fa contatto MEGLIO e quindi dissipa molto piu !
Io ho controllato ed ho preferito non toglierla nonostante ci fosse una frazione di frazione ( :sofico: ) di millimetro di differenza. Questo perchè montando il wb con cui la raffreddo andrei a forzare alternativamente in alto a dx e in basso a sx (o il contrario) per serrare la clip, ed ho paura di caricare eccessivamente lo spigolo del core scheggiandolo. In ogni caso ho sostituito la pasta che c'era con della AS3 e portando cmq la scheda a 365MHz di core (potrebbe salire tranquillamente ancora ... ma non ho mai tempo per testarla) non c'è il minimo surriscaldamento del pcb dietro il core, segno che la dissipazione è buona.
Anche io l'ho tolto,avevo anche aperto un topic,ce l'ho fatta ma ho quasi inciso il mio nome sul circuito integrato della scheda!!!!!!!!! :D
Originally posted by "kekkop"
Anche io l'ho tolto,avevo anche aperto un topic,ce l'ho fatta ma ho quasi inciso il mio nome sul circuito integrato della scheda!!!!!!!!! :D
Se uno vuole lasciare la cornice basta che metta una piastra di rame o argento molto sottile che faccia fare contatto diretto tra GPU e dissi (che io cambierei con un crystal orb)... da 330 a 385 con questo metodo...
poi ho tolto la cornice e ho fatto la mod ai voltaggi... ora 418!!
ma volendo per non violare la garanzia dopo si può rimontare? una piastra di ram dove lo trovo?
In ferramenta direi che si trovano :)
Originally posted by "DjLode"
In ferramenta direi che si trovano :)
davvero? non lo sapevo THZ!
Hanamichi
29-04-2003, 22:18
io nn lo farò mai! mi basta e avanza la potenza di adesso! e rischiare di bruciare un popò di scheda pagato un occhio nn mi va proprio! :rolleyes: al massimo ci metto la piastrina! :p
JENA PLISSKEN
30-04-2003, 00:38
Io è da una vita ke lo consiglio......ma bisogna avere una certa manualità ;) ;)
A me arriva a 384 con la cornicetta,boh.
BYe
OverClocK79®
30-04-2003, 01:03
Originally posted by "Simon82"
Qua dentro l'avranno tolta in 2000 persone.. :D;);)
io ho preferito sagomarmi il WB a forma giusta
il risultato nn cambia :)
BYEZZZZZZZZZZZ
Togliendo la cornicetta e con sopra la Artic silver sono a 410/730 tranquillo,solo con raffreddamento ad aria standard Sapphire (quella ventolina che danno come dissipatore!) :)
Io con 9500Pro By Point Of View e raffreddamento originale arrivavo a 340-320 senza artefatti.
Ho cambiato dissy e messo Crystal Orb ma la situazione nn è cambiata affatto....credo ke andrò giù di Overvolt :rolleyes:
Cmq pensavo ke la cornicetta nn facesse spessore, invece... :rolleyes:
http://www.radeonitalia.it/img/ModRadeon/crystalraddy.jpg
http://www.radeonitalia.it/img/ModRadeon/GPU.jpg
qui sotto ho fatto la prova di montare il dissy agganciandolo al PCB e poi staccarlo, giusto x verificare il contatto...guardate ke risultati :cry:
http://www.radeonitalia.it/img/ModRadeon/cornice.jpg
SilverF0x
30-04-2003, 09:54
infatti....non fa bene contatto con la cornice....aspetto che arrivi l'artic silver 3 e poi celo monto...
DOMANDONA!!!Ho letto che le ram della hercules sono attaccate con un biadesivo da due soldi.....
se le stacco e le rimonto con l'artic silver 3 rimangono attaccati i dissipatori alle ram che sono rivolte verso il basso o mi crollano x la forza di gravità?? :confused:
maiale rosa
30-04-2003, 10:37
io ho provato solo con l'artic i dissy cadono appena li tocchi non riesci neanche a rimontare la scheda.......rimane ho la bi-componente o il bi-adesivo..........na non si toglie più l'altro si.......vedi te
I dissipatori attaccati con la pasta bi-componente si tolgono mettendo la scheda in freezer. Non scherzo.
Originally posted by "SilverF0x"
ragazzi con la cornicetta sulla 9700 arrivavo al max a 305 di core....l'ho tolta....sapete a quanto sono ora?????????
370!!!!!!
oltre fa qualche artefatto....ma tra poco sistemerò bene il raffreddamento quando compro l'artic silver 3 e vedremo un pò.....
TOGLIETELA TUTTI!!!é INUTILE!!!!!!
con cornicetta raggiungo i 390 gpu e 345 la ram senza toccare nulla.ossia come mamma hercule s l'ha fatta...... :D
Aggiornamento: 420/750....e tra poco tutto ad acqua..... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.