PDA

View Full Version : Eliminare graffi sottili sui display

Albertone
29-04-2003, 12:57
Salve a tutti,
il ThinkPad T30 ha sul coperchio (quindi esternamente) un sottile ma lungo display in plastica scura con alcuni led luminosi (batteria in ricarica, ecc.). Con il tempo, essendo il display esterno, la plastica si ricopre di sottilissimi graffi antiestetici.
Lo stesso problema si presenta per i palmari e i telefoni cellulari senza sportellino, il cui display si ricopre in pochi mesi di innumerevoli e sottilissimi graffi.

Un amico ha visto i graffi in questione e mi ha detto che è possibile eliminarli con facilità con alcuni prodotti specifici. In particolare mi a consigliato un prodotto americano che lui ha usato con successo per lo schermo del suo palmare: icleaner (http://www.ipodcleaner.com/index.html)

Cosa ne pensate? Esistono anche in Italia prodotti simili? Li avete mai usati? Non si rischia di fare ancora più danni?

Ciao

Zac1978
29-04-2003, 18:14
Interessa anche a me...non c'e' proprio nessuno che sa qualcosa?

mbico
30-04-2003, 10:33
non saprei .... se è un grafio che corrisponde ad un "solco" dell'lcd non credo che si possa riparare ... se i graffi sono dello sporco ... allora con dei prodotti si può pulire ... ma di marche non conosco ...

Oblio
30-04-2003, 11:27
.... se è un grafio che corrisponde ad un "solco" dell'lcd non credo che si possa riparare ... se

Esistono invece dei prodotti
Sono delle paste che riempiono fisicamente il solco e che poi vanno lucidate.
Sono molto usate per i display dei cellulari.

Si possono trovare in negozi specializzati di telefonia.