View Full Version : E' proprio il caso di dirlo: UT2003 è stupendo!
Allora........nella modalità di gioco "Attacco con la bomba" - mappa "Slaughterhouse" puntualmente il gioco va in crash:
UT2003 Build UT2003_Build_[2003-04-07_17.42]
CPU: AuthenticAMD PentiumPro-class processor @ 1405 MHz with 511MB RAM
Video: NVIDIA GeForce4 Ti 4200 (4109)
General protection fault!
History: UObject::GetFullName <- FFrame::Serialize <- AActor::ProcessState <- UObject::GetFullName <- AActor::Tick <- TickAllActors <- ULevel::Tick <- (NetMode=0) <- TickLevel <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop
CPU: AuthenticAMD PentiumPro-class processor @ 1398 MHz with 511MB RAM
History: AActor::Tick <- TickAllActors <- ULevel::Tick <- (NetMode=0) <- TickLevel <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop
History: ULevel::MoveActor <- xPawn <- APawn::physWalking <- APawn::performPhysics <- AActor::Tick <- TickAllActors <- ULevel::Tick <- (NetMode=0) <- TickLevel <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop
History: UModel::LineCheck <- CheckWithLevel <- ULevel::MultiLineCheck <- ULevel::SingleLineCheck <- APawn::physWalking <- APawn::performPhysics <- AActor::Tick <- TickAllActors <- ULevel::Tick <- (NetMode=0) <- TickLevel <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop
Vi basta o devo mettere altri errori?
Se provo le altre mappe, sembra andare un pochettino meglio, ma tanto anche li prima o poi il crash arriva senza farsi troppo aspettare..........
Lo diciamo una volta per tutte che UT2003 è veramente programmato con i piedi?????????????
Overclock?
Se si abbassa un pò le frequenze.
rattopazzo
29-04-2003, 12:27
Parli del gioco originale con la sua bella confezione vero?
a me non risultano tutti questi errori :rolleyes:
Oibò, il fatto che il gioco non ti funzioni come dovrebbe posso capire ti faccia imbestialire, ma dire che sia programmato con i piedi forse è un pò eccessivo: del resto ci sono migliaia di altre persone, tra cui mi ci metto pure io, a cui il gioco gira alla perfezione (salvo qualche tentennamento in un paio di mappe ammazza-cpu...).
Pe l'errore non so che dirti: la CPU o la scheda video sono overclokkati? Prova a mettere tutto in default e a riprovare.
Ciao.
andreaxol
29-04-2003, 12:32
Originally posted by "RS7000
Vi basta o devo mettere altri errori?
Se provo le altre mappe, sembra andare un pochettino meglio, ma tanto anche li prima o poi il crash arriva senza farsi troppo aspettare..........
Lo diciamo una volta per tutte che UT2003 è veramente programmato con i piedi?????????????
Certe volte tra patch e noCD si fanno certi casini...vero? :rolleyes: ;)
Bha ho scoperto che i driver seguenti ai 30.82 mi vanno da schifo, 35 fps nel bench di ut2003 bot con i 43.35 (+ cali spaventosi di frames e qualche blocco), con i 30.82 arrivo a 42 fps nel bot test......MISTERI DELLA VITA :D :eek:
Originally posted by "R@nda"
Overclock?
Se si abbassa un pò le frequenze.
No, niente overclock
Originally posted by "rattopazzo"
Parli del gioco originale con la sua bella confezione vero?
a me non risultano tutti questi errori :rolleyes:
Gioco originalissimo, se vuoi ti porto lo scontrino
Originally posted by "andreaxol"
Certe volte tra patch e noCD si fanno certi casini...vero? :rolleyes: ;)
Mi spiace ma non uso nessun "nocd" visto che il gioco è originale.
In seguito ad un format, il gioco l'ho reinstallato e ho subito applicato l'ultima patch ufficiale la 2225.
Ci posti la tua config? ;)
Originally posted by "Grem"
Ci posti la tua config? ;)
Alimentatore Enermax 550W
Athlon XP 1600+
Abit kr7a-raid
512mb di ram (2 moduli takei single side da 256mb)
Leadtek geforce 4 ti 4200 64mb
Audigy platinum
Controller scsi adaptec 2940
dvd rom liteon 165-h
masterizzatore scsi yamaha 4260
zip 100 scsi
2 hard disk ibm 41gb in raid 0
Windows xp pro
Controllato il timing della ram?
Lo vedi da BIOS, prova ad abbassarlo un po'.
Magari prova a giocare con qualche altro parametro, se sai dove mettere mano.
Ma qui si va a finire per tentativi...
Guarda, ho provato di tutto.
I timing della ram sono quelli predefiniti del bios e quindi conservativi al massimo (il bank interleave è anche disabilitato per default).
Ho provato pure con il fastwrite ad abilitarlo e toglierlo, ma niente da fare.
Ho provato con l'agp aperture size poortandolo da 64mb a 128 e poi a 256mb, ma anche qui niente da fare.
Premesso che ho installato le directx 9.0a e i via 4in1 Hyperion 4.46.......
Ho provato con l'audio nel gioco in tutti i modi possibili: 3d software, 3d hardware, 3d hardware + eax e modalità sicura, ma niente da fare!
Mi sa che ti resta solo da contattare l'assistenza, allora. :(
Mi sa che ti resta solo da contattare l'assistenza, allora. :(
E' strano visto che ad es. Splinter Cell (che si basa sullo stesso engine) non mi ha dato il minimo problema (il gioco l'ho finito senza nemmeno un crash)
Non so se il gioco vale la candela, ma se puoi farlo, giusto per permetterti lo sfizio di capire quale possa essere il problema, perchè non provi a far partire tutto con un sistema snello?
Ovvero, elimina Audigy, masterizzatore, controller scasi e Zip vari: prova a far partire il gioco (sarebbe buono anche un bel formattone...ma forse chiedo troppo) e vedi se il problema si ripresenta.
So che la cosa può sembrare pallosa ed eccessiva, ma ripeto, se puoi permettertelo ed hai tempo e voglia di farlo...
Ciao.
Ho paura sia la audigy a rompere le scatole, soprattutto se tieni l' EAX attivato.
E ad ogni modo... non mi sembra un titolo da mettere ad un post del genere... mah :rolleyes:
Fate questa prova, chi ha voglia: vedete la mappa "Slaughterhouse" da problemi pure a voi........
Originally posted by "RS7000"
Fate questa prova, chi ha voglia: vedete la mappa "Slaughterhouse" da problemi pure a voi........
Appena provata: nessun problema !!!
Ci ho giocato per 10 minuti buoni... e nessunissimo problema.
Boh :rolleyes:
wolverine
29-04-2003, 20:26
Lancia il dxdiag... su Audio prova a mettere da Accelerazione Completa ---> Standard... :)
Originally posted by "wolverine"
Lancia il dxdiag... su Audio prova a mettere da Accelerazione Completa ---> Standard... :)
Giuust!!! http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/azz.gif
Potrebbo propo essere accusì!
*oink* :pig:
PS - stasera so' verace! :p
wolverine
29-04-2003, 20:51
Giuust!!! http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/azz.gif
Potrebbo propo essere accusì!
*oink* :pig:
PS - stasera so' verace! :p
Ue ue... se non sei verace tu Grem... non so chi possa esserlo! :D ;)
Ue ue... se non sei verace tu Grem... non so chi possa esserlo! :D ;)
Azz... stasera me sento nu' formicolio aret'o' culo, nun facite scherz'! :pig: :pig: :pig:
PS- come potete notare, stasera il cervello ha staccato la spina ed ha preso l'aereo per il triangolo delle Bermuda! :sofico:
wolverine
29-04-2003, 20:58
Azz... stasera me sento nu' formicolio aret'o' culo, nun facite scherz'! :pig: :pig: :pig:
PS- come potete notare, stasera il cervello ha staccato la spina ed ha preso l'aereo per il triangolo delle Bermuda! :sofico:
Ue ue ma stamm' pazzian'? :D :sofico: se inizi a sclerare te... mi ci metto anch'io... :D
Ue ue ma stamm' pazzian'? :D :sofico: se inizi a sclerare te... mi ci metto anch'io... :D
No, no... che poi facimm'ammuina e ce venen'a chiuder'o topic... e poi s'ncazzano pure! :D
Torniamo IT, dai! ;)
...anche perchè sento che non riuscirei a fermarmi più, la prossima volta... :pig:
wolverine
29-04-2003, 21:15
No, no... che poi facimm'ammuina e ce venen'a chiuder'o topic... e poi s'ncazzano pure! :D
Torniamo IT, dai! ;)
...anche perchè sento che non riuscirei a fermarmi più, la prossima volta... :pig:
Ok! :D cmq a me UT2003 non ha mai dato problemi... boh...
andreaxol
30-04-2003, 00:01
Mi spiace ma non uso nessun "nocd" visto che il gioco è originale.
In seguito ad un format, il gioco l'ho reinstallato e ho subito applicato l'ultima patch ufficiale la 2225.
Sembrerà strano ma io compro i giochi originali, ma poi metto il noCD perchè non ho voglia ti prendere il CD e metterlo nel lettore!!
IlPadrino
30-04-2003, 00:05
Sembrerà strano ma io compro i giochi originali, ma poi metto il noCD perchè non ho voglia ti prendere il CD e metterlo nel lettore!!
E in multi ti "beccano" , o dipende dal cdkey originale?
La pacth 2225 non fa + il check del cd.... :)
Ciao a tutti!
Il problema l'ho risolto abbassando la frequenza della ram da 133 (DDR) a 100 (DDR).
Ho giocato alla mappa "Slaughterhouse" per la bellezza di 1 ora e mezza senza problemi (....che palle però sempre la stessa mappa!!!)
Certo dispiace un po' vedere delle ram certificate PC 2100 sprecate in questo modo, ma è stata l'unica soluzione possibile.
Evidentemente la "colpa" può essere del KT266A, incapace di gestire correttamente più moduli ram contemporaneamente (io comunque ho soli 2 banchi da 256mb, la scheda madre ne può ospitare la bellezza di 4 moduli........fate un po' voi) o più semplicemente può dipendere dalla posizione che i moduli occupano (avrei potuto provare a spostare la ram, ma francamente non avevo proprio voglia di aprire il PC).
Chiaramente, per "vendetta", tenendo la ram a frequenza inferiore di quella nominale, ho messo tutti i settaggi a manetta:
Quindi ricapitolando:
Dram Clock: da 133mhz (DDR) a 100mhz (DDR)
CAS latency: da 2.5 a 2
Bank interleave: da disabled a 4-way
Precharge to active (trp): da 3T a 2T
Active to precharge (Tras): da 6T a 5T
Active to CMD (Trcd): da 3T a 2T
Questo è tutto: grazie mille per le vostre risposte, per il vostro sostegno e per avermi sopportortato! ;)
Originally posted by "IlPadrino"
Purtroppo (dipedende dai punti di vista) adesso riesci giocare online anche con il tarocco. :muro:
Il gioco non è fatto male, il netcode è stato migliorato di molto in confronto a UT classic.
Però devo dire che è molto "suscettibile" all'hardware installato o all Mhz in più :rolleyes:
Ciao a tutti!
Il problema l'ho risolto abbassando la frequenza della ram da 133 (DDR) a 100 (DDR).
Ho giocato alla mappa "Slaughterhouse" per la bellezza di 1 ora e mezza senza problemi (....che palle però sempre la stessa mappa!!!)
Certo dispiace un po' vedere delle ram certificate PC 2100 sprecate in questo modo, ma è stata l'unica soluzione possibile.
Evidentemente la "colpa" può essere del KT266A, incapace di gestire correttamente più moduli ram contemporaneamente (io comunque ho soli 2 banchi da 256mb, la scheda madre ne può ospitare la bellezza di 4 moduli........fate un po' voi) o più semplicemente può dipendere dalla posizione che i moduli occupano (avrei potuto provare a spostare la ram, ma francamente non avevo proprio voglia di aprire il PC).
Chiaramente, per "vendetta", tenendo la ram a frequenza inferiore di quella nominale, ho messo tutti i settaggi a manetta:
Quindi ricapitolando:
Dram Clock: da 133mhz (DDR) a 100mhz (DDR)
CAS latency: da 2.5 a 2
Bank interleave: da disabled a 4-way
Precharge to active (trp): da 3T a 2T
Active to precharge (Tras): da 6T a 5T
Active to CMD (Trcd): da 3T a 2T
Questo è tutto: grazie mille per le vostre risposte, per il vostro sostegno e per avermi sopportortato! ;)
Lo sapevo che era colpa delle frequenze!....UT Engine è lacosa più bastarda e sensibile alle frequenze del sistema che abbia mai visto!
Altro che Prime95...se va Ut2003 il vostro PC è ultrastabile :D
Rimane il fatto che alle frequenze originali non va....e può dipendere dalle ram schifose...o dalla mobo instabile.
Auguri :)
andreaxol
30-04-2003, 22:07
Originally posted by "IlPadrino"
Non gioco in multy anche per via della mia connessione 56k.....
andreaxol
30-04-2003, 22:09
Originally posted by "mcatk"
La pacth 2225 non fa + il check del cd.... :)
Patch 2225? Ma è ufficiale?
Patch 2225? Ma è ufficiale?
Sì, è ufficiale!
Rimane il fatto che alle frequenze originali non va....e può dipendere dalle ram schifose...o dalla mobo instabile.
La ram che ho è marchiata "Takei" ed è suddivisa in due moduli da 256mb single side..........
Ma le Takei sono una buona marca??? :( :cry:
Diciamo che non è il top :D :rolleyes:
Potresti provare a rimetterla a 133 con timings meno spinti.
Eppure controlla con Sandra 2003....perchè avere tra avere 100 con cas 2
e 133 con cas 3 secondo me in prestazioni non è che cambia molto eh?
Potresti provare a rimetterla a 133 con timings meno spinti.
Le impostazioni che avevo prime erano MOLTO conservatrici:
Dram Clock: 133mhz (DDR)
CAS latency: 2.5
Bank interleave: disabled
Precharge to active (trp): 3T
Active to precharge (Tras): 6T
Active to CMD (Trcd): 3T
Questi sono i valori più BASSI che posso selezionare dal BIOS, ma nonostante ciò UT2003 mi da problemi lo stesso.
Portando la ram a 100Mhz (DDR) va tutto liscio come l'olio, anche impostando timing più elevati (vedi la mia risposta sopra).
Eppure controlla con Sandra 2003....perchè avere tra avere 100 con cas 2
e 133 con cas 3 secondo me in prestazioni non è che cambia molto eh?
Ho fatto la prova con la ram a 133 (cas 2.5) e poi a 100mhz (cas 2) e la differenza è di circa 400 punti in meno (quando la ram è a 100mhz con cas 2).
Ma va bene lo stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.